View Full Version : Truffa o no
Allora premetto che mi hanno chiuso il post in piazzetta avendo parlato ocn il mod Loregux avendo chiesto il suo permesso..come lui può dire sono stato gentilissimo e buono ma ora mi sono rotto e voglio vedere se mi chiudono anche questo postvisto ke chiedo solo un aiuto! un maledittismo aiuto!..tornando a noi..
Ragazzi quali un mese fa ho comprato su questo forum una xbox360.
Ekko il link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1348430
Risulta alla posta ferma dal 9 12 06 ..allora ho aspettato 2 settimane circa e il 22 l'utente ke me l'ha venduta ha fatto reclamo che poi mi sono fatto spedire via scan..tutt'oggi se guardo il numero di tracking risulta sempre accettata dalla posta..eppure io nn la vedo ancora a casa la xbox..ora vi chiedo cosa posso fare? azioni legali?
megazord
28-12-2006, 20:31
Ciao guarda che tu nn puoi fare nulla, purtroppo non è il primo e nè sarà l'ultimo pacco che l'SDA (la società che consegna pacco celere 3 e pacco celere 1 per le poste italiane) "perde". In realtà fra i simpatici manovali dell'sda ci sono molte persone con un curriculum nn proprio immacolato (mi spiace ma è così), e molto spesso i pacchi spariscono o al momento della consegna da parte dell'ufficio postale di accettazione o al momento dello smistamento attraverso uno degli hub locati sul nostro territorio. Tu come destinatario hai le mani legate, solo il mittente può sporgere reclamo in genere 2 settimane dall'invio del pacco nn consegnato, poi ci vorranno 30 giorni o 40 per avere il rimborso di una franchigia di 25-30 euro + il costo del celere 3. Dal punto di vista legale nn puoi rivalerti sul mittente che comunque ha inviato il pacco affidato con il tuo consenso alle poste italiane. Quindi l'unica cosa è trovare un accordo col venditore e dividere la perdita!!
recidivo
28-12-2006, 20:33
Allora premetto che mi hanno chiuso il post in piazzetta avendo parlato ocn il mod Loregux avendo chiesto il suo permesso..come lui può dire sono stato gentilissimo e buono ma ora mi sono rotto e voglio vedere se mi chiudono anche questo postvisto ke chiedo solo un aiuto! un maledittismo aiuto!..tornando a noi..
Ragazzi quali un mese fa ho comprato su questo forum una xbox360.
Ekko il link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1348430
Risulta alla posta ferma dal 9 12 06 ..allora ho aspettato 2 settimane circa e il 22 l'utente ke me l'ha venduta ha fatto reclamo che poi mi sono fatto spedire via scan..tutt'oggi se guardo il numero di tracking risulta sempre accettata dalla posta..eppure io nn la vedo ancora a casa la xbox..ora vi chiedo cosa posso fare? azioni legali?
ciao io te lo ho già detto, non so quale aiuto divino aspetti, vai a fare sta denuncia. in ogni caso hai 60 gg di tempo dal fatto. punto e basta
un saluto
intanto per prima cosa ti consiglio di contattare l'adiconsum
http://www.adiconsum.it/
così almeno puoi chiarirti meglio come procedere
ma dove bloccato il pacco e tu di dove sei?
recidivo ma achi denuncio alle poste o a lui?cmq io sono della provincia di cagliari lui di olbia.. (entrambi sardegna)
intanto per prima cosa ti consiglio di contattare l'adiconsum
http://www.adiconsum.it/
così almeno puoi chiarirti meglio come procedere
e cosa devo fare? cos'è?
vai nell'ufficio postale di dove abiti con il codice della spedizione e dici a loro di chiamare l'uffico postale di dove bloccato il pacco , io ho fatto cosi e sie risolto tutto in 3 giorni
e cosa devo fare? cos'è?
è una delle più importanti ( se nn la + importante ) associazione per la difesa dei consumatori d' Italia
Adiconsum è un’associazione di consumatori con oltre 122.000 associati costituita nel 1987 su iniziativa della CISL. Essa opera a tutela dei consumatori in piena autonomia dalle imprese, dai partiti, dal governo e dallo stesso sindacato. È presente in tutte le Regioni italiane con 283 sportelli di informazione e consulenza nelle maggiori città. Si avvale dell'opera di 35 operatori a tempo pieno, di 105 collaboratori part-time e di centinaia di volontari.
grazie belva..domani corro alle poste..ma cosa devo dirli?della serie:salve houn pacco bloccato a olbia..e mi hanno detto che se le do il numero di tracking e chiama me lo spediscono... o cosa devo dirgli?
river invece per te kosa devo fare in quel sitO?
grazie belva..domani corro alle poste..ma cosa devo dirli?della serie:salve houn pacco bloccato a olbia..e mi hanno detto che se le do il numero di tracking e chiama me lo spediscono... o cosa devo dirgli?
vai li e dici : "buon giorno mi e stato spedito un pacco in data ( e dici la data ) e risulta bloccato a olbia, e possibile mettersi in contatto con l'ufficcio postale di olbia dove si trova il pacco per avere dei chiarimenti?
e se mi dice no?ke faccio? :muro: :muro: :mc:
è loro dovere farlo, se nn lo fanno insisti e di che vuoi parlare con il direttore
io andrei direttamente al centro di smistamento con lettera di vettura e documento di identità (o delega del destinatario) e proverei a farmi consegnare il pacco
superbresca
28-12-2006, 21:21
be intanto provaci no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.