Entra

View Full Version : [CENONE] Consiglo menù

franksisca
28-12-2006, 21:52
Ragazzi, mi consigliate il menù del cenone di capodanno, devo dare qualche suggerimento a mamma:D

retorik
28-12-2006, 21:59
carne :O

Haden80
28-12-2006, 22:00
Se pesce:

Antipasti di mare
Pasta alla polpa di riccio
Cernia con patate al vino bianco
Cozze gratinate
...

te gusta?
sono tra i miei piatti preferiti....
chiaramente ci vuole un signor cuoco per cucinare i tre piatti sopra elencati :O

ciao ;)

franksisca
28-12-2006, 22:21
diciamo che non ho preferenze, vi elenco qualcosa

spaghetti con cozze
surimi affettati
rape e salsicce
lenticchie e cotechino

e poi non sò se proporre altro........interessato a quei tre.....adesso mi informo:D

Hilenaluna
28-12-2006, 22:36
noi si mangerà probabilmente:

tramezzini con patè di olive
risotto al parmiggiano con aceto balsamico tradizionale di modena 25 anni
grigliata di costaiole, salsiccia normale e piccante, bistecche di lonza, peperoni e zucchine.
per i palati fini vino: nero d'avola
per i palati zaurdi: birra menabrea 150°

per le feste mi piace fare ancghe l'antipasto di gamberetti.

gamberetti, uova sode, un pizzico di prezzemolo, qualche goccia di succo di limone, maionese. a scelta un goccio di concentrato di pomodoro per fare la salsa rosa)va bene a nche un goccio di ketchup)
ottimo da servise spalmato sui tramezzini, per accompagnare i gamberi lessati oppure servito in ciotoline con crackers all'acqua

estermamente figo servito nei voul- au- vent con una coda di gambero sopra che esce

Haden80
28-12-2006, 22:38
noi si mangerà probabilmente:

tramezzini con patè di olive
risotto al parmiggiano con aceto balsamico tradizionale di modena 25 anni
grigliata di costaiole, salsiccia normale e piccante, bistecche di lonza, peperoni e zucchine.
per i palati fini vino: nero d'avola
per i palati zaurdi: birra menabrea 150°

per le feste mi piace fare ancghe l'antipasto di gamberetti.

gamberetti, uova sode, un pizzico di prezzemolo, qualche goccia di succo di limone, maionese. a scelta un goccio di concentrato di pomodoro per fare la salsa rosa)va bene a nche un goccio di ketchup)
ottimo da servise spalmato sui tramezzini, per accompagnare i gamberi lessati oppure servito in ciotoline con crackers all'acqua

estermamente figo servito nei voul- au- vent con una coda di gambero sopra che esce

molto rustico non male... :D
ma i miei sono più prelibati :O anche se in effetti non sarebbe male l'aggiunta dell'antipasto di gamberetti a ciò che ho scritto poco sopra...... ;)