PDA

View Full Version : upgrade mobo+procio

moby292000
28-12-2006, 23:16
effettuata la sostituzione, se ci metto l'hd con windows già caricato funziona o devo formattare e perdere tutti i dati vecchi?
grazie a chi sa e risponderà

overfusion
29-12-2006, 00:18
devi formattà

LightForce
29-12-2006, 00:55
formatta formatta :p

Ferdy78
29-12-2006, 09:45
Prima cerchi di recuperare i dati, li salvi e poi formatti: con la mobo nuova è quasi obbligatoria come prassi ;)

moby292000
01-01-2007, 03:41
e se mettessi un secondo hdd, l'altro lo devo formattare lo stesso? ovviamente toglierei la partizione con windows, oppure è troppo incasinato?

garbage
01-01-2007, 10:55
prova nn ci dovrebbe essere bisogno di formamattare io cambio spesso gli hd da un pc allaltro senza formattarli e vanno chiaramente nn lhd di sistema......

retorik
01-01-2007, 21:21
come ti hanno già detto ti conviene formattare.

moby292000
01-01-2007, 21:22
quindi come devo fare se ho solo un hd e devo avviare windows in un'altra macchina?
Dici che non parte e non si autoconfigura?

retorik
01-01-2007, 21:28
quindi come devo fare se ho solo un hd e devo avviare windows in un'altra macchina?
Dici che non parte e non si autoconfigura?
Aspetta: se hai un hd con più partizioni (chessò una con windows e una solo dati) e lo usi come secondo hard disk (utilizzandone un altro come hd primario) basta che elimini la partizione di windows.

garbage
01-01-2007, 23:14
se ha piu partizioni puo anche tenerla quella dellallotr pc basta che lui installa il sistema operativo (se vuole usarlo cm hd da sistema) oppure se usa un altro hd dove fa bootare windows nn ce bisogno che cancelli nulla da lh de sposti iof accio sempre cosi quindi va. oppure cm dicevo fai un altra partizione con il sistema oeprativo di sto pc in questo modo vedrai laltra unita e potrai farci ogno cosa

retorik
02-01-2007, 09:07
se ha piu partizioni puo anche tenerla quella dellallotr pc basta che lui installa il sistema operativo (se vuole usarlo cm hd da sistema) oppure se usa un altro hd dove fa bootare windows nn ce bisogno che cancelli nulla da lh de sposti iof accio sempre cosi quindi va. oppure cm dicevo fai un altra partizione con il sistema oeprativo di sto pc in questo modo vedrai laltra unita e potrai farci ogno cosa
se ha capito, buon per lui ma la punteggiatura in italiano esiste :asd:

garbage
02-01-2007, 11:32
se ha capito, buon per lui ma la punteggiatura in italiano esiste :asd:
senti penso di essere gia stato chiaro con te gia ti sei incazzato se io venivo a rispondere nelle discussioni in cui andavi te ora vieni a rompere dove vado io ho gia mandato un email alla redazione quindi cerca di andare da un altra parte io cerco di evitarti tu fai =

garbage
02-01-2007, 12:08
cmq cerco di essere piu chiaro
se hai un hd con 2 partizioni in una installi os di un pc e nellaltor os dellaltro pc sin questo modo avrai un hd che va su entrambi i pc nn devi eliminare nulla (caretlla di windows) se magari ti boota la partizione sbagliati gli dici te quale fare bootare io faccio cosi

dragonheart81
02-01-2007, 12:18
Fa schermata blu se cambi mobo,un bel backup e un format c: ;) risolvi tutti i tuoi problemi.

eos
02-01-2007, 12:18
se hai un hd con dei dati che vuoi salvare installa un programma tipo partition magic, abbi cura di lasciare una buona parte dell'hd libero, e partiziona l'hd. sulla partizione secondaria che hai creato, di solito si chiama D, sposta tutti i tuoi dati e lascia il sistema operativo su C che poi andrai a formattare.
Ti consiglio di crearti comunque un dvd di backup con Norton ghost o simili

garbage
02-01-2007, 12:26
Fa schermata blu se cambi mobo,un bel backup e un format c: ;) risolvi tutti i tuoi problemi.
se lui installa il sistema di quella macchina su una partizione diversa nn fa schermata blu

dragonheart81
02-01-2007, 19:00
se lui installa il sistema di quella macchina su una partizione diversa nn fa schermata blu
No su altra partizione no...é che secondo me invece di creare partizioni e gestirle é meglio un backup su hard disk esterno o su dvd...

moby292000
08-01-2007, 01:01
allora io farei così:
1: compro un altro hd e metterò windows
2: poi metto il mio hd attuale con 2 partizioni ( c=windows e D=dati) ed elimino windows ( non so come però...)
3: nel caso che collego i 2 hd allo stesso momento, come faccio a dirgli di fare il boot dal primo hd ( quello nuovo con windows) e non che mi parta dall'altro hd?(quello dove ci sono 2 partizioni?)
4: ho un'immagine del s.o. fatta con norton ghost. Domanda:e se faccio partire da boot il cd di norton ghost e copio l'immagine sull' hd appena comprato? Si riesce oppure va in tilt secondo il ragionamento che devo per forza formattare e inserire windows da zero?
5: Le partizioni non mi ricordo: le creo all'inizio con il cd di windows o si possono fare anche dopo con partition magic?
Grazie.
Avanti con le delucidazioni