PDA

View Full Version : Creare hard disk esterno senza involucro

fabiobax
28-12-2006, 14:09
Ciao a tutti! Ho un hard disk da 40 giga che mi avanza e vorrei poterlo utilizzare come uno esterno via usb, ma non voglio farlo con un case esterno. Dove posso trovare l'adattatore usb e l'alimentatore senza case?

icoborg
28-12-2006, 14:20
Ciao a tutti! Ho un hard disk da 40 giga che mi avanza e vorrei poterlo utilizzare come uno esterno via usb, ma non voglio farlo con un case esterno. Dove posso trovare l'adattatore usb e l'alimentatore senza case?
io l'ho preso sulla baia da un tizio di roma...
funziona con tutto anche con lettore cd e hd 2,5" nn lo uso fisso pero lo adopero in caso di emergenza...nn è una cosa proprio ortodossa...

giustappunto il cassettino esterno ke usavo insieme ad un wd250jbb stava andando a puttane infatti ci metteve sempre di + a far partire lhd .... se,mbrava un motorino ke nn si avviava meeeeemeeeMMMEEEEMMEEEEE
invece attaccato direttamente alla mobo va una meraviglia..
nn penso usero mai + cazzetti esterni^^

fabiobax
28-12-2006, 15:24
Puoi postarmi il link in privato? se lo hai ancora!

eliogolf
28-12-2006, 16:04
beh devo dire ke il cavo ide-sata to usb è ottimo..io l'ho preso su ebay,per i hd 2.5' e mast 5.25'' è ottimo,anche per i hd 3.5'',anche se io ho fatto di meglio :D ho preso un hd sata,l'ho messo dentro un box che avevo ide,e c'ho messo l'adattatore!funziona perfettamente..cmq anche senza box prima lo usavo e andava bene,basta però non muoverlo mentre "lavora"..

fabiobax
28-12-2006, 16:23
Ma ti hanno dato anche l'alimentatore esterno?