Vasec87
28-12-2006, 15:08
salve a tutti, mi è stato assegnato un compito al quale ho lavorato tutto oggi ma con scarsi risultati. ecco il testo:
Si progetti un circuito sequenziale che riconosca le sequenze 10110 e 10011 con sovrapposizione. (Ovvero emetta un 1 a seguito del riconoscimento di una delle due sequenze e 0 altrimenti).
Alimentare il circuito con la seguente sequenza (letta da sinistra verso destra)
x=0101101100110010110
Sincronizzare il generatore di sequenze (data sequencer) ed i Flip Flop con lo stesso segnale di clock.
Usare FF di tipo JK. Stampare la forma d'onda dei seguenti segnali:
X=input, clock, Y=uscita
io ho fatto tutto ma alla fine non mi da i risultati che devo ottenere, posso anche inviarvi il file del circuito da aprire con circuitmaker se volete
grazie a tutti per l'interessamento
p.s io l'ho fatto piu volte l'esercizio ma non funziona come dovrebbe.
potete provare a farlo o darmi qualche suggerimento.
mi avevano detto anche di provare con un registro shif ma non so bene come farlo
grazie
Si progetti un circuito sequenziale che riconosca le sequenze 10110 e 10011 con sovrapposizione. (Ovvero emetta un 1 a seguito del riconoscimento di una delle due sequenze e 0 altrimenti).
Alimentare il circuito con la seguente sequenza (letta da sinistra verso destra)
x=0101101100110010110
Sincronizzare il generatore di sequenze (data sequencer) ed i Flip Flop con lo stesso segnale di clock.
Usare FF di tipo JK. Stampare la forma d'onda dei seguenti segnali:
X=input, clock, Y=uscita
io ho fatto tutto ma alla fine non mi da i risultati che devo ottenere, posso anche inviarvi il file del circuito da aprire con circuitmaker se volete
grazie a tutti per l'interessamento
p.s io l'ho fatto piu volte l'esercizio ma non funziona come dovrebbe.
potete provare a farlo o darmi qualche suggerimento.
mi avevano detto anche di provare con un registro shif ma non so bene come farlo
grazie