PDA

View Full Version : ps2 o gamecube

asndc
28-12-2006, 22:40
visto che ci siamo ora è possibile togliersi lo sfizio di giocare a qualche giochillo sottocosto
della ps2 mi attirano ico shadow of colossus gt4 e ...poi?
del gamecube i vari rogue squadron mario sunshine e?
diciamo che il cubo l'ho trovato a 50 euro
la play è in offertta ad auchan a 109 euro ma usata a 70 la trovo

Dark Schneider
28-12-2006, 23:58
Io ti dico PS2. :)

Però il GameCube è una gran bella console. Purtroppo malgestita qua in europa.

In realtà analizzando a fondo, entrambe le console stanno davvero bene abbinate. Io le ho entrambe. :) Quindi ne so qualcosa.
Questo perchè su entrambe le console trovi un sacco di giochi esclusivi.

La PS2 in generale ha un parco di giochi più ampio e vario. Accontenta tutti. Però anche il GC in realtà ha un buon parco giochi e vario. La PS2 però lo supera in quantità.

Su PS2 per dirti ci sono i PES, Shadow of Colossus, Ico, la saga di Devil My Cry(1-2-3), la saga di Onimusha(1-2-3-4), ci sono i Tekken(4-5), c'è Virtua Figther 4, i vari Mortal Kombat, c'è GT3-4, ci sono i GTA se ti interessano, c'è Metal Gear Solid 2-3, c'è God of War, i Final Fantasy, NBA 2k, Canis Canim Edit, Soul Calibur 2-3, Project Zero 1-2-3, Burnout Takedown-Revenge,ci sono gli Smackdown Vs Raw(05-06-07 e molti precedenti), c'è una moltitudine di giochi basati su cartoni animati, c'è Resident Evil 4, c'è Dragon Quest, c'è Zone of the Enders 1-2. Questi sono quelli che mi vengono in mente al momento. Ma ce ne se sarebbero molti di più.

Però anche il GameCube può vantare su un buon numero di giochi ottimi e molti dei quali li trovi solo sul Cubo.
C'è Super Mario Sunshine, Mario Kart Double Dash, i mario party se vuoi giocare a titoli con gli amici, quindi Metroid Prime, Metroid Echoes, Zelda The Wind Waker, Zelda Twilight Princess(quello appena uscito), l'intera saga di Resident Evil: l'esclusivo Zero, l'1 (il rebirth rifatto da zero ed ampliato), il 2-3, code veronica ed ovviamente il 4. Quindi il remake del primo MGS rifatto. Eternal Darkness, gli Star Wars Rogue Squadron 2 e 3, Luigi Mansion,StarFox Adventure, i Mortal Kombat(tranne l'ultimo dirottato sul Wii), Soul Calibur 2, picchiaduro basati sui manga(anche se in misura abbastanza inferiore rispetto alla PS2 e su PS2 ci sono di più tipi di manga...almeno se parliamo di quelli arrivati in europa), WWE Day of Reckoning 1-2, Pikmin 1-2, Tales of Simphonia, Baten Kaitos 1, WaveRace BlueStorm, F-Zero GX, Paper Mario, poi se ti interessano i vari mario tennis, mario soccer, ecc. Ed altri.
La roba c'è anche per il Cubo insomma. Anche se su PS2 una quantità maggiore e comunque più varia alla fin fine.

Poi la PS2 un paio di annetti camperà ancora. E sono in arrivo giochi come God of War 2, Okami, Final Fantasy XII,ecc.
In realtà un altro punto a favore per la PS2 sta proprio nella reperibilità dei titoli. Se vai in un game rush, un eb games,ecc. vedrai che il 90% dell'usato è roba PS2. Il Cubo non trovi granchè. Si fa prima a cercare nei mercatini per dire.
Però ripeto la PS2 ha un mercato dell'usato immenso. Quindi l'ideale è andare sulla PS2 se devi scegliere una console sola secondo me.
Anche se lo ridico, che PS2 e GC vanno veramente daccordo insieme.

Ma ti consiglio la PS2. E' l'acquisto più azzeccato e sensato da fare ora. ;) Magari in un secondo tempo vai sul Cubo, visto che usato lo trovi sui 35 euro.

TRUTEN
29-12-2006, 00:09
Dico PS2 oltre ad ottimi titoli non bisogna sottovalutare la facilità con cui puoi riperire il software al contrario del cubo che pur essendo un'ottima console viene snobbata parecchio rendendo difficoltoso il recupero dei suoi ottimi titoli.

Dark Schneider
29-12-2006, 00:25
Esatto, la PS2 ha un mercato dell'usato immenso. Impossibile da ignorare. E' una gran cosa da mettere in conto.

Legolas79
29-12-2006, 04:18
Il cubo ha tantissimi giochi SPETTACOLARI, Resident Evil 4 è qualcosa di grandioso!

Il mio cubo è ancora molto attivo, Mario Kart in 4 è fenomenale!

Marcowlg
29-12-2006, 08:29
io direi ps2..

marco melis
29-12-2006, 10:13
se non hai problemi di soldi vai di doppietta!!!

poi se devi sceglierene solo una beh entrambe hanno capolavori, e vero pero che per il cubo ti devi sbattere un bel po per reperirli, anche se con l'offerta di ebmerds per wii ora sono pienoi di giochi per cubo usati, mentre per la play li trovi anche nella bottega sotto casa, per ps2 poi usciranno ancora altri giochetti......FF12 e god of war 2......

Marmoraizers
29-12-2006, 10:30
se non hai problemi di soldi vai di doppietta!!!

Anche secondo me..! Vai giù di Doppietta...! :D
Anche se tra le 2 preferisco il cubetto, ma quello perchè sono un "official fanboy nintendo rulez"...! :D

torgianf
29-12-2006, 10:42
Anche secondo me..! Vai giù di Doppietta...! :D
Anche se tra le 2 preferisco il cubetto, ma quello perchè sono un "official fanboy nintendo rulez"...! :D

il problema sta nel reperire i giochi,ormai i gamerush ed ebgames non ne hanno quasi piu',prima di prendere il cubo,comincerei col cercare i giochi.

Marmoraizers
29-12-2006, 10:49
il problema sta nel reperire i giochi,ormai i gamerush ed ebgames non ne hanno quasi piu',prima di prendere il cubo,comincerei col cercare i giochi.
Quello è vero...! Poi non ne vedo uno in collana economica da non so quanto tempo..!
Pensa che killer 7 sul cubo è introvabile e lo paghi sui 50, mentre per ps2 lo trovi ovunque anche a 20/30 euro..!

Infatti io consiglio la doppietta, poi dipende dai gusti personali.. i miei mi portano principalmente verso lidi nintendari e PCisti.. poi ps/xbox..

torgianf
29-12-2006, 10:54
Quello è vero...! Poi non ne vedo uno in collana economica da non so quanto tempo..!
Pensa che killer 7 sul cubo è introvabile e lo paghi sui 50, mentre per ps2 lo trovi ovunque anche a 20/30 euro..!

Infatti io consiglio la doppietta, poi dipende dai gusti personali.. i miei mi portano principalmente verso lidi nintendari e PCisti.. poi ps/xbox..

non discuto i gusti personali,ci mancherebbe...
solo che se proprio si deve dare un consiglio su quale console vecchia prendere,quello porta esclusivamente a ps2 per tanti,troppi fattori.qui dalle mie parti ad esempio,nei gr e da eb sono quasi del tutto scomparsi gli usati per xbox e gc,mentre quelli per ps2 occupano abbondantemente mezzo negozio

Marmoraizers
29-12-2006, 11:11
non discuto i gusti personali,ci mancherebbe...
solo che se proprio si deve dare un consiglio su quale console vecchia prendere,quello porta esclusivamente a ps2 per tanti,troppi fattori.qui dalle mie parti ad esempio,nei gr e da eb sono quasi del tutto scomparsi gli usati per xbox e gc,mentre quelli per ps2 occupano abbondantemente mezzo negozio

Anche da me è praticamente la stessa cosa..! solo che roba per xbox ce nè ancora un botto..
è vero che il cubo è praticamente sparito, però se ha preso in considerazione anche l acquisto del cubo, vuol dire che un certo interesse per i giochi nintendo (spero nn lo voglia per giocare a roba tipo need 4 speed.....!) ce l ha.. Dipende da lui.. certamente la situazione di play 2 in questo periodo è nettamente più favorevole...

Dark Schneider
29-12-2006, 11:18
Per l'Xbox ultimamente ho visto più roba al gamerush, ma perchè ormai sono gli stessi del gamerush che per disfarsene mettono i titoli tra l'usato. Inclusi quelli teoricamente destinati per il nolegio.

Su PS2 però sempre la stra-maggioranza.

asndc
29-12-2006, 17:22
ps2 sarà
ico sarà il rpimo poi shadow of colossus gt4 e poi datemi dritte...
ma il cubo lo prendo prima o poi mario chi lo perde...?

amd1ghz
30-12-2006, 10:38
Io direi PS2 ( presa a Natale ) poi con Swap magic e bittorrent te ne procuri di giochi ...........

Demonius
30-12-2006, 10:55
Guarda, il cubo è una bella console, ma per varietà di giochi ti consiglio la play 2. Se in futuro vorresti acquistare il wii (visto il prezzo contenuto rispetto alle altre console di nuova generazione) potrai sempre acquistare giochi gamecube e giocarci sul wii.
Ciao