View Full Version : Problema joypad ps2 slim mod. with modbo 745
Ho una ps2 slim v12 fatta modificare con modbo.
Prima della modifica utilizzavo i joypad originali sony provenienti da una ps1 e con prolunghe ed andava tutto a buon fine.
Dopo la mod. mi succede questo :
le prolunghe non funzionano proprio e i controller della vecchia ps1 che prima andavano, ora non funzionano +, si bloccano al momento di essere utilizzati
anche senza l'utilizzo della prolunga.
Il controller originale della slim invece va, e addirittura funziona un controller compatibile non originale.
Da cosa può dipendere tutto ciò ?
grz!
i joypad ps1 che prima andavano perfettamente adesso CON GLI STESSI GIOCHI non vanno più?
fai attenzione perchè alcuni giochi ps2 richiedono un joypad ps2. Se usi un joypad ps1 non funziona niente. Con i ps2 compatibili invece funziona.
In caso prova a disabilitare il chip.
i joypad ps1 che prima andavano perfettamente adesso CON GLI STESSI GIOCHI non vanno più?
Esattamente...
fai attenzione perchè alcuni giochi ps2 richiedono un joypad ps2. Se usi un joypad ps1 non funziona niente. Con i ps2 compatibili invece funziona.
In caso prova a disabilitare il chip.
Come disabilito il chip ? La mod. nn l'ho fatta io.
In ogni caso ho notato che il connettore del joypad uscito dalla consolle ha 1 pin in meno rispetto agli altri. Può essere questo ?
all'accensione della console tieni premuto start
all'accensione della console tieni premuto start
prima di disabilitarlo dimmi come si rimette :D
basta resettare ?
Allora :
ho provato gioco originale + joypad originale ps2 + prolunga e funziona.
ho provato gioco non originale + joypad originale ps2 + prolunga e all'inizio ha funzionato, ma poi il gioco si è bloccato.
Ho provato a premere start, ma fa modbo chip disabled, e niente più. :confused:
Non sono riuscito a trovare una regola ben precisa per la quale non funzionano le prolunghe.
Ma può essere il fatto che i joypad ps2 hanno 8pin nel connettore anzichè 9 come le prolunghe ed i pad ps1 ?
Oppure la porta joypad bruciata ?
quando ti fa modchip disabled devi fare reset per disabilitarlo e poi spegnerla e riavviarla per fare tornare tutto come prima.
Ciao
provato ma fa lo stesso.
Possibile che le prolunghe siano compatibili con alcuni giochi e con altri no ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.