PDA

View Full Version : Aggiornamento del Mac

Valx2
28-12-2006, 20:25
Scusate la domanda, che potrebbe risultare banale, tuttavia non ho mai utilizzato il sistema operativo suddetto e leggendo alcuni topic di questo forum mi e' sorto un dubbio.

Alcuni stavano parlando del prezzo dell' "aggiornamento" di MacOS Tiger (all'incirca 100€). Ora vorrei capire... quest'aggiornamento e' obbligatorio? Con quale frequenza dev'essere effettuato? Non c'e' un modo per "aggirare" l'ostacolo :p?

Criceto
28-12-2006, 20:55
Scusate la domanda, che potrebbe risultare banale, tuttavia non ho mai utilizzato il sistema operativo suddetto e leggendo alcuni topic di questo forum mi e' sorto un dubbio.

Alcuni stavano parlando del prezzo dell' "aggiornamento" di MacOS Tiger (all'incirca 100€). Ora vorrei capire... quest'aggiornamento e' obbligatorio? Con quale frequenza dev'essere effettuato? Non c'e' un modo per "aggirare" l'ostacolo :p?

Il prezzo degli OS Apple è solitamente di 129 Eur.

La frequenza degli update, però, si è un po' allungata con il tempo: le prime 3 release sono uscite a circa 1 anno di distanza una dall'altra, per l'ultima (Tiger) c'è voluto circa 1 anno e mezzo e il futuro Leopard arriverà quasi a 2 anni di distanza da Tiger. Spero sinceramente che i tempi non aumentino ulteriormente in futuro (mi piacciono le novità! :D ), ma questo è anche sintomo che l'OS ormai è maturo, cosa che non si poteva dire prima della 10.3 (secondo me).

Gli aggiornamenti non sono obbligatori, ma quello che ti spinge a prendere la nuova versione sono i software che piano piano sfruttano le nuove caratteristiche del nuovo OS (che sono soprattutto sotto "pelle") e quindi richiedono la nuova versione per girare. Ad esempio la beta di Photoshop CS3 richiede l'ultimissima 10.4.8.

Inoltre finora ogni nuova versione di OS X è stata un notevole passo avanti rispetto alla predente sia come features che come prestazioni, quindi chi è così pazzo da volerci rinunciare? ;)

Valx2
28-12-2006, 22:56
Grazie, sei stato chiarissimo...
Quindi se nn ho capito male e' prevista a breve il nuovo upgrade a Leopard... siccome sono in procinto di comprarmi un macbook, a questo punto mi conviene aspettare?

Grazie ancora

INeDiA
29-12-2006, 01:36
beh si parla della metà del 2007 se non sbaglio...

sirus
29-12-2006, 09:52
beh si parla della metà del 2007 se non sbaglio...
Primavera 2007, ma IMHO uscirà nei primissimo mesi del 2007 (sensazione). :D

xgear91
29-12-2006, 10:05
Secondo me attorno al 30 gennaio :D
Che ne dite?

MacNeo
29-12-2006, 10:20
Sì vabbé secondo me domani mattina allora :rolleyes:

Sinceramente, gennaio mi pare un po' presto, vedrei bene un marzo-aprile.

SerPRN
29-12-2006, 10:26
Può essere... a quel punto conviene aspettare e poi sincerarsi che il nuovo Mac abbia già su il nuovo S.O.

Comunque nessuno ha detto che tra una release e l'altra ci sono sempre degli upgrade minori gratuiti che vanno a migliorare le prestazioni o sistemare eventuali difetti che dovessero riscontrarsi..

85francy85
29-12-2006, 10:42
Sì vabbé secondo me domani mattina allora :rolleyes:

Sinceramente, gennaio mi pare un po' presto, vedrei bene un marzo-aprile.
anche io proporrei per il 30 gennaio :D

alexbau
29-12-2006, 10:55
anche io proporrei per il 30 gennaio :D

ok allora se siamo tutti d'accordo faccio che chiamare Steve... :sofico:

:D:D:D

Alex