PDA

View Full Version : marketplace di xbox 360. informazoni

IBYZA
28-12-2006, 18:45
cos'è il marketplace , come funziona e a cosa serve?

mpec82
28-12-2006, 19:16
Da quello che ho capito è "un posto" da cui scaricare contenuti (patch, trailer, demo ecc).
Ovviamente certe cose le paghi.

miriddin
28-12-2006, 19:42
cos'è il marketplace , come funziona e a cosa serve?

Nel MarketPlace puoi scaricare appunto contenuti, espansioni, demo e, prossimamente, films e spettacoli televisivi: alcuni contenuti sono gratuiti mentre altri, come le espansioni di Oblivion, Need for Speed Carbon, etc. sono a pagamento. I contenuti sono inoltre utilizzabili solo sulla macchina su cui sono stati acquistati con la valuta accettata nel marketPlace, i "microsoft Points" che hanno un costo pari a 0,012 euro per ogni punto.

mikes
28-12-2006, 20:35
Io però non ho ancora capito da dove scalano il credito dei punti. Inoltre avendo il Live Gold x un mese significa che per un mese posso scaricare gratis un po di tutto ?

Manp
28-12-2006, 22:05
compri le ricariche nei negozi o carichi i punti sul tuo profilo tramite carta di credito

in pratica i Microsoft Points coincidono con una certa quantità di denaro reale

il Live Gold significa che puoi giocare online in multiplayer, non ha nulla a che fare con i punti (che puoi solo comprare tramite carte prepagate o tramite CC)
quando passi al Live Silver puoi solo scaricare contenuti (gratis o a pagamento), mandare messaggi, vedere e chattare con i tuoi amici online ma non giocare in multiplayer online

:)

IBYZA
28-12-2006, 22:49
ma questi punti si acquistano oppure si ottengono giocando o qualcosa di simile?

oscuroviandante
28-12-2006, 23:00
ma questi punti si acquistano oppure si ottengono giocando o qualcosa di simile?

li acquisti.
Trovi delle specie di schede prepagate in negozi tipo il Media World ,oppure on-line con carta di credito

yamaz
29-12-2006, 00:31
C'è il thread ufficiale sia di X360 che del marketplace.