View Full Version : Aggiornamento del Mac
Scusate la domanda, che potrebbe risultare banale, tuttavia non ho mai utilizzato il sistema operativo suddetto e leggendo alcuni topic di questo forum mi e' sorto un dubbio.
Alcuni stavano parlando del prezzo dell' "aggiornamento" di MacOS Tiger (all'incirca 100€). Ora vorrei capire... quest'aggiornamento e' obbligatorio? Con quale frequenza dev'essere effettuato? Non c'e' un modo per "aggirare" l'ostacolo :p?
Scusate la domanda, che potrebbe risultare banale, tuttavia non ho mai utilizzato il sistema operativo suddetto e leggendo alcuni topic di questo forum mi e' sorto un dubbio.
Alcuni stavano parlando del prezzo dell' "aggiornamento" di MacOS Tiger (all'incirca 100€). Ora vorrei capire... quest'aggiornamento e' obbligatorio? Con quale frequenza dev'essere effettuato? Non c'e' un modo per "aggirare" l'ostacolo :p?
Il prezzo degli OS Apple è solitamente di 129 Eur.
La frequenza degli update, però, si è un po' allungata con il tempo: le prime 3 release sono uscite a circa 1 anno di distanza una dall'altra, per l'ultima (Tiger) c'è voluto circa 1 anno e mezzo e il futuro Leopard arriverà quasi a 2 anni di distanza da Tiger. Spero sinceramente che i tempi non aumentino ulteriormente in futuro (mi piacciono le novità! :D ), ma questo è anche sintomo che l'OS ormai è maturo, cosa che non si poteva dire prima della 10.3 (secondo me).
Gli aggiornamenti non sono obbligatori, ma quello che ti spinge a prendere la nuova versione sono i software che piano piano sfruttano le nuove caratteristiche del nuovo OS (che sono soprattutto sotto "pelle") e quindi richiedono la nuova versione per girare. Ad esempio la beta di Photoshop CS3 richiede l'ultimissima 10.4.8.
Inoltre finora ogni nuova versione di OS X è stata un notevole passo avanti rispetto alla predente sia come features che come prestazioni, quindi chi è così pazzo da volerci rinunciare? ;)
Grazie, sei stato chiarissimo...
Quindi se nn ho capito male e' prevista a breve il nuovo upgrade a Leopard... siccome sono in procinto di comprarmi un macbook, a questo punto mi conviene aspettare?
Grazie ancora
beh si parla della metà del 2007 se non sbaglio...
beh si parla della metà del 2007 se non sbaglio...
Primavera 2007, ma IMHO uscirà nei primissimo mesi del 2007 (sensazione). :D
Secondo me attorno al 30 gennaio :D
Che ne dite?
Sì vabbé secondo me domani mattina allora :rolleyes:
Sinceramente, gennaio mi pare un po' presto, vedrei bene un marzo-aprile.
Può essere... a quel punto conviene aspettare e poi sincerarsi che il nuovo Mac abbia già su il nuovo S.O.
Comunque nessuno ha detto che tra una release e l'altra ci sono sempre degli upgrade minori gratuiti che vanno a migliorare le prestazioni o sistemare eventuali difetti che dovessero riscontrarsi..
85francy85
29-12-2006, 10:42
Sì vabbé secondo me domani mattina allora :rolleyes:
Sinceramente, gennaio mi pare un po' presto, vedrei bene un marzo-aprile.
anche io proporrei per il 30 gennaio :D
anche io proporrei per il 30 gennaio :D
ok allora se siamo tutti d'accordo faccio che chiamare Steve... :sofico:
:D:D:D
Alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.