View Full Version : quale scheda scegliere di fascia medio alta fra queste due?
afarnedi
28-12-2006, 15:25
un giudizio spassionato: cosa scegliereste?
VGA Asus ATI EAX1900XT 512 a 299,00 + iva
VGA Asus Nvidia EN7950 GT512 a 260+iva
?
grazie anticipatamente a chi mi darà il suo preziosissimo consiglio
andrea
appleroof
28-12-2006, 15:31
nessuna delle due
quoto :asd:
?
andrea
se devi farti derubare prendi la prima...se no cambia venditore e prendi la prima :asd:
afarnedi
28-12-2006, 16:08
se devi farti derubare prendi la prima...se no cambia venditore e prendi la prima :asd:
a 'sto punto allora però è doversoso da parte vostra un consiglio, chiaramente senza spendere i 500/600 euri per una scheda top di gamma.
GRASSSIE
halduemilauno
28-12-2006, 16:12
a 'sto punto allora però è doversoso da parte vostra un consiglio, chiaramente senza spendere i 500/600 euri per una scheda top di gamma.
GRASSSIE
per quelle cifre se aggiungi un meno di 100€ ti puoi fare una 8800gts. se no aspetta un pò e ti fai una scheda dx10 di fascia media. spenderai ben meno per ottenere molto.
;)
GRASSSIE
la prima ti ho detto :read:
per quelle cifre se aggiungi un meno di 100€ ti puoi fare una 8800gts. se no aspetta un pò e ti fai una scheda dx10 di fascia media. spenderai ben meno per ottenere molto.
;)
quoterrimo :O
Kharonte85
28-12-2006, 16:17
?
andrea
x1950xt 256mb http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1950xt.aspx
afarnedi
28-12-2006, 16:18
la prima ti ho detto :read:
si ho letto; però mi sembrava che avessi delle riserve sul prezzo...quale sarebbe il suo prezzo giusto?
appleroof
28-12-2006, 16:42
;)
quoto: assolutamente dx10 non buttare soldi su una dx9 ;)
la prossima volta usiamo titoli più chiari per favore.
afarnedi
28-12-2006, 16:47
la prossima volta usiamo titoli più chiari per favore.
chiedo scusa; posso modificarlo?
si ho letto; però mi sembrava che avessi delle riserve sul prezzo...quale sarebbe il suo prezzo giusto?
sui 280
iva inclusa
nò i prezzi della x1900xt 512mb più o meno sono quelli,io ti consiglio di prendere la x1950xt che costa decisamente meno " circa 240 euro online" e và uguale
chiedo scusa; posso modificarlo?
fatto io ;)
sui 280
iva inclusa
sicuro?guarda che le x1900xt 512mb costano ancora un fracco inoltre sto vedento che su trovaprezzi neanche si trovano più..
sicuro?guarda che le x1900xt 512mb costano ancora un fracco inoltre sto vedento che su trovaprezzi neanche si trovano più..
le cercavo pure io...ma ero rimasto al mese scorso (prima che uscisse G80) le davano a 310/330 € ivate...dovrebbero essersi abbassate un po'
afarnedi
28-12-2006, 18:08
:mbe: mah...sn ancora più confuso di prima... :help:
:mbe: mah...sn ancora più confuso di prima... :help:
:rotfl:
segui il consiglio di Kharonte che è decisamente la scelta migliore imho ;)
afarnedi
28-12-2006, 18:14
dimenticavo di precisare che la userei ESCLUSIVAMENTE per giocare e quasi esclusivamente a sparatutto di ultima generazione; adesso ho una vetusta nvidia xfx gt 6600 che ha fatto il suo onorato lavoro assieme ad un ultra vetusto athlon xp+3200; vorrei cambiuare tutto e, mentre ho abbastanza le idee chiare per quel che riguarda proc e mobo e memorie, la scheda video è quella che mi desta più perplessità. Ecco, spero che questa aggiuntina chiarisca ulteriormente la mia posizione. non mi interessano cioè funzionalità di photoshop, cad o encoding video o alter applicazioni del genere. puro hardgamer!!! :cool:
dimenticavo di precisare che la userei ESCLUSIVAMENTE per giocare e quasi esclusivamente a sparatutto di ultima generazione; adesso ho una vetusta nvidia xfx gt 6600 che ha fatto il suo onorato lavoro assieme ad un ultra vetusto athlon xp+3200; vorrei cambiuare tutto e, mentre ho abbastanza le idee chiare per quel che riguarda proc e mobo e memorie, la scheda video è quella che mi desta più perplessità. Ecco, spero che questa aggiuntina chiarisca ulteriormente la mia posizione. non mi interessano cioè funzionalità di photoshop, cad o encoding video o alter applicazioni del genere. puro hardgamer!!! :cool:
a che risoluzione giocheresti?
halduemilauno
28-12-2006, 18:19
hai una 6600gt. allora sciolgo la riserva aspetta le dx10 di fascia media. o dx10 attuali.
;)
appleroof
28-12-2006, 18:19
G80 :boh:
Mister Tarpone
28-12-2006, 18:21
oppure G86
appleroof
28-12-2006, 18:36
oppure G86
.....oppure ;)
afarnedi
28-12-2006, 20:10
.....oppure ;)
AIUTOOOOOOO!!!!! :help: veramente mi state confondendo ancora di più!!! io sono fatto così; se decido di comrpare qualcosa non riesco ad aspettare mesi per avere la cosa più aggiornata; quindi al max la prima settimana di gennaio voglio chiudere con l'acquisto. a voi la l'ardua sentenza! :D
@halduemilauno: cosa vuol dire che ho una gt6600? che è ancora una buona scheda e non avrei grossi miglioramenti con quelle in questione?
@defragg: io mi accontento di un 1280x1024 con tutti gli effetti attivati senza subire rallentamenti; se posso andare anche oltre meglio ancora; il mio monitor è un buon samsung syncmaster 959nf 19" e non ha grossi problemi a gestire quelle risoluzioni.
appleroof
28-12-2006, 20:13
AIUTOOOOOOO!!!!! :help: veramente mi state confondendo ancora di più!!! io sono fatto così; se decido di comrpare qualcosa non riesco ad aspettare mesi per avere la cosa più aggiornata; quindi al max la prima settimana di gennaio voglio chiudere con l'acquisto. a voi la l'ardua sentenza! :D
@halduemilauno: cosa vuol dire che ho una gt6600? che è ancora una buona scheda e non avrei grossi miglioramenti con quelle in questione?
@defragg: io mi accontento di un 1280x1024 con tutti gli effetti attivati senza subire rallentamenti; se posso andare anche oltre meglio ancora; il mio monitor è un buon samsung syncmaster 959nf 19" e non ha grossi problemi a gestire quelle risoluzioni.
Allora se vuoi chiudere per la I settimana di gennaio e non puoi/vuoi proprio aspettare prendi la x1950xt 256mb che ti ha consigliato Kharonte, :boh: ;)
halduemilauno
28-12-2006, 20:17
che è una buona scheda che ti permetterebbe tranquillamente di aspettare le dx10 di fascia media. le schede che tu hai postato all'inizio sono nettamente superiori. nettamente.
se non vuoi/puoi aspettare prendi una di quelle come appena detto nettamente superiori.
;)
afarnedi
28-12-2006, 20:30
che è una buona scheda che ti permetterebbe tranquillamente di aspettare le dx10 di fascia media. le schede che tu hai postato all'inizio sono nettamente superiori. nettamente.
se non vuoi/puoi aspettare prendi una di quelle come appena detto nettamente superiori.
;)
capito...ho appena letto le recensioni delle g80 gtx e gts...PAURA!!! potenza allo stato puro...solo che ad oggi la gts costa qualcosa come 500 eurini e passa...
capito...ho appena letto le recensioni delle g80 gtx e gts...PAURA!!! potenza allo stato puro...solo che ad oggi la gts costa qualcosa come 50 eurini e passa...
e a giocare a 1280x1024 con un G80 non mi sembra la migliore delle idee :asd: imho
afarnedi
29-12-2006, 00:02
e a giocare a 1280x1024 con un G80 non mi sembra la migliore delle idee :asd: imho
beh quoto; con quella scheda ci giocherei al max supportato dal mio monitor. Ma appunto io dicevo che mi accontennterei di giocare a 1280x1024, quindi forse la g80 è troppo per me ( e soprattutto per le mie tasche...xkè altrimenti me la prenderei eccome!!!)
LightForce
29-12-2006, 01:47
prova oblivion con i dettagli al max e i filtri..poi mi dici
afarnedi
29-12-2006, 09:07
QUOTO...leggendo la prova delle schede vanno quasi u pò in difficoltà, anke se non scendono mai sotto i 30 frame al secondo, soglia diciamo al di sotto della quale la scattosità si fa notare. Certo ke vedere un doom3 con tutti i filtri alla max risoluzione possibile che ancora gira attorno ai 160 frame/sec e poi vedere obvilion che scende a 30 fa proprio pensare che sti programmatori di giochi stiano esagerando
citando oblivion (esempio di programmazione fatta con gli arti inferiori) ti rispondi da solo ;)
appleroof
29-12-2006, 12:32
capito...ho appena letto le recensioni delle g80 gtx e gts...PAURA!!! potenza allo stato puro...solo che ad oggi la gts costa qualcosa come 500 eurini e passa...
qui ne trovi una sui 430...tra un paio di settimane, passata la sbornia natalizia se ne troveranno sempre più su quei prezzi (anche un pò meno secondo me) ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8800gts.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.