View Full Version : Strano problema monitor lcd
sul mio nuovo lcd ho uno strano problema: quando sposto gli occhi verso i lati del monitor vedo come vibrare l'immagine per un secondo e poi stabilizzarsi; si vede sopratutto negli angoli, ad esempio se ripetutamente muovo la testa a destra e sinistra osservando un angolo vedo l'immagine non stabile...
so che non si capirà nulla da come ho descritto la cosa, ma secondo voi può essere un difetto del monitor? o magari sono i miei occhi impazziti?
ciao
Paolonike
28-12-2006, 21:01
Ciao, non si tratta dei tuoi occhi e tanto meno del monitor. Per risolvere questo problema devi aumentare la frequenza di aggiornamento ad almeno 70Hz.
Si sposta dal compiuter in proprietà.
P.S. a patto che il tuo monitor sia almeno di 8ms 10ms di aggiornamento.
Ciao
Ciao, non si tratta dei tuoi occhi e tanto meno del monitor. Per risolvere questo problema devi aumentare la frequenza di aggiornamento ad almeno 70Hz.
Si sposta dal compiuter in proprietà.
P.S. a patto che il tuo monitor sia almeno di 8ms 10ms di aggiornamento.
Ciao
ho provato ad aumentare la frequenza a 75Hz e il problema un po' è migliorato ma non è sparito del tutto... il fatto è che a 1440*900 la frequenza consigliata è 60, ed infatti a 75 da molto fastidio algi occhi perchè i testi sono leggermente sfocati. posso provare a cambiare qualcos'altro o mi devo accontentare così?
comunque il mio monitor ha 8ms di aggiornamento
ciao e grazie :)
Paolonike
29-12-2006, 12:29
Prova metterlo a 1200, oppure a 1024, lasciandolo sempre a 70Hz. Tanto per fare delle prove.
Ciao
Prova metterlo a 1200, oppure a 1024, lasciandolo sempre a 70Hz. Tanto per fare delle prove.
Ciao
ho provato tutte le combinazioni possibili, ma mi da sempre lo stesso problema... è come se quando sposto gli occhi verso l'angolo del monitor i pixel ondeggiassaro per un secondo per poi stabilizzarsi :muro:
ho notato che me lo fa anche con l'xbox360 e si nota soprattutto su sfondo grigio... boh, mi sta venendo il mal di mare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.