View Full Version : Nuovo PC senza licenza ma con HD di ripristino
flok2000
28-12-2006, 23:03
Un mio amico ha acquistato un nuovo PC da un noto distributore. Ho notato che non c'è nessun Recovery CD o la licenza di Windows, bensì, l'Hard Disk è stato partizionato in due, uno di 240 MB l'altro di circa 10 MB. Cliccando su quest'ultimo, appare l'avviso di non toccare i file ivi contenuti in quanto sono file necessari per il ripristino del PC. Cosa vuol dire? Nel senso, in caso che Windows non si avvii più per vari motivi, in caso di necessaria formattazione, come è possibile reinstallare il S.O.? Quali sono i passi da compiere? Bisogna eseguire il Boot sull'hard disk contenente i file di ripristino o cos'altro?
Grazie
guarda............
non so come lavorino quelli da cui l'hai acquistato ma mi pare ovvio che evi chiamarli e farti dare quanto meno il seriale della tua licenza!
minulina
29-12-2006, 08:18
la partizione di ripristino è nrmale ma deve avere la licenza ovvero il bollino olografico con la key
KHRonoS OnE
29-12-2006, 08:53
la licenza di windows DEVE esserci. attaccata da qualche parte, magari anche sotto il case, data la stupidità. altrimenti vai dalla nota casa e fattelo dare senza tanti complimenti ^^
per quanto riguarda il disco partizionato, se la nota casa produttrice è quella che penso io, ai primi avvii un programma apposito doveva chiederti di creare un DVD, che inserito all'avvio ti avrebbe guidato passo passo al ripristino del sistema tramite se stesso e/o tramite D2D recovery (disk to disk, dalla partizione di ripristino).
e comunque questo non è un giornale, la celeberrima notabile casa un nome ce l'ha e lo si può dire ^^
flok2000
29-12-2006, 09:53
Probabilmente è un HP...
ESATTO
flok2000
29-12-2006, 09:58
per quanto riguarda il disco partizionato, se la nota casa produttrice è quella che penso io, ai primi avvii un programma apposito doveva chiederti di creare un DVD, che inserito all'avvio ti avrebbe guidato passo passo al ripristino del sistema tramite se stesso e/o tramite D2D recovery (disk to disk, dalla partizione di ripristino).
^^
Come detto il produttore del PC è HP. Probabilmente all'avvio questa procedura è stata saltata. Si può fare ugualmente ora?
Una volta creato questo DVD, in caso di formattazione, la procedura per la (re) installazione del S.O. è la stessa di un normale CD di windows?
KHRonoS OnE
29-12-2006, 13:08
allora, guarda tra le utility dell'hp preistallate. ci sarà PER FORZA qualcosa in merito al ripristino di sistema.
quando hai creato questo dvd.... la procedura è guidata, spero in perfetto italiano leggibile, ed è simile.
ah, io pensavo alla acer ^^
GLi HP si ripristinano premendo F10 o F11 all'avvio del PC (quando vedi il logo).
Puoi comunque creare i cd di recovery con le utility HP (di cui non ricordo il nome, ma dovresti trovarle nel menu programmi...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.