PDA

View Full Version : Masterizzatore visto da bios, non da windows (XP pro)

+Benito+
28-12-2006, 12:37
Sto cercando di far partire un pc che mi è stato detto essere malfunzionante. Dato che è basato su un 845 montato su una albatron, con un P4 1800, un banco di pc3200 da 256 e un banco di pc2700 da 256, ho pensato di fare questo, come prima cosa: aumentare i timings della ram.
Tra l'altro non sono pratico di P4 e ho visto che non c'è modo di usare la ram oltre i 266 MHz, quindi pc2100. Va beh amen.
Comunque, facendo cio', non sapendo quale fossero i sintomi di malfunzionamento, sono riuscito ad installare XP Pro correttamente.
Poi, via USB, ho installato i driver del chipset e della scheda audio. Prima di installare i driver video volevo installare clone cd per poter creare qualche iso di qualche gioco in modo che l'utente che lo userà (un bambino) non distrugga tutti i cd in una settimana. E lì mi sono accorto che da windows il masterizzatore non viene riconosciuto, nè in rispsrse del computer, nè in sistema.
Ho controllato i ponticelli, a fargli rilevare modifiche etc, ma nisba.
Ho anche provato a cercare nel forum discussioni precedenti perchè qualche anno fa sono sicuro di aver letto una cosa analoga ma non ho trovato niente.

Sapete aiutarmi?

sneeze
28-12-2006, 23:45
non saprei, molto strana sta cosa?
sicuro che i ponticelli siano a posto??? di solito sono proprio loro a dare questi problemi!!!!

cajenna
29-12-2006, 03:23
Hai provato ad installare il service pack 2?
Tante volte risolve.

KHRonoS OnE
29-12-2006, 08:41
1) hai un'altro pc su cui fare affidamento? una periferica come un masterizzatore non fa problemi di aggiunta/rimozione. provalo di la.

2) prova cambiando i cavi ide.

naturalmente escludo a priori che sia alimentato (il cassetto si apre, si sente che parte all'avvio, il bios lo riconosce...)
[edit] letto il titolo ^^ prova con le 2 opzioni.

+Benito+
29-12-2006, 10:24
1) hai un'altro pc su cui fare affidamento? una periferica come un masterizzatore non fa problemi di aggiunta/rimozione. provalo di la.

2) prova cambiando i cavi ide.

naturalmente escludo a priori che sia alimentato (il cassetto si apre, si sente che parte all'avvio, il bios lo riconosce...)
[edit] letto il titolo ^^ prova con le 2 opzioni.

ho reinstallato windows e adesso lo vede, però installando l'sp1 il pc ha dei comportamenti strani all'avvio, al riavvio e allo spegnimento, per cui deduco che dovrò indagare su quale sia il problema, forse è l'alimentatore la causa di tutto.
L'sp2 non vorrei installarlo perchè sui pc dove l'ho messo ha dato solo rogne e poi il pc non deve andare su internet o cose così deve far girare qualche giochino stupido e basta.