View Full Version : Problema di accesso al disco
Ho un problema con un disco, sopra c'è installato xp, se faccio il boot del sistema inizia a caricare e durante la schermata "microsoft windows" (quella con la barra di avanzamento, se si può chiamare così) il pc si riavvia.
ho provato a metterlo su un altro pc come unità secondaria e mi dà il seguente errore: http://img142.imageshack.us/img142/5672/azzph9.jpg
ho fatto lo scan completo con maxtor powermax e mi ha rilevato errori, solo che (come dice maxtor) c'è il rischio di perdita dei dati.
esiste un metodo x sistemare l'hard disk senza perdere niente?
grazie!!!
cefsdfsdfroma25td
28-12-2006, 12:04
Ho un problema con un disco, sopra c'è installato xp, se faccio il boot del sistema inizia a caricare e durante la schermata "microsoft windows" (quella con la barra di avanzamento, se si può chiamare così) il pc si riavvia.
ho provato a metterlo su un altro pc come unità secondaria e mi dà il seguente errore: http://img142.imageshack.us/img142/5672/azzph9.jpg
ho fatto lo scan completo con maxtor powermax e mi ha rilevato errori, solo che (come dice maxtor) c'è il rischio di perdita dei dati.
esiste un metodo x sistemare l'hard disk senza perdere niente?
grazie!!!
se powermax ha dato errori,vuol dire che l'hdd o è montato male o è rotto.
che test di preciso hai fatto?
se powermax ha dato errori,vuol dire che l'hdd o è montato male o è rotto.
che test di preciso hai fatto?
con pwmax ho fatto il quick test e il full test
con il software x il recupero dati riesco a visualizzare e salvare i files che sono nell'hard disk
provato a fare sia scandisk che defrag (il secondo inutile, era solo una prova) e non mi partono gli scan
cefsdfsdfroma25td
28-12-2006, 12:18
con pwmax ho fatto il quick test e il full test
con il software x il recupero dati riesco a visualizzare e salvare i files che sono nell'hard disk
provato a fare sia scandisk che defrag (il secondo inutile, era solo una prova) e non mi partono gli scan
prova a controllare le connessioni dell'hdd e stacca eventuali hdd secondari.
poi prova a fare il format completo(dopo aver salvato i dati!),e se da errori allora l'hdd è andato.
che hdd hai?
prova a controllare le connessioni dell'hdd e stacca eventuali hdd secondari.
poi prova a fare il format completo(dopo aver salvato i dati!),e se da errori allora l'hdd è andato.
che hdd hai?
le connessioni sono a posto ;)
il format non lo volevo fare, x quello chiedevo se esisteva un altro metodo :p
l'hd è un maxtor diamondmax plus 9 ata 80gb
risolto, grazie comunque!
Ceskinas
20-03-2007, 22:07
SI ma come hai risolto???
ho lo stesso problema... il pc non riesce ad avviare winXP e riavvia la macchina... VORREI ALMENO RECUPERARE I DATI... poi formatto... ma almeno prendere i file che mi servono... HELP ME!!!
Angelus88
20-03-2007, 22:12
Ma tu hai il suo identico problema? Nel senso che se colleghi l'hd in un altro pc e provi ad accedere al disco funziona? Perché se funziona prova ad avviare in modalità provvisoria e vedi se parte... se parte è un problema software di qualche programma o driver
Ceskinas
20-03-2007, 22:18
è un notebook, quindi non posso scollegare l'hdd e collegarlo da qlc altra parte... non si avvia neanche in modalità provvisoria!!!
mi hanno consigliato un programma per il recupero dei dati solo che funziona con floppy, che il mio pc non ha!!!!
mi serve un programma che mi faccia accedere l'hdd magari tramite CD è recuperare i dati che mi servono...
squall15
20-03-2007, 22:22
Prova con knoppix
Angelus88
20-03-2007, 23:18
Riesci a capire dal rumore dell'hd se il problema è del disco rigido o del sistema operativo? Perché se il problema è solo del sistema operativo, reinstallalo di sopra correggendo l'installazione e fai il backup normalmente. Non è detto che il windows non parta perché non funziona l'hd
navigando
21-03-2007, 01:33
:muro: salve a tutti sono un nuovo iscritto volevo sapere se c'e' qualcuno che puo aiutarmi a risolvere questa domanda "come posso passare da hard disk master a quello slave senza passare dal bios?"ma sopratutto si puo fare? grazie :help:
Angelus88
21-03-2007, 11:19
Dovrebbe bastare cambiare il jumper... comunque un topic per ogni domanda
navigando
21-03-2007, 21:51
in che senso? metterli tutti e due master o slave? .... scusa ma cosa vuoi dire con... un topic per domanda?...scusa ma sono nuovo e il .."gergo" non lo cnosco ancora.. grazie:banned:
Angelus88
21-03-2007, 22:39
Aspetta forse non ho capito bene la domanda... cosa vuoi fare? Spiegati meglio
Riguardo a "un topic per domanda" intendevo che bisogna creare una nuova discussione per fare la propria domanda no usare un topic di un altro utente.
P.S. Topic = Discussione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.