PDA

View Full Version : temperatura p4 2,6ghz

albortola
28-12-2006, 17:59
...vi chiedo solo 2 secondi del vostro tempo: dato che ho una mobo castrata(non posso modificare vcore,fsb,molti :( ), devo agire con clockgen.

sono a 2808mhz con temperatura della cpu a 28/32° in idle, in ful a 42/43°.
se le ram tengono,fino a quanto posso arrivare???

che temperatura regge al max la mia cpu?

ah,dissi boxed del p4 northwood.

Lino P
29-12-2006, 00:40
Fino a 50° per un daily use puoi tenerli...
Spero però che per full intendi le temperature raggiunte dopo ore di adeguati stress test...
Cmq sia con appena 200 mhz in + non c'è da preoccuparsi... Almeno per ora...
Le cpu northwood sono tendenzialmente fresche, non creano mai grossi problemi... ;)

albortola
29-12-2006, 01:05
Fino a 50° per un daily use puoi tenerli...
Spero però che per full intendi le temperature raggiunte dopo ore di adeguati stress test...
Cmq sia con appena 200 mhz in + non c'è da preoccuparsi... Almeno per ora...
Le cpu northwood sono tendenzialmente fresche, non creano mai grossi problemi... ;)
...ecco,mi bastava sapere le temperature. ;)
allora lo spingo a 3ghz,poi vediamo. :rolleyes:

Whity
29-12-2006, 10:15
...ecco,mi bastava sapere le temperature. ;)
allora lo spingo a 3ghz,poi vediamo. :rolleyes:

Seguo la discussione

Lino P
29-12-2006, 12:45
Occhio alle ram, se non tengono mettile in asincrono, ed applica i fix...
Occhio anche all'ali, dalla signa leggo che è scadente, se non hai amperaggi discreti non puoi occare decentemente...

albortola
29-12-2006, 13:52
Occhio alle ram, se non tengono mettile in asincrono, ed applica i fix...
Occhio anche all'ali, dalla signa leggo che è scadente, se non hai amperaggi discreti non puoi occare decentemente...
il pc è vecchio, sfortunatamente lo comprò mio babbo senza dirmi nulla. :cry:
allora.. le ram le ho messe da bios a 333mhz, l'fsb a 230*13 . sono a 3ghz, solo che senza fare nulla di che, internet, p2p, msn..le temperature salgono e rimangono stabili a 34/35°.

in tmnations, un gioco di macchine che non tira troppo(fortunatamente), ho guadagnato 3fps. :rolleyes:

Lino P
29-12-2006, 14:08
I fix li hai applicati?
Hai verificato le temp in full con adeguati stress test?
Per il salto prestazionale esiguo non sorprenderti, anzi ti dico che se disponessi di una VGA + potente, e dunque giocassi con filtri @palla non noteresti neppure quel poco...
Io avevo un 3.2 portato @3.8 Con ram in sincrono a cas2, abbinato ad una X 800 XT PE, ed avendo sempre i filtri a palla anche con 600 Mhz di OC, la differenza era impercettibile..
Con Far Cry invece, disattivando i filtri, guadagnavo anche 10 fps...

albortola
29-12-2006, 14:25
I fix li hai applicati?
Hai verificato le temp in full con adeguati stress test?
Per il salto prestazionale esiguo non sorprenderti, anzi ti dico che se disponessi di una VGA + potente, e dunque giocassi con filtri @palla non noteresti neppure quel poco...
Io avevo un 3.2 portato @3.8 Con ram in sincrono a cas2, abbinato ad una X 800 XT PE, ed avendo sempre i filtri a palla anche con 600 Mhz di OC, la differenza era impercettibile..
Con Far Cry invece, disattivando i filtri, guadagnavo anche 10 fps...
ok. i fix..?
..ancora non ho avuto tempo di fare test a 3ghz.cosa mi conisgli??
ps: grazie per l'aiuto.

Lino P
29-12-2006, 15:28
I fix sono importantissimi, è la prima cosa che applica quando si occa..
Quando sali con l'fsb, aumenti in automatico anche i bus di agp e pci, rischiando di bruciare le periferiche connesse a quegli slot..
Per evitare ciò devi appunto fissare (fix) le frequenze di AGP e PCI a 66 e 33 Mhz, settando da bios da AUTO a 66/33...

Whity
29-12-2006, 15:39
Scusate, ma per avere un vero oc non bisogna andare in sincrono? Se no ci si perde in prestazioni..........che io sappia in asincrono si prova solo a vedere quanto riesce a salire la cpu e controllare se le ram fanno "tappo".

Ciao

Lino P
29-12-2006, 15:45
Si, è così, ma se le ram non reggono non hai alternative... :)

albortola
29-12-2006, 17:38
I fix sono importantissimi, è la prima cosa che applica quando si occa..
Quando sali con l'fsb, aumenti in automatico anche i bus di agp e pci, rischiando di bruciare le periferiche connesse a quegli slot..
Per evitare ciò devi appunto fissare (fix) le frequenze di AGP e PCI a 66 e 33 Mhz, settando da bios da AUTO a 66/33...
sorry!!si,li ho messi all'inizio.

albortola
29-12-2006, 17:40
Si, è così, ma se le ram non reggono non hai alternative... :)
le ram le ho tenute in sincro fino a 224 di fsb, poi le ho messe in asincrono.
che test mi consigliate per vedere se le ram reggono senza problemi?

Lino P
30-12-2006, 10:13
Usa il blend test di prime 95, mandalo in loop per qualche ora...
Sotto prime dubito che tieni stabili i 224, ma se reggono, meglio così... ;)