PDA

View Full Version : p2p la telecom lo blocca

sobrano
28-12-2006, 19:14
ho avuto conferma da un dipendente telecom che l'azienda sta contrastando l'uso dei programmi p2p (come per esempio eMule),facendo cadere la connessione parecchie volte durante l'utilizzo!

esiste un modo per non permettere questo? magari un programma che non fa capire alla connessione che si è connessi ad un server per il p2p!

p.s. non necessariamente i programmi p2p sono utilizzati a scopi illegali

brucewillis71
28-12-2006, 19:28
A me fino ad ora non è ancora capitato che sia caduta la connessione con Emule !
:)

REPERGOGIAN
28-12-2006, 19:41
A me fino ad ora non è ancora capitato che sia caduta la connessione con Emule !
:)

:mano:

Demonius
28-12-2006, 19:46
Anche a me capita che alcuni giorni cada, io più di un giorno non posso tenerlo perchè automaticamente mi cade la linea.

REPERGOGIAN
28-12-2006, 19:47
raga non saltate fuori all'ultimo
che avete alice 20 mega e siete a 98 km dalla centrale...:asd:

attackment
28-12-2006, 20:02
:asd:

Vento Di Passione
28-12-2006, 20:17
ho avuto conferma da un dipendente telecom che l'azienda sta contrastando l'uso dei programmi p2p (come per esempio eMule),facendo cadere la connessione parecchie volte durante l'utilizzo!

esiste un modo per non permettere questo? magari un programma che non fa capire alla connessione che si è connessi ad un server per il p2p!

Nella versione di eMule 0.47c nelle opzione, sezione Sicurezza si può attivare il protocollo di offuscamento. Informazioni sull'offuscamento sono reperibili qui (http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/offuscamento.asp)

sobrano
28-12-2006, 23:06
la telecom blocca alcuni clienti non tutti forse presi a campione
il dipendente mi ha detto che il problema riguarda maggiormente alice 20 mega ma anche alòice 4 mega

RedSky
29-12-2006, 05:14
raga non saltate fuori all'ultimo
che avete alice 20 mega e siete a 98 km dalla centrale...:asd:

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

98km!

luckyone
29-12-2006, 06:27

La Telecom pensasse meglio a darci un adsl decente, senza facci ridere dietro da mezza Europa. :mad:

DarKilleR
29-12-2006, 08:15
va bhe io ho una ADSL 640 K...quindi non sono interessato, ma mai un problema.

RedSky
29-12-2006, 08:27
La Telecom pensasse meglio a darci un adsl decente, senza facci ridere dietro da mezza Europa. :mad:

sai qual'è il punto a volte? l'impianto di casa di 30 anni fà che è marcio marcio marcio..umidità etc.....e lì è l'utente che non vuole sborsare una lira per farsi ritirare i cavi, non è sempre colpa di chi offre il servizio dai...perchè ci son persone che hanno impianto marcio e non è che se cambiano operatore si risolve sempre il problema :O

è solo una delle tante realtà logicamente :)

luckyone
29-12-2006, 08:34
sai qual'è il punto a volte? l'impianto di casa di 30 anni fà che è marcio marcio marcio..umidità etc.....e lì è l'utente che non vuole sborsare una lira per farsi ritirare i cavi, non è sempre colpa di chi offre il servizio dai...perchè ci son persone che hanno impianto marcio e non è che se cambiano operatore si risolve sempre il problema :O

Ti posso dire na cosa...vabbè te la dico a Capodanno!!!! ;)

RANDAMAN
29-12-2006, 10:38
Confermo i problemi anche con la 2 mega. Cale la connessione a diverse ore del giorno ed il mio impianto è nuovo verificato ho la centrale a 100m e non ho i fili marci. Con l'offuscamento del mulo 4.07c in parte si risolve

DarKilleR
29-12-2006, 10:56
oggi mi è caduta la connessione 8 volte semplicemente navigando e usando MSN....bhe naturalmente nessun software P2P attivato...

Erano circa 20 giorni che il router non si scollegava...ed ora 8 volte nel giro di una mattina

Sicuri che non è qualche altro problema??

attackment
29-12-2006, 12:40
vabbe ma te chiedi il miracolo asd

ISOLA
29-12-2006, 12:55
paradossalmente se tengo acceso emule la connessione nn cade,se lo tolgo si :mbe:

magnetex
29-12-2006, 13:07
Ti posso dire na cosa...vabbè te la dico a Capodanno!!!! ;)

:) :) :p :p :D :D :D :D

magnetex
29-12-2006, 13:15

Vero solo in parte :ci può essere qualche impianto vecchiotto ma non molti dato che è relativamente economico rifare un impianto domestico telefonico.

Al contrario non ho mai sentito nessun utente del forum e pure fuori dal forum che gli abbiano sostituito il doppino centrale-abitazione (l'ultimo miglio) anche se ne a fatto richiesta e anche se era disponibile a pagare......Telecom non sostiuisce l'ultimo miglio si limita a downgradare la portante e Amen. In quel caso puoi rifare l'impianto domestico anche tutte le settimane non credo che l'ADSL ne gioverà :D

Sono una 10ina di giorni che l'ADSL va da schifo in tutta la mia zona (non era mai andata benissimo neppure prima ma adesso fa veramente caga** ,abitazioni nuove costruite nel 2002-2003 come nuova lottizzazione) ma siamo attaccati alla colonnetta Telecom che era gia installata nella vecchia strada prima della lottizzazione e riporta la datazione 1976 :eek:

jpjcssource
29-12-2006, 13:42
il dipendente mi ha detto che il problema riguarda maggiormente alice 20 mega ma anche alòice 4 mega

In quelle cade la linea ed hanno problemi anche senza che Telecom lo faccia volutamente :D

baila
29-12-2006, 19:44
Io ho alice flat(2 mb)e finora non ho avuta nessuna disconnessione,però il mulo nelle ore pomeridiane non và come dovrebbe andare.......
Secondo voi è una fase transitoria?

gherf
29-12-2006, 19:56

guarda.. io lavoro in telecom e x me è una novità questa notizia...
tra l'altro far cadere la connessione x limitare il p2p è una bagianata... dato che basta o utilizzare una riconnessione automatica o un router, x ovviare al problema...

quando torno in ufficio mercoledi m'informo...

ma il collega di che reparto è? risp anke in pvt.

Ciauz

Bastian UMTS
29-12-2006, 20:04
Anche io conosco alcuni tecnici della centrale, non c'è alcuna notizia in merito...

mik77
30-12-2006, 16:45
anche io con emule ho avuto la sensazione dei filtri... grafico piatto a 32 kb circa e disconessioni ogni tanto... ma è il grafico piatto che fa insospettire + di tutti (Bandwidth throttling)
il tutto è iniziato qualche domenica fa... c'era la portante ma non riusivo ad entrare... il servizio è stato assente per tutto il pomeriggio e poi è ritornato... da allora qualche cosa è cambiato. Prima emule mi arrivava a 100-120 kvb in scioltezza ora non più. Per le disconessioni ho risolto parzialmente limitando le connessioni massime a 150 (10 nuove ogni 5 sec), cambiando le porte e attivando il protocollo di offuscamento. Però non arrivo a più di 80kb/s

ciao

mik77
30-12-2006, 16:52
....
dato che basta o utilizzare una riconnessione automatica o un router, x ovviare al problema...
Ciauz

Si ma con emule le connessioni tendono a raggiungere un equilibrio dopo ore e se ti sconnettono continuamente i download non decollano...

ciao

djsnake
31-12-2006, 11:07
Io ho attivo l'offuscamento, comunque da stanotte scarico con la media di 70k... quindi non credo ci siano filtri...

P.S.
ho la portante a 2464 ma rubinetti chiusi come molti, in media da server faccio 80k max 85k, quindi credo non sia male...

trollman
31-12-2006, 11:44
behh..io nn uso nessun programma P2P

pero ho un caso strano ..succede da tanti mesi ormai...anzi x essere proprio precisi , dall'upgrade alla 4mb

la connessione è tutto ok..se sfoglio le pagine e scarico dei file ..

ma se mi soffermo su una pagina qualsiasi.. senza muovere il mouse ..senza scaricare nulla, prontamente mi cade la connessione

avro formattato una decina di volte ..ma il problema si presenta sempre ..e sempre nelle stesse modalita .

Strano ehh?

Kikkoxp
31-12-2006, 11:48
Vero solo in parte :ci può essere qualche impianto vecchiotto ma non molti dato che è relativamente economico rifare un impianto domestico telefonico.

Al contrario non ho mai sentito nessun utente del forum e pure fuori dal forum che gli abbiano sostituito il doppino centrale-abitazione (l'ultimo miglio) anche se ne a fatto richiesta e anche se era disponibile a pagare......Telecom non sostiuisce l'ultimo miglio si limita a downgradare la portante e Amen. In quel caso puoi rifare l'impianto domestico anche tutte le settimane non credo che l'ADSL ne gioverà :D

Sono una 10ina di giorni che l'ADSL va da schifo in tutta la mia zona (non era mai andata benissimo neppure prima ma adesso fa veramente caga** ,abitazioni nuove costruite nel 2002-2003 come nuova lottizzazione) ma siamo attaccati alla colonnetta Telecom che era gia installata nella vecchia strada prima della lottizzazione e riporta la datazione 1976 :eek:
Scusate se mi intrometto, ma come faccio a sapere se il problema è in casa o nell'ultimo miglio, come dice magnetex?

djsnake
31-12-2006, 11:59
behh..io nn uso nessun programma P2P

pero ho un caso strano ..succede da tanti mesi ormai...anzi x essere proprio precisi , dall'upgrade alla 4mb

la connessione è tutto ok..se sfoglio le pagine e scarico dei file ..

ma se mi soffermo su una pagina qualsiasi.. senza muovere il mouse ..senza scaricare nulla, prontamente mi cade la connessione

avro formattato una decina di volte ..ma il problema si presenta sempre ..e sempre nelle stesse modalita .

Strano ehh?

Hai un router o un modem adsl trollman?
io uso un router e ad esempio nella sua configurazione posso scegliere always on o disconnect if idle for!
e la seconda scelta è un opzione che fà disconetere il router in caso di inutilizzo della rete per il tempo che decidi tu.
Vedi se nella configurazione del tuo routet\modem hai anche tu questa opzione e per caso non sia attiva...

trollman
31-12-2006, 12:04
Hai un router o un modem adsl trollman?
io uso un router e ad esempio nella sua configurazione posso scegliere always on o disconnect if idle for!
e la seconda scelta è un opzione che fà disconetere il router in caso di inutilizzo della rete per il tempo che decidi tu.
Vedi se nella configurazione del tuo routet\modem hai anche tu questa opzione e per caso non sia attiva...

dunque..è un modem USB ..la Ericsson HM120 DP (prov.Tin.it)

sono andato nel pannello , ma mi sembra che nn ci sia nessun opzione..

la cosa strana ..è che con gli stessi driver-parametri..prima della 4mb non ho mai avuto problemi! :confused:

djsnake
31-12-2006, 12:14
Scusami ma con i modem non ho molta pratica non avendone mai avuto uno...
prova a vedere nell impostazioni di connessione se c'è qualcosa a proposito della disconnessione automatica... e anche su internet explorer... e aspetta qualcuno più infomato di me... ;)

blackbit
31-12-2006, 12:19
per ora non c'è nessun filtro. tranqui raga

gherf
31-12-2006, 13:02
Si ma con emule le connessioni tendono a raggiungere un equilibrio dopo ore e se ti sconnettono continuamente i download non decollano...

ciao

dipende.. io tenendolo aperto in download (alice 20mb), stacco la linea, la reinserisco, si allinea (tempo trascorso 10/15sec), sta già iniziando a riscaricare...nn alla massima velocità di prima, che cmq raggiungo dopo pochi minuti...
xò capisci ke è un metodo un po' strano... se si basano sul traffico generato... il NAS è "stupido"... vedo che sta occupando 80% della banda da 2 ore continue... ma nn riesce a stabilire se è traffico generato su porte esterne alla 80... x cui ti scollegherebbe anche se stessi scaricando una demo da internet....
mentre x i filtri è già diversa la questione.. allora sì, che volendo, riuscerebbero a limitarti la banda...

poi ti ripeto... io che ci lavoro dentro nn sono affatto al corrente di questo.. e nn lavoro al 187 ;)

vorrei solo una risposta da "sobrano" x capire da ke reparto è arrivata la notizia ;)

ciauz :cool:
Andrea

magnetex
31-12-2006, 13:08
Scusate se mi intrometto, ma come faccio a sapere se il problema è in casa o nell'ultimo miglio, come dice magnetex?

E'abbastanza semplice : se il tuo impianto è recente 5/7 anni sicuramente va bene, se è più vecchio devi controllare il doppino telefonico (sono solo 2 fili uno rosso e uno bianco) devono essere di rame con un diametro di 0,6/0,8mm (il diametro + grande 0,8mm è sicuramente migliore) e le prese attaccate tutte in parallelo, togli eventuali codensatori sulle spine tripolari che andavano di moda una 10ina di anni fa.

Se controllando il tutto, risulta ok mettiti l'anima in pace, dipende dall'ultimo miglio (tratto colonnetta-centrale) non ti verrà MAI SOSTITUITO ,se non sono previsti dei lavori di apliamento linee nella tua zona con già programmati dei lavori di scavo e posa di nuovi cavi. :mad:

ninja750
09-01-2007, 15:23
anche da me i grafici da fine dicembre sono SOSPETTAMENTE PIATTI a circa 32k/s.. non possono essere coincidenze raga :mad:

ninja750
09-01-2007, 15:24

fonte?

pierodj
09-01-2007, 15:36

vero, mai sentito di qualcuno a cui abbiano sostituito "l'ultimo miglio" ;)
c'è da dire che trattandosi per lo più di cavi interrati la sostituzione avrebbe costi esorbitanti... :fagiano:

erme83
09-01-2007, 18:55
ragazzi i 30 KB/S fissi in download con il mulo state certi che è il filtro p2p !

Ci sono gia passato con Libero Adsl (bastardi) stessa situazione...

Volevo fare Alice 2 Mega ma ora rinnovo Aruba 1.2 mega per altri 3-4 mesi in attesa che si schiarisca bene la questione filtri ...

ninja750
09-01-2007, 20:43
ho cambiato le porte ma nulla da fare

DL medio sempre 30 FISSI dalle stats del mulo

b...rdi! :mad: :mad:

erme83
11-01-2007, 00:56

sebrano sei sicurissimo ?

io vorrei passare ad alice 2 mega ma ora ho enormi dubbi...

attackment
11-01-2007, 17:54
e questo dove lavorerebbe? alta rete? trasporto? accesso? provisiong? tanto per capire la credibilita :)

gioffry
11-01-2007, 20:20
Che skifo di paese leggete qui.... :read: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1842928&r=PI e noi come al solito siamo sempre indietro su tutto e stiamo ancora discutendo sui filtri p2p . E meno male che avevo deciso di passare a Alice 20 MB qui a casa mia ho anche fastweb ma anche lei taglia la banda a chi scarica ?

Sh0M
12-01-2007, 07:10
fastweb è una bomba, attualmente ho la adsl 6 mega e scarico da emule a una media di 300-400k/sec...

purtroppo a fine mese devo cambiare casa e dove andrò ad abitare non sono coperto da fw quindi non mi fanno il trasloco della linea, e dovrò ripassare a telecom.

Tra le altre cose la centrale è a circa 4km dalla nuova casa, che abbonamento mi consigliate di fare? Da quello che ho potuto leggere è sconsigliato buttarsi sulla 20 mega...

pierodj
12-01-2007, 08:47
fastweb è una bomba, attualmente ho la adsl 6 mega e scarico da emule a una media di 300-400k/sec...

purtroppo a fine mese devo cambiare casa e dove andrò ad abitare non sono coperto da fw quindi non mi fanno il trasloco della linea, e dovrò ripassare a telecom.

Tra le altre cose la centrale è a circa 4km dalla nuova casa, che abbonamento mi consigliate di fare? Da quello che ho potuto leggere è sconsigliato buttarsi sulla 20 mega...
a 4km potresti avere problemi anche con la 4 mega...
io partirei con la 2 ed eventualmente chiederei poi l'upgrade a 4...

DarKilleR
12-01-2007, 09:12
per i filtri P2P io proporrei di abbandonare e chiudere questo post, e continuare sull'altro dove sono stati riportati più post e più frequentato, altrimenti facciamo molta confusione ok???

Casomai se un moderatore, o chi ha iniziato il theared, si proponesse di fare un piccolo riassuntino della situazione attuale da mettere nel primo post, ne saremmo tutti molto grati ;) :sofico:

Murphy
12-01-2007, 10:24

per ora nessun problema, se cade la linea possono essere problemi della rete o del proprio pc o della propria linea interna!!

cmq continuiamo nell'altro thread!

Misagi
12-01-2007, 10:30

Anche io sono fw 6mega scarico ad emule adunanza a 680kb/s fissi ..disto dalla centrale meno di 200m. ihihihih Ho richiesto il passaggio da fw light 6mega a fw full + la 20mega ...spero di andare a banda piena ;)

macubo
18-01-2007, 13:23
io invece vi confermo che i filtri ci sono eccome... da un mese a questa parte ormai, grafici piatti a 30 K, sale leggermente la notte, forse verso i 40-50, ma mai di più. addirittura durante il primo pomeriggio anche sui 20 K.

Invece il torrent viaggia (in parallelo al mulo!!!) a 115K. Str***i bast***i.

Murphy
18-01-2007, 13:34
io invece vi confermo che i filtri ci sono eccome... da un mese a questa parte ormai, grafici piatti a 30 K, sale leggermente la notte, forse verso i 40-50, ma mai di più. addirittura durante il primo pomeriggio anche sui 20 K.

Invece il torrent viaggia (in parallelo al mulo!!!) a 115K. Str***i bast***i.

emule se uppi poco scarichi poco ed utilizandolo insieme al torrent di sicuro non gioverà!

cambia porte di emule e dutilizza il protocollo di offuscamento!

poi se ci sono i filtri come mai torrent va ed emule no? che fanno mettono i filtri solo su emule?

dai un'occhiata qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15580367#post15580367

ciao

macubo
18-01-2007, 14:08
infatti, cambiato porte, attivato offuscamento.. ora respira..
i filtri nn saprei come funzionano, però sta cosa era stranissima

blackbit
18-01-2007, 19:39
guardate ke la telecom non sta filtrando proprio un cazzo!

jpjcssource
23-01-2007, 14:28
Sono rimasto con l'adsl non funzionante per una settimana, ho telefonato varie volte all'assistenza e solo oggi mi ha chiamato un tecnico dicendo che me l'avevano volutamente staccata in centrale perchè non mi ero iscritto sul sito di alice :eek: :confused: :mbe: .

Ora me l'hanno riattaccata, ma ho id basso e kad firewalled, mai successo una cosa simile :eek: :cry:

Uso le porte TCP 64062 e UDP 64072

Feric Jaggar
24-01-2007, 15:02
Mesi fa, prima dell'upgrade generale a 2 Mb, avanzai su queste pagine alcune perplessità... circa la capacità delle attuali linee Telecom di dare tutto a tutti, un salto davvero notevole, così d'un botto. Avevo paura che da un'ottima 640k (almeno, a casa mia) si passasse ad una mediocre 2 MB.

Oggi, dopo alcuni mesi della nuova velocità, posso riassumere le situazioni he mi si sono presentate.

Per quanto riguarda la navigazione, mi pare di aver notato dei problemi di latenza in alcune ore del giorno, nonchè difficoltà ad accedere ad alcuni siti. Ma queste sono solo rilevazioni con lo spannometro, per cui non hanno nessun valore certo.

Per quanto riguarda il P2P, invece, ho notato alcune cose precise (parlo ovviamente dopo aver usato TCP Optimizer, e settato il Mulo secondo i canoni prescritti, offuscamento, porte, fonti, etc. etc.); situazioni che si ripresentano immutate pur usando varie versioni del Mulo:

1) tanto per cominciare, nei primi giorni dopo l'upgrade il download era fantastica; quasi sempre sopra i 200k; poi un rapido ridimensionamento

2) la banda si appiattisce, a volte per giorni, intorno ad 80 k di media sessione

3) alla sera i ping verso quasi tutti i server assumono valori mostruosi

4) già varie volte è capitato che la velocità in UP e DOWN sia scesa con una parabola quasi a zero nel giro di alcune decine di minuti, senza più riprendersi. Dopo aver chiuso e riavviato, lentamente la situazione è tornata quella precedente.

Non credo all'uso di filtri anti P2P, ma sicuramente c'è qualcosa che adesso non funziona bene, mentre prima, quando eravamo a 640k, andava meglio.

jpjcssource
24-01-2007, 15:11
Mesi fa, prima dell'upgrade generale a 2 Mb, avanzai su queste pagine alcune perplessità... circa la capacità delle attuali linee Telecom di dare tutto a tutti, un salto davvero notevole, così d'un botto. Avevo paura che da un'ottima 640k (almeno, a casa mia) si passasse ad una mediocre 2 MB.

Oggi, dopo alcuni mesi della nuova velocità, posso riassumere le situazioni he mi si sono presentate.

Per quanto riguarda la navigazione, mi pare di aver notato dei problemi di latenza in alcune ore del giorno, nonchè difficoltà ad accedere ad alcuni siti. Ma queste sono solo rilevazioni con lo spannometro, per cui non hanno nessun valore certo.

Per quanto riguarda il P2P, invece, ho notato alcune cose precise (parlo ovviamente dopo aver usato TCP Optimizer, e settato il Mulo secondo i canoni prescritti, offuscamento, porte, fonti, etc. etc.); situazioni che si ripresentano immutate pur usando varie versioni del Mulo:

1) tanto per cominciare, nei primi giorni dopo l'upgrade il download era fantastica; quasi sempre sopra i 200k; poi un rapido ridimensionamento

2) la banda si appiattisce, a volte per giorni, intorno ad 80 k di media sessione

3) alla sera i ping verso quasi tutti i server assumono valori mostruosi

4) già varie volte è capitato che la velocità in UP e DOWN sia scesa con una parabola quasi a zero nel giro di alcune decine di minuti, senza più riprendersi. Dopo aver chiuso e riavviato, lentamente la situazione è tornata quella precedente.

Non credo all'uso di filtri anti P2P, ma sicuramente c'è qualcosa che adesso non funziona bene, mentre prima, quando eravamo a 640k, andava meglio.

Ma te lo hai attivato lo stesso il protocollo di offuscamento?

Riguardo alla navigazione ed al downoad ftp io vado a razzo con la 2 mbit e da un buon server scarico a 200 - 250 fissi, quindi non ho avuto problemi in merito.

Da giocatore di CS ho notato che, durante le ore del giorno dalla 2 alle 6 di pomeriggio il ping è off limits per giocare a server non italiani, mentre prima non succedeva.

Riguardo al p2p prima andavo a 70 - 80, ora vado al massimo a 40 - 50 durante il giorno, mentre dalle 23 fino alle 8 vado come ai vecchi tempi.

alber_60
11-12-2007, 20:45
Io sono appena passato a Alice 4 mega, che ora si è trasformata in 7 mega, prima ero con tele2 con cui mi trovavo malissimo e gli ultimi tempi che lo ho usato avevo sempre l'id basso e non scaricavo niente.
Ora con alice, anche se vado solo a 2 mega (e si che mi hanno anche rafforzato il segnale e dovrebbe andare a 7 mega) mi scarica ogni giorno e notte ad una velocità media di circa 150 kb... Mai andato così bene!!
http://img159.imageshack.us/img159/3781/nuovaimmagine12xs9.png e questo non è neanche il massimo...:sofico: