PDA

View Full Version : UMTS LENTO PERCHE'????

scarmax
28-12-2006, 21:41
Ciao a tutti ragazzi da qualche giorno sono fuori per lavoro e sto utilizzando il mio tel per poter navigare con il mio pc portatile cosa che prima non avevo mai fatto perchè ritenevo fasulle le prestazioni delle connessioni tramite cellulare non avro' mica ragione.................
La connessione è lenta da paura non ostante il mio cell un samsung sgh z300 umts brandizzato tim con una ricaricabile tim e non ostante il segnale di terza generazione presente nella zona in cui mi connetto le prestazioni sono pessime..........eppure nelle pubblicità parlano dell'umts come una freccia....
ma!........
Cosa potrebbe esserci nel mio pc o nel mio tel che non fa "volare" la mia connessione umts??
Il mio pc è un acer nuovo ha solo due mesi di vita ed è connesso al cell mediante l'uso del cavo usb originale della samsung trovato nella scatola del cell.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Colgo l'occasione per augurare a tutti uno stupendo 2007!!!!!! ;)

deepol
28-12-2006, 21:52
ciao

purtroppo la tim ha dei seri problemi di congestione del sagnale.

se metti anche che in questo periodo c'è anche un grande traffico di mms e compagnia. la connessione rallenta e si intasa fino a bloccarsi.

da dove ti colleghi e soprattutto a che ora?

ciao

gordon92
28-12-2006, 21:53
è probabile ke se hai il firewall, esso "blocchi" o in qlk modo limita la velocità della connessione umts..,prova a vedere nella voce "eccezioni" nelle opzioni di windows firewall. :) BUON 2007 A TUTTI !!! :D :) :) :D :cincin:

Mr Hyde
28-12-2006, 22:41
stranissimo.. con la tim e nokia 6630 andavo parecchio forte, intorno ai 350kbps..

superteodj
29-12-2006, 10:50
Non so se hanno rimediato ma io ero rimasto che i server telecom stanno andando a zozze per sovraccarico...
Anche io con 3 ho avuto un calo sensibile di velocità...