PDA

View Full Version : Problema con Firefox e MSN su rete wi-fi !

Flay83
28-12-2006, 23:14
Ciao a tutti.

Ho da pochi giorni installato un modem / router adsl wi-fi della Netgear (modello DG834G) e configurato per l'accesso dal pc fisso. Sempre dal fisso mi collego a internet usando una chiavetta USB 2.0, sempre della Netgear. E fin qui tutto a posto.
Ho notato però che spesso ho dei problemi di connessione ai siti internet (uso Firefox) e di accesso al servizio MSN Messenger. Ad esempio, quando entro in un nuovo sito con Firefox, mi dà subito "Impossibile accedere alla pagina" per svariate volte.. solo dopo un po', facendo continuamente clic su "Aggiorna" riesco ad accedere al sito.. preciso che la connessione è ok perchè altre applicazioni funzionano correttamente anche quando ho i problemi col browser.
Altro problema mi capita con MSN Messenger.. per diverse volte, quando cerco di accedere, non entra e mi dà errore. Solo dopo svariati tentativi riesco ad accedere correttamente. Stessa cosa qualche volta mi succede quando cerco di accedere all'ftp usando WS_FTP Pro.

Questo da cosa potrebbe dipendere?! Da qualche impostazione del router sballata, oppure potrebbe essere una cosa normale delle connessioni wi-fi?! Se mi aiutate vi ringrazio.. sto dando i numeri! :confused:

faby71
28-12-2006, 23:18
Prova a vedere che porte usa sia msn che firefox e controlla che siano aperte.
Per prova attiva il dmz e fai delle connessioni a siti che a msn...giusto per vedere se sono le porte!!

Faby

Flay83
28-12-2006, 23:21
Prova a vedere che porte usa sia msn che firefox e controlla che siano aperte.
Per prova attiva il dmz e fai delle connessioni a siti che a msn...giusto per vedere se sono le porte!!

Faby

Uhm.. scusa ma sono un po' ignorante in materia wi-fi..

Cosa intendi per dmz?
Poi come si spiega che a volte i siti entrano bene e subito e altre volte si bloccano?

P.S. Io non ho impostato nessuna porta aperta nelle impostazioni del router..

faby71
28-12-2006, 23:25
il dmz apre tutte le porte in uscita ad 1 determinato ip....altrimenti sono chiuse....se navighi con explorer il problema rimane?Se ti colleghi via lan fa le stessa cosa?Il wifi nun centra uan cippa!!

Faby

Flay83
28-12-2006, 23:31
il dmz apre tutte le porte in uscita ad 1 determinato ip....altrimenti sono chiuse....se navighi con explorer il problema rimane?Se ti colleghi via lan fa le stessa cosa?Il wifi nun centra uan cippa!!

Faby

Ah.. ho trovato nella sezione "Impostazione WAN" la voce da spuntare "Server DMZ predefinito" + un ip da aggiungere. Provo a spuntarla e ad inserire l'ip del mio pc?

Flay83
28-12-2006, 23:37
Comunque sì mi da problemi anche con Explorer.. e ora anche con mIRC!! :mc:

Flay83
28-12-2006, 23:51
Forse ho risolto impostando, nel firewall del router, a tutti i servizi in uscita il "consenti sempre".. dovrebbe essere ok no?

Nei servizi in ingresso non ho impostato nulla.. non dovrebbe darmi problemi vero?

Ciao e grazie! ;)

faby71
28-12-2006, 23:55
:cool: Buona navigazione

Faby

Flay83
29-12-2006, 13:25
Niente da fare.. avendo fatto quelle modifiche di cui scritto sopra, il problema si ripropone lo stesso.. altre idee?!

:mc:

Flay83
29-12-2006, 16:37
Come faccio a sapere che porta usa Firefox?! Nelle impostazioni non trovo nulla.. stessa cosa per MSN.. :confused:

lafrancos
30-12-2006, 02:05
Come faccio a sapere che porta usa Firefox?! Nelle impostazioni non trovo nulla.. stessa cosa per MSN.. :confused:

Hai provato a seguire qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20), nel thread ufficiale l'ottima guida in prima pagina?
Comunque non credo che Firefox, in quanto semplice browser come IE, necessiti di aperture di porte per funzionare, mi sembra più un problema di dns, prova ad impostare manualmente i dns nella scheda di rete.
Per quanto riguarda messenger, io lo uso tranquillamente e non ho mai avuto neccesità di aprire porte sul firewall. :D :)

Flay83
30-12-2006, 11:08
Hai provato a seguire qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20), nel thread ufficiale l'ottima guida in prima pagina?

Sì ho già visto quella discussione.. ho esposto anche lì il problema, ma per ora nessuna nuova idea.. :doh: