PDA

View Full Version : Il castello sforzesco by night

AarnMunro
28-12-2006, 19:53
...Sembra io non riesca a non scattare...ma mi diverto un mondo! :D
Fresca fresca dal centro di Milano.
La fontana spara ogni 20 minuti, nell'attesa la 350D si è ibernata (-1°)---> sicuramente non ci dev'essere traccia alcuna di rumore, in più ero a 100 iso.
-
Castello + fontana + traffico
http://img233.imageshack.us/img233/7053/img3254dalraw13azionatabj8.jpg (http://imageshack.us)
-
Castello
http://img238.imageshack.us/img238/8016/img3244dalraw21azionataaw0.jpg (http://imageshack.us)
Post produzione:
Lightroom --> WB auto, Recovery, diminuzione contrasto
Photoshop --> Smart sharpen, ridimensionamento
Graditi commenti

niZe
28-12-2006, 19:55
La seconda l`avrei fatta piu` sotto il castello cosi` da evitare le fronde degli alberi nella parte superiore, cmq ottime foto. :)

AarnMunro
28-12-2006, 19:59
La seconda l`avrei fatta piu` sotto il castello cosi` da evitare le fronde degli alberi nella parte superiore, cmq ottime foto. :)
...c'era il fosso coi coccodrilli. :D

street
28-12-2006, 20:06
belle.

un passo più avanti alla prima e toglievi il cavo obliquo :D

Special10
28-12-2006, 20:29
Non male :), la seconda da un po' l' impressione di essere un po' "stretta" come ripresa. ;)

AarnMunro
28-12-2006, 20:36
belle.

un passo più avanti alla prima e toglievi il cavo obliquo :D

Avevo già il cavalletto a 40 cm dalle rotaie del tram e più avanti c'era l'incrocio...in qualsiasi altro punto avrei perso il castello dietro la fontana...
forse zoomando di più ma c'era l'antenna sulla torre.

PS: Non fate notare le stelline a...

street
28-12-2006, 20:41
Avevo già il cavalletto a 40 cm dalle rotaie del tram e più avanti c'era l'incrocio...in qualsiasi altro punto avrei perso il castello dietro la fontana...
forse zoomando di più ma c'era l'antenna sulla torre.

PS: Non fate notare le stelline a...

vabbè, ma basta comunque un pò di timbro clone e le cancelli, il cielo é uniforme ;)

Comunque, ora che le noto, beeeeele quelle stelle. Cosa hai usato? f32? :asd:

AarnMunro
28-12-2006, 20:56
vabbè, ma basta comunque un pò di timbro clone e le cancelli, il cielo é uniforme ;)

Comunque, ora che le noto, beeeeele quelle stelle. Cosa hai usato? f32? :asd:
Maddai che poi se la prende...:cry:
Nella foto mi danno più fastidio le luci delle macchine (io aspetto il rosso...ma sti cretini passano lo stesso!) e le bruciature delle luci.
La stessa fontana era bruciata ma grazie a Lightroom si riesce effettivamente a tirar fuori qualcosa...

michele21_it
28-12-2006, 22:02
belle ;)

nella prima il difetto sono i cavi,ma come hai detto non potevi farci molto..

nella seconda cos'ha il cielo?? :confused: lo vedo tutto quadrettato.. e nun me piace..,invece le fronde degli alberi non mi danno fastidio,fanno un pò da cornice.. :D

AarnMunro
28-12-2006, 22:09
...forse Imageshark ha avuto problemi... io non ne noto. Se ci riprovi adesso li vedi ancora?

michele21_it
28-12-2006, 22:38
si...nella seconda il cielo lo vedo male.. :cry:

marklevi
28-12-2006, 23:39
Maddai che poi se la prende...:cry:.

brutti.... :mad: :cry:

------------

ecco la foto di p4u :D

cmq, molto bella la 1. una resa stupenda su tutta la torre e la fontana. prospettiva corretta da lontano. la gente e le luci sono irrilevanti non infastidiscono.

la 2 soffre la vicinanza del punto di ripresa e la conseguente rotazione della fotocamera verso l'alto, non potevi fare un passo indietro per avere una prospettiva meno esagerata?
però da senso di imponenza.

certo che quei gazebo li sotto... :doh:

Bravo Aarn, queste sono belle :)

4lekos
29-12-2006, 00:16
le trovo davvero stupende, complimenti

però leva il cavo nella prima perchè così perde cento punti

AarnMunro
29-12-2006, 09:17

------------

ecco la foto di p4u :D

cmq, molto bella la 1. una resa stupenda su tutta la torre e la fontana. prospettiva corretta da lontano. la gente e le luci sono irrilevanti non infastidiscono.

la 2 soffre la vicinanza del punto di ripresa e la conseguente rotazione della fotocamera verso l'alto, non potevi fare un passo indietro per avere una prospettiva meno esagerata?
però da senso di imponenza.

certo che quei gazebo li sotto... :doh:

Bravo Aarn, queste sono belle :)

Foto da rifare a febbraio senza pseudo mercatini a rompere...

AarnMunro
29-12-2006, 12:49

Io glielo avevo detto di non farti notare le stelline (ero solo a f/20, il 32 è per le grandi occasioni), mi dispiace. :ciapet: