PDA

View Full Version : Upgrade di memoria Asus L3000D

g_dangelo
28-12-2006, 17:50
Salve,

ho un portatile Asus modello di cui all’oggetto e vorrei fare un’upgrade di memoria.

Il problema è che ho ricevuto notizie diverse dai vari rivenditori:

alcuni dicono (e il manuale sembra confermarlo) che il notebook dispone di due slots e pertanto è possibile aggiungere un banco di memoria supplementare, mentre altri sostengono che il notebook asus L3000D possegga un solo slot e pertanto per aumentare la memoria bisogna togliere quella esistente ed aggiungere un modulo maggiore.

Attendo vs cortesi indicazioni in merito e, eventualmente, una scheda tecnica più esauriente di quella generica venduta con il notebook (che si riferisce a tutta la serie L3000) per capire dove sono alloggiati gli slot per l’upgrade di memoria.

Grazie

mpattera
28-12-2006, 17:57
io ho un L3800 e ha un banco di ram sotto la tastiera e una sul dorso, direttamente accessibile dall'esterno

g_dangelo
28-12-2006, 19:16
io ho un L3800 e ha un banco di ram sotto la tastiera e una sul dorso, direttamente accessibile dall'esterno

io ne ho trovato uno (gia' occupato) aprendo sul retro lo sportellino dove c'e' la cpu e la ventolina (sotto la ventolina).
non vorrei che ce ne fosse un'altro sotto la tastiera, dove proprio non so arrivare....

mpattera
07-01-2007, 11:57
sul dorso, al centro c'è una vite piccola e lunga che fissa la tastiera.
poi sull'anteriore devi rimuovere la cornice superiore della tastiera (dove ci sono i tasti per accendere ecc) infilando qualcosa a punta in una fessura e facendo scorrere verso sinistra e poi la tastiera è libera...

[?]
08-01-2007, 07:44
http://notebook.asus.it/documenti/faq/L3Tp_mem_upgrade.pdf

g_dangelo
11-01-2007, 21:30
']http://notebook.asus.it/documenti/faq/L3Tp_mem_upgrade.pdf

ottimo!
grazie

g_dangelo
11-01-2007, 21:31
in pratica è riportato graficamente, quel che diceva mpattera.. ;)

enzo82
10-02-2007, 18:11
si ma se voglio cambiare anche l'altro modulo??? come accedo??

lukylions
11-04-2009, 20:50
ragazzi sta discussione funziona ancora? l'ho trovata cercando con google. mi servirebbe il vostro aiuto per un asus L3000D.

Ho fatto un upgrade alla RAM nello sportellino posteriore mettendo un banco da 512mb a 333mhz.

il notebook partiva bene e tutto ok ora la mia amica se l'è portato a casa in sicilia ma mi dice che ha un problema . io da milano non posso intervenire.
aiutatemi, il problema è il seguente:

Il notebook ora quando lo avvii devi premere un tasto qualsiasi per farlo partire dopo aver premuto il tasto accenzione!

un tecnico dice che devo premere F1 per confermare la modifica hardware fatta e così deve poi partire normalmente. L'ho fatto fare dalla mia amica e sembrava che dopo partisse bene ma dopo 2 volte il notebook ripresenta lo stesso problema e bisogna accenderlo premendo un tasto qualsiasi dopo il tasto power.

come posso risolvere? che problema è?