PDA

View Full Version : Problema Masterizzatore Su Fujitsu Siemens Amilo D 7830

DavidM74
28-12-2006, 19:24
Ciao ragazzi ho bisogno di un'aiuto...
Ho un masterizzatore Ricoh Rw8160 su Laptop Fujitsu Siemens Amilo D 7830 completamente andato , in pratica dopo vari problemi che avevo nel masterizzare i Dvd +R ora non da piu segni di vita.
Considerando tutti i problemi che ho avuto con questo masterizzatore vorrei cambiarlo magari con uno qualitativamente superiore anche se il mio laptop è un modello un po vecchiotto....
mi potete indicare qualche marcha compatibile...? Vorrei cambiarlo io. visto che ho solo esperienza su Desktop qualcuno con esperienza potrebbe aiutarmi?

Grazie Mille

DavidM74
28-12-2006, 20:04
ho appena smontato il portatile e sembra molto semplice visto che il lettore e inserito con un semplice slot

almeno sembra potrei risparmiare qualcosina sulla manodopera :)

DavidM74
28-12-2006, 20:54
ho trovato questo masterizzatore (http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN05339&did=37&sr=0) della Nec , qualcuno mi sa dire com'e gli sembra e magari a capire se è compatibile con il mio amilo D7830 , basta vedere se è uguale il Tipo di interfaccia Internal E-IDE/ATAPI o dovrei sapere altro?

P.S. EIDE o E-IDE e IDE è lo stesso?? :muro:

Flavio1
29-12-2006, 14:25
ho appena smontato il portatile e sembra molto semplice visto che il lettore e inserito con un semplice slot almeno sembra potrei risparmiare qualcosina sulla manodopera :)

Hai trovato qualche manuale per smontarlo o sei andato per tentativi?
Potresti illustrare il procedimento per aprirlo senza fare danni? :confused:
Grazie

Ciao
Flavio

DavidM74
29-12-2006, 15:45
Hai trovato qualche manuale per smontarlo o sei andato per tentativi?
Potresti illustrare il procedimento per aprirlo senza fare danni? :confused:
Grazie

Ciao
Flavio

Semplicemente ho svitato il vano inferiore e ho sfilato il masterizzatore :) è semplice perche porta un buchetto infili un'ughietta e lo sfili semplicemente :D

P.S.
Devo solo scegliere il masterizzatore tu sapresti indicarmi una buona marca?