View Full Version : 6600gt diventata lenta.. conflitto sul bus?
malinverno
28-12-2006, 18:46
Ciao ragazzi, premetto che sto impazzendo con questa scheda ultimamente, è diventata lenta tutta insieme dopo un format del pc...
allora faccio 1145 al 3dmark05... mi sembra veramente poco... dovrei fare tra i 3000 e i 4000 per essere nella norma no!?
ecco la mia CONFIGURAZIONE:
Scheda madre: Asus A/V600-F KT600
Processore: Athlon 2600+
Scheda video: Point of View GeForce 6600gt 128mb
ram 1Gb: 512 Infineon, 512 Samsung
Comunque dopo vari viaggi nel mio pc ho visto questa cosa che magari è una caXXata, ma ve la posto perchè mi è parsa una cosa strana e non sapendone nulla mi rimetto a voi.
Ho trovato che la scheda viene vista come "PCI x0" invece di AGP... e poi ho guardato "System information" e ho trovato dei conflitti... vi posto l'immagine di entrambi:
http://www.camerastylo.it/images/Immagine.JPG
Che dite... ho trovato il problema o è tutto normale?
p.s. i driver non sono gli ultimi, ma li avevo messi e il problema c'era comunque.. allora ho provato a rimettere quelli che mi avevano dato con la scheda...
pistolino
29-12-2006, 10:17
Con la stessa scheda faccio 2950 nel 3dmark05 e ho un processore leggermente più veloce del tuo (Pentium 4 Northwood 2.66 Ghz)...non penso però che il 2600+ sia così poco potente quindi secondo me c'è qualche problema software...prova a usare Driver Cleaner e a reinstallare i driver più recenti. ;)
Regards
malinverno
29-12-2006, 10:34
Allora, grazie per il consiglio... ho risolto il problema leggendo qua e la nel forum... in pratica non vedeva l'AGP la scheda madre e quindi ho reinstallato i driver AGP e ho fatto 3070 al 3dmark05... :D
ora la situazione della scheda come vedete dall'immagine è risolta... ma i conflitti? beh io non so leggerli bene... voi che dite?
http://www.camerastylo.it/images/Immagine01.JPG
p.s. ah, come vedete ho messo gli ultimi driver e ho fatto 2997 al 3dmark05... cioè ho perso una 70ina di punti rispetto ai vecchi driver :eek:
pistolino
29-12-2006, 10:39
Normalissimo...i driver recenti penalizzano le schede più vecchie perchè sono ottimizzati per i nuovi prodotti ma è anche vero che risultano indispensabili per utilizzare i titoli più recenti. :mc:
Regards
malinverno
29-12-2006, 17:22
niente da fare ora la scheda funziona, ma dopo un op che gioco si inchioda tutto, non posso muovere mouse e la tastiera non accetta nessun comando: ALT TAB, CTRL ALT CANC... nulla... c'entrerà qualcosa quella schermata dei conflitti che dite?
pistolino
29-12-2006, 17:25
E' overcloccata? Controlla le temperature...magari dopo un po' si surriscalda e si blocca...
Regards
niente da fare ora la scheda funziona, ma dopo un op che gioco si inchioda tutto, non posso muovere mouse e la tastiera non accetta nessun comando: ALT TAB, CTRL ALT CANC... nulla... c'entrerà qualcosa quella schermata dei conflitti che dite?
quelli non sono conflitti ma condivisioni ACPI (assolutamente normali)
bYeZ!
pistolino
29-12-2006, 20:40
bYeZ!
Quoto...infatti nella mia risposta non ho nemmeno tenuto conto di quella richiesta. :D
Regards
malinverno
30-12-2006, 11:18
bYeZ!
Grazie mille... ma la scheda continua a bloccarsi e non so cosa sia... volevo aggiornare i driver AGP, perchè quando non era installato non si bloccava... da qui deduco che è sicuramente la scheda video o la scheda madre... in particolare lo slot AGP
Ho scaricato il pacchetto della VIATECH proprio qui dal sito di Hardware upgrade, ma anche se nella descrizione dice che ci sono i driver AGP poi nell'installazione non li installa... nel pacchetto che si scarica c'è la cartella AGP ma non so come installarla perchè il setup.exe non lo prende nemmeno in considerazione....
Ho pensato che magari aggiornandolo potevo capire se era la sk video o la madre...
Grazie ancora per l'aiuto e se non ci rispondiamo prima buon anno ;)
pistolino
30-12-2006, 12:59
Se all'inizio funziona bene e solo dopo si blocca, il problema secondo me è di natura hardware...
Il problema sussiste con qualsiasi gioco? Prova a lanciare il 3dMark per un paio d'ore e vedi se regge...
Regards
malinverno
30-12-2006, 13:50
Allora il problema sussite con qualsiasi gioco... le temperature sono ok... è freddissima la skeda.... non riesco assolutamente a capire... ora sono anche riuscito ad aggiornare l'agp, ma nada de nada... il problema rimane...
un'altra cosa strana è che una volta che poi riavvio il pc da tasto a causa di questo blocco, poi non mi vede più il modem usb adsl... allora lo stacco e lo riattaco e lo vede... e una volta in avvio di bios non riusciva a vedere l'hard disk e ho dovuto fare CTRL ALT CANC e poi lo ha visto...
secondo voi andiamo sulla scheda madre?
malinverno
02-01-2007, 14:34
o la skeda video? oddio cambio idea continuamente... ho letto un post simile al mio di un ragazzo che ha lo stesso problema di alimentazione che avevo io...
che dite?
malinverno
03-01-2007, 20:41
AGGIORNAMENTO:
Ora dopo un blocco mi da quest'errore nel gioco SWAT4:
No Label
Crash Time: 01/03/07 21:38:47
CPU: AuthenticAMD PentiumPro-class processor @ 1918 MHz with 1023MB RAM
Video: NVIDIA GeForce 6600 GT (9371)
UserName: Glauco
ComputerName: GLAUCO04FC430C
Application location: C:\Programmi\Sierra\SWAT 4\Content\System\
SWAT Build Number: 34688
Access Violation caused General protection fault!
History: UD3DRenderDevice::Unlock <- UViewport::Unlock <- UWindowsViewport::Unlock <- UGameEngine::Draw <- UWindowsViewport::Repaint <- UWindowsClient::Tick <- ClientTick <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop->GenerateExtraCrashInfo [(GLevel: 'myLevel' PendingLevel: '(NULL)' NetMode: 'NM_Client'] <- MainLoop
avete qualche idea?
malinverno
05-01-2007, 18:07
AGGIORNAMENTO: cambiata skeda video con vecchia tnt2 ultra e il problema persiste...
che sarà allora?
-skeda madre?
-procio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.