PDA

View Full Version : problema touchpad e bluetooth connection

erost
28-12-2006, 17:26
ciao ragazzi ho 2 problemi con un ACER 290 celeronM...

il primo riguarda il touchpad...
ho formattato e installato una versione ufficiale di XP (perchè ho perso i cd di ripristino... anzi non ricordo se c'erano oppure vi era una partizione di ripristino).
Una volta installati tutti i driver presi dal sito acer e riavviato, il TOUCHPAD non ha più funzionato...
non viene nemmeno caricato tra le icone nella barra delle applicazioni...
in pratica è come se il notebook non lo rilevasse più...
la cosa strana è che qualche mese fa avevo formattato allo stesso modo è tutto aveva funzionato bene.
Ora anche avendo riformattato subito dopo aver avuto il problema al touchpad, la cosa persiste...
riesco a usare solo un mouse USB e se vado in gestione periferiche vede solo quello e non il touchpad.

Cosa posso fare?

PRoblema 2
ho una chiavetta bluetooth digicom e in pratica quando riavvio il computer non funziona più e devo reinstallare il software del bluetooth per poter usare un cell come modem bluetooth :mc: ... mi pare assurdo :(

Dite che forse può essere perchè ho mantenuto le partizioni originali del notebook?
Magari provo ad eliminare la seconda partizione e formattare tutto l'hard disk?

In realtà quando formatto nel notebook è presente anche una terza partizione di 8 meha (acerdata) che non so a cosa serva...

grazie :)

erost
29-12-2006, 11:39
aiuto :)

Malon
30-12-2006, 14:13
Il touchpad può darsi che sia disattivo se hai schiacciato inavvertitissime Fn+ uno dei tasti F1-F12 Esc, space. Cerca nel manuale la sequenza di tasti di scelta rapida.

erost
30-12-2006, 19:55
grazie ora provo

erost
30-12-2006, 20:08
niente...
nel manuale non si fa menzione ad una eventuale possibilità di bloccare il touchpad :(

Malon
31-12-2006, 10:20
Beh qualcosa come tasti di scelta rapida questo portatile li deve pure avere, per esempio per regolare la luminosità del monitor. Il mio portatile non è acer ma toshiba con celeron M, i tasti per la scelta rapida vengono spiegati non proprio sul manuale ma comunque su alcuni fogli di documentazione indicati come guida rapida.
Ma sulla gestione periferiche i drivers di tutte le periferiche risultano a posto? Puo darsi che il driver per il touchpad non è stato installato correttamente dopo la formatazione .

erost
31-12-2006, 19:27
si certo i tasti rapidi FN+ altri tasti ci sono ma non parla di disabilitare il touchpad.

La cosa assurda è che anche formattando il touchpad non funziona più e nemmeno i tastini sotto al touchpad.

Sulla gestione periferiche i driver sono tutti ok, il problema è che il touchpad tra le periferiche mi pare che neanche ci sia più... :mc:

PEr formattare tutto l'hard disk come devo fare?
ho 3 partizioni,
una col sistema operativo una senza nulla ed una da 8 mega ACER SERVICE che non so a cosa serve...

non so proprio che fare... :(

Malon
01-01-2007, 14:40
La cosa assurda è che anche formattando il touchpad non funziona più e nemmeno i tastini sotto al touchpad.
Se hai installato il driver per il touchpad doverebbe apparire in gestione periferiche sotto la voce mouse e altre periferiche di puntamento. Mi sembra strano però un guasto che coincide con la formattazione.

PEr formattare tutto l'hard disk come devo fare?
ho 3 partizioni,
una col sistema operativo una senza nulla ed una da 8 mega ACER SERVICE che non so a cosa serve...

Intendi dire cancellare tutte e 3 le partizione per fare una sola?
Bisogna cancellare le 2 partizioni da windows. Quella in cui è installato winodws si può cancellarla solo con il CD di windows seguendo l'inizio della procedura dell'installazione al punto dove chiede in che partizione installarlo. Poi nello spazio libero cosi creato bisogna scegliere la formatazione di una singola partizione che occupi tutto lo spazio
La partizione acer service suppongo che contiene uno o più files che servono per ripristinare tutta la patizione 1 cioè windows e tutti i programmi che erano installati al momento dell'acquisto.

erost
02-01-2007, 14:46
grazie :)
non so come ma il touchpad ora funziona...
avevo formattato e non funzionava, poi ho installato i driver ed ora funziona.