View Full Version : batteria interna... come si cambia??
mauretto81
28-12-2006, 15:48
rag.. ho bisogno di aiuto. mio zio mi ha regalato un cimelio: un portatile COMPAQ CONTURA 430 C :eek: . C'è un problema: ogni volta che lo spengo, alla riaccensione devo settare ora e data. Sembrerebbe scarica la batteria interna ( quella sulla scheda madre ). Sapete se si può cambiare questa batteria? se si qualcuno mi darebbe un consiglio su come procedere?? mi dispiacerebbe buttare un pezzo di storia dell'informatica .... grazie per gli aiuti che vorrete darmi.... :help: :help:
rag.. ho bisogno di aiuto. mio zio mi ha regalato un cimelio: un portatile COMPAQ CONTURA 430 C :eek: . C'è un problema: ogni volta che lo spengo, alla riaccensione devo settare ora e data. Sembrerebbe scarica la batteria interna ( quella sulla scheda madre ). Sapete se si può cambiare questa batteria? se si qualcuno mi darebbe un consiglio su come procedere?? mi dispiacerebbe buttare un pezzo di storia dell'informatica .... grazie per gli aiuti che vorrete darmi.... :help: :help:
Cambiare si può, come non lo so, ogni note ha un suo procedimento per arrivare alla scheda mamma, probabile che si debba smontare la tastiera e qualche altro componente.
mauretto81
28-12-2006, 16:05
insomma non è così facile come un mio amico aveva detto...... :cry: :cry:
fabiobax
28-12-2006, 16:30
No per niente! Bisogna andare molto cauti ad aprire un portatile! Ma con un po' di pazienza si fa!
CarloR1t
28-12-2006, 22:08
tieni uno schema delle viti disegnando su un foglio la forma del portatile e un cerchiolino per ogni posto dove stanno le viti e infilzale nel foglio così non le perdi (e non ti perdi) quando devi rimontarlo. Cerca prima il 'service manual' completo del tuo notebook, con le illustrazioni di smontaggio, lo trovi sul mulo o per pochi dollari su ebay.
mauretto81
29-12-2006, 08:22
ok raga... mi avete convinto... ci provo... grazie a tutti... seguo i consigli di CarloR1t :mano: e vi farò sapere.... grazie mille.... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.