PDA

View Full Version : [consiglio] mobo socket A video/lan/spdif inclusi

papuX
28-12-2006, 17:19
come da titolo, mi serve per recuperare un vecchio pc...
non importa se micro atx o atx (le porte pci non mi servono) è necessario che abbia il video integrato, almeno una porta lan 10/100, almeno 4 usb e possibilmente un'uscita ottica spdif e se supporta un fsb @400mhz e consumasse pure poco meglio (insomma niente :sofico: )
da spenderci circa una 50ina di €

ps: per adesso ho trovato questa:
MB ASROCK K7S41GX AUDIO VIDEO LAN
è microATX ha il video integrato ma non l'uscita spdif e neanche il supporto a fsb@400mhz (va be non è fondamentale), più che altro non so com'è questo chipset sis 741, mai sentito

wizard1993
28-12-2006, 17:48
come da titolo, mi serve per recuperare un vecchio pc...
non importa se micro atx o atx (le porte pci non mi servono) è necessario che abbia il video integrato, almeno una porta lan 10/100, almeno 4 usb e possibilmente un'uscita ottica spdif e se supporta un fsb @400mhz e consumasse pure poco meglio (insomma niente :sofico: )
da spenderci circa una 50ina di €

ps: per adesso ho trovato questa:
MB ASROCK K7S41GX AUDIO VIDEO LAN
è microATX ha il video integrato ma non l'uscita spdif e neanche il supporto a fsb@400mhz (va be non è fondamentale), più che altro non so com'è questo chipset sis 741, mai sentito

va bene la tua scelta

papuX
28-12-2006, 17:55
anche a me non sembra male... al fsb@400 posso rinunciarci tranquillamente, però non vorrei rinunciare ad una porta spdif out

MIKIXT
28-12-2006, 18:36
la mobo è onesta...e il chipset scalda poco niente...

per l' sp/dif devi cambiare marca perchè non c'è su quasi nessuna Asrock

papuX
28-12-2006, 18:48
che significherebbe necessariamente cambiare budget?
cmq ho provato a cercare qualche scheda madre socket A con le caratteristiche che mi servono e ho trovato solo una "shuttle fn41u" che però dovrei prendere dall'Inghilterra :rolleyes:, nessuna mobo che abbia almeno uscite vga e spdif

cmq vedendo le specifiche opzioni del bios (http://download.asrock.com/manual/K7S41GX.pdf) dell'asrock mi sembra che non sia possibile il diminuire il vcore della cpu, ma solo aumentarlo (altra opzione che mi servirebbe moltissimo)