View Full Version : Domanda niubba rete wireless
NeoReeeves
28-12-2006, 14:00
Ho connesso il router wireless Netgear al pc e tutto funziona perfettamente tramite cavo. Poi ho collegato tramite la chiavetta wireless un portatile al router e la connessione è andata a buon fine. Quando apro Internet col portatile mi chiede di connettermi con il modem usb oppure di selezionare la modalità non in linea. Come faccio a "dire" a IE di utilizzare la rete wireless per navigare?
Grazie :)
come hai fatto la rete?dhcp o manuale?
NeoReeeves
28-12-2006, 14:52
Ho installato la chiavetta usb-wireless e l'ho collegata con il router... ora me lo rileva e mi da segnale ottimo. A me interessa navigare in internet tramite questa connessione ma non riesco
lafrancos
28-12-2006, 15:02
Ho installato la chiavetta usb-wireless e l'ho collegata con il router... ora me lo rileva e mi da segnale ottimo. A me interessa navigare in internet tramite questa connessione ma non riesco
Dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20), è il thread ufficiale dei router netgear, leggi l'ottima guida che c'è in prima pagina per configurarlo al meglio. :fagiano:
Auguri di buon anno. :)
NeoReeeves
29-12-2006, 12:58
Ho guardato la guida, però mi dice con configurare la rete wireless... ma la mia è già configurata... è proprio il pc che non è configurato bene. Dove ho collegato la chiavetta wireless. La connessione con il router avviene perfettamente con segnale ottimo, però quando apro Internet Explorer non mi fa navigare e mi chiede di connettermi con il modem. Come faccio a impostare che all'avvio di Internet deve utilizzare la connessione wireless per navigare?
Strumenti-opzioni internet-connessione-usa connessione di rete
Faby
:mbe: comunque i dubbi mi rimangono :mbe:
lafrancos
30-12-2006, 02:14
Ho guardato la guida, però mi dice con configurare la rete wireless... ma la mia è già configurata... è proprio il pc che non è configurato bene. Dove ho collegato la chiavetta wireless. La connessione con il router avviene perfettamente con segnale ottimo, però quando apro Internet Explorer non mi fa navigare e mi chiede di connettermi con il modem. Come faccio a impostare che all'avvio di Internet deve utilizzare la connessione wireless per navigare?
Oltre a quello indicato qui sopra da Faby, prova anche ad inserire i dns manualmente nella scheda di rete. :)
NeoReeeves
30-12-2006, 10:47
Ho chiamato il tecnico della netgear e mi ha fatto installare un programma per settare il router sul pc collegato direttamente con il cavo... e adesso funziona tutto! :D grazie per i consigli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.