View Full Version : temperatura p4 2,6ghz
albortola
28-12-2006, 17:59
...vi chiedo solo 2 secondi del vostro tempo: dato che ho una mobo castrata(non posso modificare vcore,fsb,molti :( ), devo agire con clockgen.
sono a 2808mhz con temperatura della cpu a 28/32° in idle, in ful a 42/43°.
se le ram tengono,fino a quanto posso arrivare???
che temperatura regge al max la mia cpu?
ah,dissi boxed del p4 northwood.
Fino a 50° per un daily use puoi tenerli...
Spero però che per full intendi le temperature raggiunte dopo ore di adeguati stress test...
Cmq sia con appena 200 mhz in + non c'è da preoccuparsi... Almeno per ora...
Le cpu northwood sono tendenzialmente fresche, non creano mai grossi problemi... ;)
albortola
29-12-2006, 01:05
Fino a 50° per un daily use puoi tenerli...
Spero però che per full intendi le temperature raggiunte dopo ore di adeguati stress test...
Cmq sia con appena 200 mhz in + non c'è da preoccuparsi... Almeno per ora...
Le cpu northwood sono tendenzialmente fresche, non creano mai grossi problemi... ;)
...ecco,mi bastava sapere le temperature. ;)
allora lo spingo a 3ghz,poi vediamo. :rolleyes:
...ecco,mi bastava sapere le temperature. ;)
allora lo spingo a 3ghz,poi vediamo. :rolleyes:
Seguo la discussione
Occhio alle ram, se non tengono mettile in asincrono, ed applica i fix...
Occhio anche all'ali, dalla signa leggo che è scadente, se non hai amperaggi discreti non puoi occare decentemente...
albortola
29-12-2006, 13:52
Occhio alle ram, se non tengono mettile in asincrono, ed applica i fix...
Occhio anche all'ali, dalla signa leggo che è scadente, se non hai amperaggi discreti non puoi occare decentemente...
il pc è vecchio, sfortunatamente lo comprò mio babbo senza dirmi nulla. :cry:
allora.. le ram le ho messe da bios a 333mhz, l'fsb a 230*13 . sono a 3ghz, solo che senza fare nulla di che, internet, p2p, msn..le temperature salgono e rimangono stabili a 34/35°.
in tmnations, un gioco di macchine che non tira troppo(fortunatamente), ho guadagnato 3fps. :rolleyes:
I fix li hai applicati?
Hai verificato le temp in full con adeguati stress test?
Per il salto prestazionale esiguo non sorprenderti, anzi ti dico che se disponessi di una VGA + potente, e dunque giocassi con filtri @palla non noteresti neppure quel poco...
Io avevo un 3.2 portato @3.8 Con ram in sincrono a cas2, abbinato ad una X 800 XT PE, ed avendo sempre i filtri a palla anche con 600 Mhz di OC, la differenza era impercettibile..
Con Far Cry invece, disattivando i filtri, guadagnavo anche 10 fps...
albortola
29-12-2006, 14:25
I fix li hai applicati?
Hai verificato le temp in full con adeguati stress test?
Per il salto prestazionale esiguo non sorprenderti, anzi ti dico che se disponessi di una VGA + potente, e dunque giocassi con filtri @palla non noteresti neppure quel poco...
Io avevo un 3.2 portato @3.8 Con ram in sincrono a cas2, abbinato ad una X 800 XT PE, ed avendo sempre i filtri a palla anche con 600 Mhz di OC, la differenza era impercettibile..
Con Far Cry invece, disattivando i filtri, guadagnavo anche 10 fps...
ok. i fix..?
..ancora non ho avuto tempo di fare test a 3ghz.cosa mi conisgli??
ps: grazie per l'aiuto.
I fix sono importantissimi, è la prima cosa che applica quando si occa..
Quando sali con l'fsb, aumenti in automatico anche i bus di agp e pci, rischiando di bruciare le periferiche connesse a quegli slot..
Per evitare ciò devi appunto fissare (fix) le frequenze di AGP e PCI a 66 e 33 Mhz, settando da bios da AUTO a 66/33...
Scusate, ma per avere un vero oc non bisogna andare in sincrono? Se no ci si perde in prestazioni..........che io sappia in asincrono si prova solo a vedere quanto riesce a salire la cpu e controllare se le ram fanno "tappo".
Ciao
Si, è così, ma se le ram non reggono non hai alternative... :)
albortola
29-12-2006, 17:38
I fix sono importantissimi, è la prima cosa che applica quando si occa..
Quando sali con l'fsb, aumenti in automatico anche i bus di agp e pci, rischiando di bruciare le periferiche connesse a quegli slot..
Per evitare ciò devi appunto fissare (fix) le frequenze di AGP e PCI a 66 e 33 Mhz, settando da bios da AUTO a 66/33...
sorry!!si,li ho messi all'inizio.
albortola
29-12-2006, 17:40
Si, è così, ma se le ram non reggono non hai alternative... :)
le ram le ho tenute in sincro fino a 224 di fsb, poi le ho messe in asincrono.
che test mi consigliate per vedere se le ram reggono senza problemi?
Usa il blend test di prime 95, mandalo in loop per qualche ora...
Sotto prime dubito che tieni stabili i 224, ma se reggono, meglio così... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.