PDA

View Full Version : problemi pioneer dvr-110d a riconoscere dischi dvd

chaosser
28-12-2006, 15:03
salve a tutti e soprattutto a chi riuscirà ad aiutarmi... questo il problema in sintesi: dopo diversi mesi passati senza alcun problema con il (buon?) masterizzatore in oggetto (un pioneer dvr-110d) con firmware regolarmente aggiornato (ora siamo alla 1.41 eu) e utilizzando nero 7, improvvisamente ha smesso di riconoscere i dischi dvd, sia scritti che vergini, rendendo impossibile quindi anche la masterizzazione. riconosce invece i cd, sia audio che dati.

ho proceduto prima da gestione periferiche cancellando dall'elenco la periferica ottica e i controller ide e riavviando, ma nulla è mutato. poi ho disintallato nero,che è sempre una fonte di problemi soprattutto nelle ultime versioni, ma nulla ancora. quando inserisco un dvd sento la lente che scorre e tenta di leggerlo, ma in gestione risorse nelle proprietà disco mi dà spazio e utilizzo a zero, e che l'unità funziona correttamente.

non ho ancora tentato di provare l'unità su un altro pc, cosa che cercherò di fare prossimamente. cosa posso fare nel frattempo? vi ringrazio