PDA

View Full Version : AirPort Express

tutmosi3
28-12-2006, 21:51
Ciao
apro questo thread solo per postare le prime impressioni nell'uso di questo apparecchietto della Apple.
Dispongo già di una rete wireless 802.11g con componentistica di varie marche tra cui D-Link, Roper ( :Puke ), ASUS.
Volevo portare in salotto la mia collezione di MP3 in modo da porterli ascoltare anche sullo stereo.
Tramite l'AirPort Express ci sono riuscito senza problemi: l'ho integrato nella mia WLAN, assegnato IP manuale, cifratura corretta, DNS, Gateway ed installato iTunes nel PC che funge da server.
Una volta attivato iTunes ha ribìconosciuto immediatamente la base AirPort e, appena premuto PLAY, le canzoni si sentivano in salotto.
Il tutto in ambiente WINDOWS.
Ciao

stepvr
28-12-2006, 22:22
Benvenuto nel mondo Apple. :asd:
Forse un giorno ti capitera' di provare anche i sistemi ... chissa'.

tutmosi3
28-12-2006, 22:39
Benvenuto nel mondo Apple. :asd:
Forse un giorno ti capitera' di provare anche i sistemi ... chissa'.
Il Mac Mini è più vicio di quanto pensi ...
Ciao

stepvr
28-12-2006, 23:02
Il Mac Mini è più vicio di quanto pensi ...
Ciao
Appena finito di configurarne uno in una rete Windows con grande soddisfazione dell'utilizzatore (da ora ex windoziano). ;)

tutmosi3
29-12-2006, 10:57
Appena finito di configurarne uno in una rete Windows con grande soddisfazione dell'utilizzatore (da ora ex windoziano). ;)
Allora, se lo prendo, saprò a chi rivolgermi in caso di problemi ... :D
Comunque c'è una piccolezza sull'AirPort Express che mi piacerebbe fugare, puoi dare un'occhiarta a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1367565) discussione per favore?
Ciao e grazie