View Full Version : Scheda video per Photoshop e per HDTV e DVD
Non mi interessa per giocare solo per usare bene Photoshop (programma foto 2d) e vedere film in dvd e filmati in HD.
Dimenticavo PCI-E.
Devo inserirla in un SB81P della Shuttle.
Grazie
TC
Dr House
28-12-2006, 18:08
beh allora basta che cerchi negli shop la sk + economica che non sia ne TC (TurboCache) ne HM (hyperMemory) e che supporti l'HDTV
costerà 50-60€
Sono stati tuttavia in molti a dirmi che le Matrox hanno una resa colore ottima per l'elaborazione grafica 2d.
Mi sbaglio ?
Grazie
no, non ti sbagli. ma ormai tutte le schede video offrono la stessa qualità. per un ottima resa dei colori è molto più conveniente calibrare adeguatamente il monitor (non ad occhio nudo) ;)
per la scheda video quoto dr house, ed evita hm e tc ;)
Non mi interessa per giocare solo per usare bene Photoshop (programma foto 2d) e vedere film in dvd e filmati in HD.
Per photoshop basta solo una buona cpu e a differenza del passato il 2D delle schede di oggi sono tutte uguali.
Quindi va benissimo anche una 9200SE ;)
certo una volta acquistare una S3 Virge o una Matrox mistique poteva significare diverse prestazioni nel 2D.
Oggi non più..
Dr House
28-12-2006, 23:10
Sono stati tuttavia in molti a dirmi che le Matrox hanno una resa colore ottima per l'elaborazione grafica 2d.
Mi sbaglio ?
Grazie
costa 300€ l'unica matrox pci-e hdtv che c'è in commercio
soldi buttati...
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Ho avuto conferma che mi conviene spendere qualcosa in un colorimetro (tipo Spider PRO o qualcosa del genere) che spendere in piu' sulla scheda.
A questo punto ritengo che anche una X1300 con uscite varie e hdmi potrebbe andare piu' che bene.
Grazie
TC
pantapei
29-12-2006, 12:59
per quello che serve a te..la migliore credo che sia la 7600 gt hdmi.....soprattutto per materiale HD... :)
Gabriyzf
29-12-2006, 13:43
per quello che serve a te..la migliore credo che sia la 7600 gt hdmi.....soprattutto per materiale HD... :)
l'accelerazione hardware di materiale hd ce l'hanno anche le ultime ati
pantapei
29-12-2006, 14:13
si..ma in ambito htpc....le nvidia 7600 gt...sono considerate le migliori
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=498721&&#post498721
Gabriyzf
29-12-2006, 14:34
si..ma in ambito htpc....le nvidia 7600 gt...sono considerate le migliori
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=498721&&#post498721
vabbè, è l'opinione di una persona, la casistica può essere molto più varia.
intendiamoce, non sto certo denigrando la 7600 gt, ma secondo me anche le ati x1xxx non sono indietro, poi è anche una questione di ottimizzazione di driver.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.