PDA

View Full Version : Sos nero vision


Seri86
28-12-2006, 17:10
Ciao a tutti!!! chiedo scusa se ho sbagliato a postare... ho un grandissimo problema... sto cercando di creare un dvd partendo da un divx con nero vision express.. il problema è ke se clicco su add files e metto il film che è un avi il programma mi dice ke supera la dimensione d un normale dvd e ke dovrei ricorrere ad un dvd-9 quando il film è soltanto 600 mb .. allora ho provato inserendo i file vob ke mi ero creata dal film avi.. ma a masterizzazione completata scopro ke l'unica cosa ke funziona del dvd è il menu principale.. quando faccio partire il film si blocca tutto e dice stop. Perfavore se quacuno ne sa qualcosa mi faccia sapere... non so piu a ke santo rivolgermi ed ho la memoria sempre piu intasata :cry: :cry: :cry: :cry:

MiVida
28-12-2006, 22:48
Primaditutto:
http://www.cheesebuerger.de/images/more/schilder/s006.gif


A parte la discussione che si potrebbe aprire, se valga la pena o meno passare un DivX in DVD (parere personale), non è normale che un file da 600Mb c.a., "decompresso" in mpeg2, occupi tutto quello spazio.
Comunque sia, per non impazzire in impostazioni di bitrate o altro, prova ugualmente a decomprimere il filmato in DVD, con Nero Vision, anche se ti chiede DVD-9 (naturalmente, salvandolo su HD :p ).
Dopodichè ti basterà usare un programma come DVD-Shrink, per "riportare" il DVD nei canonici 4.7Gb, dei single layer.
Ciao