mark41176
28-12-2006, 18:16
Con mia profonda meraviglia mi sono accorto che non è stato catalogato nessun thread ufficiale sulla saga di Halloween.... possibile???
Rimedio io..... e cominciamo subito col dire che a Gennaio (2007) inizieranno le riprese di un nuovo capitolo della famosa saga di Michael Myers inaugurata nel 1978 dal mitico regista John Carpenter!
Il regista sarà nientepocodimenoche....... Rob Zombie (il regista de "La casa dei mille corpi" e "La casa del diavolo")........ il film dovrebbe uscire nelle sale americane il 31 Agosto 2007..... e sarà una sorta di prequel/remake in cui sarà analizzata l'infanzia di Michael Myers........ personalmente mi permetto di dire che le premesse dovrebbero far ben sperare tutti i fans di questa famosissima saga di "Halloween"...... l'unico appunto che faccio notare a coloro che fossero interessati a seguire le vicende è che secondo le indiscrezioni (facilmente ricercabili nel web) sarebbe opportuno rivedersi gli episodi 4 e 5 per meglio comprendere l'insieme delle vicende........
..........da qui la necessità da parte mia di procurarmi tali capitoli della saga perchè non tutti sanno che l'episodio 5 non è mai stato (incredibilmente!) distribuito in Italia...... inoltre l'episodio 4 è stato distribuito in Italia solo in Vhs (ormai quasi introvabile!)......... il colmo è che gli ultimi 2 episodi distribuiti in Italia in dvd (1998 e 2003) sono abbastanza deludenti......... in definitiva, riassumendo la filmografia della saga:
(1978) Halloween - La notte delle streghe
(1981) Halloween II - Il signore della morte
(1982) Halloween III - Il signore della notte
(1988) Halloween IV - Il ritorno di Michael Myers
(1989) Halloween V - La vendetta di Michael Myers
(1995) Halloween VI - La maledizione di Michael Myers
(1998) Halloween H20 - Venti anni dopo
(2003) Halloween - La resurrezione
mark41176
28-12-2006, 18:46
Halloween - La notte delle streghe (1978)
Regia di John Carpenter con Jamie Lee Curtis, Donald Pleasence, P.J. Soles, etc...
Trama: Haddonfield, 1978. E’ la vigilia di Ognissanti, tradizionale ricorrenza americana in cui i bambini vanno in giro mascherati e si fanno scherzi terrificanti, in cui la gente mette sul davanzale lanterne a forma di zucca per scacciare le streghe, in cui si respira un atmosfera gioiosamente e illusoriamente macabra. Ma, per gli abitanti di questa tranquilla cittadina americana, l’incubo vero, letale, è dietro l’angolo. Il maniaco omicida Michael Myers, infatti, che quindici anni prima aveva massacrato a coltellate la giovane sorella, è appena fuggito dal vicino manicomio criminale di Smith’s Grove in cui era rinchiuso. Sulle sue tracce, il dottor Sam Loomis, l’unico che in quegli anni è stato a contatto con Michael ed è in grado di comprendere a pieno la sua natura, e, forse, di fermarlo...
Halloween II - Il signore della morte (1981)
Regia di Rick Rosental con Jamie Lee Curtis, Donald Pleasence, Charles Chyphers, etc...
Trama: Laurie Strode viene portata in ospedale la stessa, spaventosa notte in cui Michael Myers ha ucciso i suoi amici, ma Michael nonostante il dottor Loomis gli abbia sparato è fuggito e raggiunge Laurie in ospedale. E l'incubo ricomincia...
Halloween III - Il signore della notte (1982)
Regia di Tommy Lee Wallace con Tom Atkins, Stacy Nelkin, Dan O'Herlihy, etc...
Trama: Nonostante sia il terzo capitolo della saga di 'Halloween', questo film è completamente slegato da essa: infatti è la storia di un fabbricante di maschere che decide di mettere in commercio tre tipi di maschere - da strega, da zucca e da teschio - che al loro interno hanno un frammento dei monoliti di Stonehenge, che "attivati" dal raggio luminoso di uno spot televisivo, ucciderebbero chi le indossa...
Halloween IV - Il ritorno di Michael Myers (1988)
Regia di Dwight H. Little con Donald Pleasence, Ellie Cornell, Beau Starr, etc...
Trama: Mentre viene trasferito dal manicomio criminale dove è recluso per aver ucciso 16 persone, il maniaco omicida Michael Myers riesce a fuggire a a raggiungere la cittadina di Haddonfield, dove il medico che lo ha catturato Loomis, sospetta voglia uccidere la nipotina, Jamie Lloyd. Costei vive con i genitori adottivi, ed è accudita dalla sorellastra Rachel. Loomis trova Myers in un autogrill, dove ha massacrato tutti e tenta di fermarlo. In città dove si festeggia Holloween, mentre Al, avvertito da Loomis, improvvisa una caccia all'uomo uccidendo per sbaglio un barbone, Loomis convince lo sceriffo Meeker a cercare Jamie. barricatasi nella casa dello sceriffo, la cui figlia Kelly si sollazza con Brady, il ragazzo di Rachel, vengono assaliti da Myers che, uccide l'agente di guardia Kelly e Brady. Rachel scappa con Jamie, e si rifugia nella scuola, dove il maniaco riesce ad afferrare la bimba, ma viene stordito con lo schiumogeno antincendio. Saliti sul furgone di Al, vengono assaliti da Myers Rachel riesce a far cadere l'uomo ed investirlo. La polizia, crivella di colpi l'uomo, ma prima di morire Jamie gli sfiora la mano, tornata a casa, pugnala, Rachel che la salvata.
Halloween V - La vendetta di Michael Myers (1989)
Regia di Dominique Othenin-Girard con Donald Pleasence, Ellie Cornell, Beau Starr, etc...
Trama: Si avvicina il giorno di Halloween e Jamie è ricoverata nell'ospedale psichiatrico infantile di Haddonfield, dopo che ha ucciso la sua madre adottiva, un anno prima. Michael Myers, invece dopo aver passato un anno tra la vita e la morte si riprende e va di nuovo in cerca di sua nipote, ma la piccola Jamie ha sviluppato poteri extrasensoriali, ed è collegata mentalmente con lui e riesce a "vedere" i suoi omicidi: e con l'aiuto del dottor Loomis cercherà di eliminarlo..
Halloween VI - La maledizione di Michael Myers (1995)
Regia di Joe Chappelle con Donald Pleasence, Paul Rudd, Marianne Hagan, etc...
Trama: Halloween 1989: Michael Myers e sua nipote, Jamie Lloyd sparirono misteriosamente: in realtà Jamie era stata rapita da una setta di fanatici, che venera Michael come se fosse l'incarnazione del Male. In seguito il dottor Loomis si è ritirato e gli Strode sono tornati nella loro vecchia casa. Nel 1995 i ragazzi di Haddonfield vogliono riprendere i festeggiamenti per Halloween, che erano stati vietati dai genitori del paese, in seguito ai massacri degli anni precedenti. Jamie nel frattempo riesce a sfuggire alla setta che l'ha sequestrata, e cerca salvezza assieme a suo figlio, il bambino avuto da Michael. E stavolta l'aiuto arriva non solo dall'inossidabile dottor Sam Loomis, ma anche da Tommy Doyle, il bambino sopravvissuto al massacro del 1978, che è diventato adulto ed ha fatto un sacco di ricerche sulla pazzia di Michael...
Halloween H20 - Venti anni dopo (1998)
Regia di Steve Miner con Jamie Lee Curtis, Josh Hartnett, Adam Arkin, etc...
Trama: In California, quando arriva il 31 ottobre, festa di Halloween, Laurie Strode, che insegna in una scuola locale, torna a pensare agli avvenimenti di venti anni prima. Laurie è perseguitata dal ricordo di Michael Myers: ne sente in qualche modo la presenza minacciosa e ha paura per la sorte del figlio diciassettenne. Questi, a sua volta, cerca invece di ribellarsi agli ordini della madre che vorrebbe tenerlo in qualche modo nascosto. Il ragazzo vuole partecipare ad una gita della scuola, e Laura, solo dopo molte esitazioni, accorda il permesso. In realtà lui rimane dentro l'edificio con un'amica. Aggirata la presenza del guardiano, Michael Myers torna nella notte segnata di Halloween.
Halloween - La resurrezione (2003)
Regia di Rick Rosenthal con Jamie Lee Curtis, Busta Rhymes, Tyra Banks, etc...
Trama: Un gruppo di ragazzi vince il concorso che prevede di passare una notte nella casa di infanzia di Michael Myers trasmessa in diretta via internet. I ragazzi contentissimi vedono in questo gioco divertente una grande opportunità per diventare famosi. Ma le cose non vanno come previste.
mark41176
15-01-2007, 02:00
potrei chiedere al moderatore di inserire gentilmente questo mio thread nell'indice alfabetico dei Film? visto e considerato che attualmente nessuno mai ne ha parlato qui... sebbene sia una saga famosissima in tutto il mondo e sebbene siano stati riportati in lista altri film meno famosi.....
mi spiacerebbe perdere nel dimenticatoio questa saga...
...grazie per l'attenzione!
viemme52
15-01-2007, 14:31
Interessante questo thread, bel lavoro mark!! ;)
Vorrei un consiglio: il sottoscritto non ha mai visto un episodio della serie in oggetto, anche se conosco di "fama" mike myers :D ...da quale episodio mi consigli di cominciare?
E tra tutti questi quali sono quelli che vale la pena vedere?+
Grazie in anticipo! ;)
Interessante questo thread, bel lavoro mark!! ;)
Vorrei un consiglio: il sottoscritto non ha mai visto un episodio della serie in oggetto, anche se conosco di "fama" mike myers :D ...da quale episodio mi consigli di cominciare?
E tra tutti questi quali sono quelli che vale la pena vedere?+
Grazie in anticipo! ;)
io direi il primo e basta :p
mark41176
16-01-2007, 00:38
secondo me i primi 2...... ma sono molto curioso di vedere il 4 e il 5 che purtroppo :( restano ancora un mistero perchè non riesco a recuperarli... le recensioni che ho avuto modo di leggere da qualche parte sul web sono sorprendentemente positive a riguardo....... purtroppo gli ultimi 2 episodi della saga mi hanno deluso moltissimo...........
cmq per farla breve ritengo che dopo il successo dei 2 primissimi film ci fu una grossa delusione per il 3° e quindi sui restanti non hanno mai voluto investire più di tanto.... e chiaramente non distribuendo in italia il 5° film non c'ho capito poi molto nemmeno io quando anni fa vidi il 6°.......... ciò nn toglie che rimane pur sempre una delle saghe horror più famose al mondo.........
P.S. cercasi disperatamente il 4° e il 5° episodio........ vi prego aiutatemi!!!
mark41176
28-01-2007, 23:32
potrei chiedere al moderatore di inserire gentilmente questo mio thread nell'indice alfabetico dei Film? visto e considerato che attualmente nessuno mai ne ha parlato qui... sebbene sia una saga famosissima in tutto il mondo e sebbene siano stati riportati in lista altri film meno famosi.....
mi spiacerebbe perdere nel dimenticatoio questa saga...
...grazie per l'attenzione!
spiace perdere nel dimenticatoio questo thread riassuntivo di una saga cmq molto famosa e che nn c'è ancora nell'indice di Nicky...
grazie per l'attenzione, sempre e cmq, ciao!
Stormblast
29-01-2007, 08:45
una cosa che non ho mai capito, giuro.
ma sto myers, aveva superpoteri?
cioè mi son sempre chiesto come cazzo facesse a sbucare da dietro un albero dopo che la vittima aveva corso per 10 minuti mentre lui avanzava come un paraplegico. cioè è tipo il buon vecchio freddy che nel suo mondo faceva quel che voleva? o è una fetecchiata dovuta al fatto che i film c'hanno 15 anni?
mark41176
29-01-2007, 19:43
è posseduto dal demonio... presumo
Hitman47
29-01-2007, 21:56
per non parlare del nuovo primo capitolo diretto da Rob Zombie ;)
badate però....non è un remake del primo di Carpenter, eh....non vuole assolutamente andare a disturbare un caposaldo come l'originale...
mark41176
03-02-2007, 01:57
:( ...... non riesco a trovare il 4° e il 5° capitolo della saga.......... possibile che non esista nessuno che possa aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.