View Full Version : Rete wireless
tiberio87
28-12-2006, 21:14
Ragazzi allora io ho fastweb 20 mb e x connettermi uso il loro hag fin qui ci siamo oggi ho messso vicino al mio pc questo router wireless il Linksys WAG200G l' ho settato in modo bridge ho messo il cavo che esce dall' hag dietro la porta 4 e un cavo che entra nel mio pc nella porta 1! adesso mi chiedo kome posso fare x far navigare un altro pc però in modo wireless?? premesso che nn entra più nel pannello di controllo!!! thx!!!! :D
Mi sa che hai sbagliato proprio acquisto...quello è un moden router!!!!Tu hai bisogno solo del secondo....tipo un wrt54g linksys o un netgear wgt624 o un wrt300n linksys.....poichè devi entrare con l'hag nella porta wan del router cosa che il wag200g non ha!!! :mbe:
Faby
concordo, acquisto errato; però il modalità bridge potresti comunque riuscire a farlo funzionare, disattivando il dhcp del router
Si,si ma è meglio che riporti al negozio e fatti dare altra roba va.....sti negozianti......voi dovreste sentire che cazzate sparano a clienti disinformati!!!!Roba da voltastomaco...tipo:Media Center è un processore specifico per segnali video!!! :eek: :ciapet: :sofico: :banned:
Faby
Ciao, ho acquistato un router access point Sparklan da poter collegare all'hag di fastweb ma sinceramente non ho la minima idea di come si installa .
Io ho un pc fisso dove ho cellegato direttamente l'hug e un portatile.
qualcuno è cosi gentile da darmi un consiglio su come procedere,
grazie 2000!!!
:muro:
1-stacchi l'hag dal pc e lo metti nella porta wan del router dopo averlo acceso
2-con un cavo di rete vai da una delle porte del router alla scheda di rete del pc fisso
3-se tutto è in automatico dovresti essere in rete..poi per il wireless devo sapere altre cose
ciao faby71 , ho fatto come hai detto ma quando collego l' hag di fastweb alla porta Wan e collego con la Lan1 del router il mio pc fisso mi da la connessione a internet ma mi dice che la connessione è limitata o assente e praticamento non riesco ad andare in internet ??!!
controlla che il router sia con il dhcp attivato e che la tua scheda di rete in tcp-ip ottenga in aut le impostazioni
la mia scheda di rete è impostata per il tcp/ip automatico ma per il router dove verifico questo dato ?
devi entrare nel router attraverso il suo indirizzo ..prova 192.168.1.1 o il 192.168.0.1
scusa ma mia immane ignoranza ma per fare questo necessito della connessione a internet e con il router collegato non posso navigare...
apri explorer e prova uno di quei indirizzi...basta che il cavo di rete sia collegato
tieni pure il pc collegato ad internet senza il router e prendi il note e lo attacchi al router con un cavo di rete e se hai msn è meglio
ho provato ma con il router collegato non ce verso di aprire questa pagina, la mia scheda da queste informazioni:
Indirizzo fisico: 00-E0-4C-CF-9B-C5
Indirizzo IP: 169.254.183.131
Subnet Mask: 255.255.0.0
Gateway predefinito:
Server DNS:
Server WINS:
in sostanza senza il router collegato mi collego ma non posso aprire la pagina di configurazione se lo collego non mi connetto e non riesco ad aprire la pagina di configurazione..
:muro: :muro:
non ho capito il tuo ultimo msg...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.