View Full Version : CONFIGURARE ROUTER D-LINK DI-524 CON ALICE ADSL
ciao, sono una novellina in fatto di informatica, e ho comprato un router wireless per poter connettere i miei 2 portatili e il pc con alice adsl... ma nn so nemmeno da che parte cominciare con le impostazioni. C'è qualcuno che mi può gentilmente aiutare? grazie
DEFCON The EmyCharger
29-12-2006, 16:09
ciao ALICEVR ti posso indirizzare x la configurazione ma nn x scaricare da emule con un ID alto, xchè sono in lotta anch'io con sto router...... cmq prima di tutto devi vedere come è impostato il tuo pc allora fai start-esegui ti si aprirà una finestra con comm o command clicca su ok ti si apre dos e scrivi ipconfig/all ed invio segnati i dati dell'ip del gateway e del DNS (guarda se sono due annotali) dopo di che esci e fai start-pannello di controllo-connessioni di rete fai clic con il destro su la tua connessione e seleziona la riga:protocollo internet clicca su proprietà inserisci i dati ottenuti prima metti l'IP poi il subnet mask che dovrebbe essere 255.255.255.0 ecc.quando ai finito clicca ok....dopo di che vai su internet per config il ruter.il link è http://192.168.1.1 premi invio appare una finestra inserisci admin sia nel login name che nella password clicca ok ti appare una schermata clicca run wizard poi clicca next inmetti il nostro fuso orario es amsterdam rome ecc next metti lo spunto su PPPoE/PPPoA next poi inserisci alicesdl sia nel unser name che nella password VPI8 VCI35 connection Type PPPoE LLC next e clicca su restart dovrebbe essere ok chiamami per altre informazioni cioè postami ciao
grazie del consiglio, però già la prima cosa nn funziona... ipconfig/all... dov'è che lo devo mettere? xchè in esegui nn funziona e tantomeno nel prompt dei comandi di dos...
DEFCON The EmyCharger
30-12-2006, 11:57
Allora quando tu clicchi start ed esegui viene fuori una finestra con un riquadro con scritto command o cmd preceduto da un apri li nn devi scrivere niente ora fai ok e si apre dos è allora che devi scrivere ipconfig/all.......ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.