PDA

View Full Version : Legale,quanto pagarlo?????

giorno
28-12-2006, 17:49
salve ragazzi,
ho un grosso problemama che vorrei discutere un attimo con voi.
praticamente io faccio mercati e vendo abbigliamento,l'altro giorno sono venuti dei finanzieri,che mi hanno ritirato dei pantaloni,che a detta loro erano contraffatti della angel devil,mi hanno scritto il verbale e tutto il resto(facendomi causa ed obbligarmi a prersentare un'avvocato d'ufficio).
tutto bene fino a qui(per quanto bene possa essere).

oggi sono stato dall'avvocato in questione,che mi ha spiegato che per lui era meglio patteggiare,che intraprendere la via del processo,dal momento che io avevo palesemente torto...........................
per la pratica del patteggiamento,mi ha chiesto 1000-1200 euro
per fare il processo(sconsigliatomi da lui) minimo si va dai 4000 euro in su.

sono onesti questi prezzi,oppure sta per tirarmi un pacco secondo voi???
il reato in questione e' il 474. :)

<Straker>
28-12-2006, 18:23
sono onesti questi prezzi:asd:

Diciamo che sono nella norma :)
Altro avvocato per confronto rulez :O

TOWERTORRE
28-12-2006, 18:44
domanda: tu sei sicuro di avere ragione? sei sicuro di essere innocente? io se fossi sicuro delle mie ragioni non patteggerei MAI.
Patteggiare è comodo per tutti: il pm porta a casa una condanna senza faticare troppo, il processo dura relativamente poco, l'avvocato vede i soldi subito....

mia modesta opinione: se sei convinto di essere innocente, non patteggiare. Se patteggi ti sporchi la fedina penale. E' vero che magari puoi ottenere una condanna breve, tale per cui se non commetti reati della stessa indole dopo 3 0 5 anni (il 474 è delitto o contravvenzione?non mi ricordo) ottieni l'estinzione del reato...però a me roderebbe dichiararmi a priori colpevole.

giorno
28-12-2006, 18:48
domanda: tu sei sicuro di avere ragione? sei sicuro di essere innocente? io se fossi sicuro delle mie ragioni non patteggerei MAI.
Patteggiare è comodo per tutti: il pm porta a casa una condanna senza faticare troppo, il processo dura relativamente poco, l'avvocato vede i soldi subito....

mia modesta opinione: se sei convinto di essere innocente, non patteggiare. Se patteggi ti sporchi la fedina penale. E' vero che magari puoi ottenere una condanna breve, tale per cui se non commetti reati della stessa indole dopo 3 0 5 anni (il 474 è delitto o contravvenzione?non mi ricordo) ottieni l'estinzione del reato...però a me roderebbe dichiararmi a priori colpevole.

si,praticamente sono colpevole al 100% :stordita:

pero',cerchero' di valutare..............................................
l'avvocato mi ha detto che un eventuale processo,mi costera' a me(che vinca o meno) non meno 4000 euro,con l'appello si va sui 6-7000.
un po troppo direi :)

BonOVoxX81
28-12-2006, 18:51
Ma perche' non ho fatto l'avvocato cazzo

Perche'???Cazzo cazzoooooo

Prossima vita rulez :asd:

giorno
28-12-2006, 18:54

pero' ti fai quegli 8 anni in piu' sui libri :)

Amodio
28-12-2006, 19:28

a volte se sei avvocato ti dovresti trovare a difendere dei colpevoli...degli stupratori ecc..
e renditi conto che gli avvocati guardano SOLO i soldi e non quello che gira dietro

cmq se non sbaglio dovrebbe essere passata la legge sulla liberalizzazione delle tariffe..questa estate c'è stato anche uno sciopero degli avvocati
possibile che non si riesca a trovare un neofita principiante disposto a sconti in vista di fare esperienza?????

1000 euro sono proprio tanti per qualche firma ed una letta :mbe:

frase citata da di pietro:
"in italia c'è ingiustizia!, ma non tanto perchè le cose non funzionano, ma perchè la giustizia costa troppo"

BonOVoxX81
28-12-2006, 20:52
Ok scusate....perche' non ho fatto il dentistaaaa percheeeeeeee????!?!?

:asd::asd::asd:

gourmet
28-12-2006, 21:30
Controlla di non avere i requisiti per il gratuito patrocinio http://www.overlex.com/gratuito_patrocinio_informazioni.asp

Inoltre, sappi che puoi revocare in qualunque momento il mandato al difensore di ufficio, e nominarne uno di fiducia. Ricorda però di revocare il mandato di quello d'ufficio altrimenti risulterai avere due avvocati e dovrai pagarli entrambi. Per quanto riguarda gli onorari, il decreto Bersani aveva abolito le tariffe minime, però a quanto so l'ordine ha fatto ostruzionismo, per cui non so quale sia la situazione ora e se ci siano effettivamente avvocati che fanno prezzi più bassi rispetto alle tariffe dell'ordine.