View Full Version : Naviglio di notte - 2
AarnMunro
28-12-2006, 13:23
Stavolta dovrei avere seguito tutti i consigli: la simmetria c'è, il bilanciamento del bianco è ok, tolto rumore ma non troppo, ridimensionato ed incorniciato.
Foto senza cavalletto ma "a gomiti piantati" sul ponte ...
http://img214.imageshack.us/img214/7909/img3215azionatawn2.jpg (http://imageshack.us)
Criticate pure...
bella, mi piace molto! :)
ci passo davanti quasi tutte le sere e mi sono ripromesso di fotografare anch'io i navigli illuminati, solo mi manca il tempo
e oggi che ho la maccchina fotografica non ci passo :(
AarnMunro
28-12-2006, 13:38
...quand'è che ci beviamo qualche birra al Fanfullà?
...quand'è che ci beviamo qualche birra al Fanfullà?
quando vuoi! :D
calcola che io lavoro dietro porta genova, quindi ora aperitivo ci sono... ;)
Moolto bella! Sei riuscito a sfruttare meglio i riflessi come ti avevano consigliato eh? ;)
Ma hai fatto un pò di blur o è naturale così?
Bella inquadratura, giusta anche l'esposizione.
Guardando l'edificio a sinistra mi sembra un po' storta (distorsione ai bordi? fatta con il Tamron a 17mm?), o forse sono i pali a non essere del tutto verticali.
AarnMunro
28-12-2006, 15:26
Moolto bella! Sei riuscito a sfruttare meglio i riflessi come ti avevano consigliato eh? ;)
Ma hai fatto un pò di blur o è naturale così?
Consigli!!!
Questa l'ho fatta dieci minuti prima dell'altra! :D
Il blur è la riduzione del rumore! ...come vedi sono fin troppo sincero, potevo dire "certo, aumenta l'atmosfera!"
bella! anzi, molto suggestiva (anche se forse dovresti lavorare un po sui livelli).
b/n l' hai provata?
la prossima volta, prova ad usare il tele per riprenderla, schiacceresti un pò i piani e toglieresti i palazzi laterali che un pò forse disturbano.
altra cosa: non so come sia il ponticello, ma se hai spazio sotto, potrebbe esser carina da fare sotto le luci, con i riflessi poi sull' acqua. avresti l' immagine incorniciata da luci sopra e sotto, e con un tunnel suggestivo (forse)
bella , non mi convince del tutto il wb però , mi sembra ci sia una dominante verde troppo accentuata
marklevi
28-12-2006, 16:51
mi lascia un po perplesso il wb
è tutto verde.
il disegno è ok ma verrebbe benissimo scattata da un metro + in alto :ciapet:
e cosa vuoi che faccia, che salga in piedi sulla balaustra? :D
qui a milano per una cosa del genere rischi un intervento del 115 e del 118 :D
marklevi
28-12-2006, 17:37
e cosa vuoi che faccia, che salga in piedi sulla balaustra?
;) :D
AarnMunro
28-12-2006, 19:30
La balaustra? Non reggerebbe.
Una domanda mi sorge spontanea: ma sapete chi è/era Aarn Munro?
AarnMunro
28-12-2006, 22:24
mi lascia un po perplesso il wb
è tutto verde.
In effetti, l'originale era tutta gialla e forse ho esagerato un po'. Questa dovrebbe rimettere le cose a posto
http://img76.imageshack.us/img76/9999/img3215azionatasg2.jpg (http://imageshack.us)
Aarn Munro?
il gioviano? non leggo s.f. ma il mio collega aveva il libro con sè poco tempo fa...
AarnMunro
29-12-2006, 08:45
il gioviano? non leggo s.f. ma il mio collega aveva il libro con sè poco tempo fa...
Grande, grosso e ... genialoide :D (ricordo ancora con malcelato orgoglio i danni che facevo quando aggiustavo il tv di casa, avanzavano sempre dei pezzi, o ne mancavano)
bigiagia
29-12-2006, 14:24
La foto non è male. La perfetta simmetria che mette in gioco, richiederebbe,
penso, una correzione delle linee cadenti degli edifici laterali. Diventerebbe
più precisa e srutturata
AarnMunro
29-12-2006, 22:34
Bella la foto, rende bene l'idea del naviglio... sembra ci fosse nebbia quella sera o sbaglio?
...caro mio, erano le 6e30 di mattina!
AarnMunro
29-12-2006, 22:36
La foto non è male. La perfetta simmetria che mette in gioco, richiederebbe,
penso, una correzione delle linee cadenti degli edifici laterali. Diventerebbe
più precisa e srutturata
...la simmetria me la sono aggiustata un attimo, le conseguenze sono queste!
bigiagia
30-12-2006, 04:22
Io intendo questa modifica sulla sinistra...gli edifici pendenti e il palo del lampione, mentre quelli sulla sinistra vanno bene. E' una questione di poco,
ma il tutto sembra più secco e preciso
AarnMunro
30-12-2006, 09:19
Però così ho perso le due linne che partivano dalla stessa altezza: le due rive del naviglio non sono più simmetriche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.