PDA

View Full Version : Fortron FSP350 è realmente silenzioso?

macioman555
28-12-2006, 11:36
Ciao, qualcuno di voi ha provato questo alimentatore?
E' realmente silenziosissimo come scritto nella guida al pc silenzioso?

Grazie... :D

fabri00
28-12-2006, 13:28
Lo vedi montato nel mio pc semi fanless in signature.

La ventola è termocontrollata, per cui a temperature basse è inudibile.

Ovviamente se la temperatura si alza, aumenta anche il rumore.

Io nel pc in signature ho eliminato il termo controllo e ho inserito un controllo manuale perchè per il mio uso andava meglio così.

fabri00
28-12-2006, 14:15
Scusa, un'aggiunta: è un alimentatore ottimo, che però è sorpassato oggi per il fatto che tutti cercano alimentatori da 500 w. in sù.

Io quello che ho usato per il pc in signature lo comperai molto tempo fà e ci ho alimentato anche sistemi abbastanza "impegnativi" (tipo un p4 prescott 3,0 Ghz tenuto fisso a 3,6 Ghz).

Che io sappia non si trova quasi più in commercio, se non ai mercatini dell'elettronica.

Probabilmente è citato nella guida perchè quando è stata scritta era un prodotto ottimo.

macioman555
28-12-2006, 18:26
Grazie per le informazioni, ma io però l'ho trovato tuttora in venita su e-price.it

fabri00
28-12-2006, 19:34
Ci ho guardato e ho visto; l'unico difetto è che lì costa un po' caro.

All'ultima fiera dell'alettronica li ho visti a 25 euro.

mcriki
28-12-2006, 20:00
vedi sign :p
no di per sè la silenziosità non è eccezionale (poi è questione di gusti..io ti parlo da ultra-appassionato)
.. però se come ho fatto io ai tempi che lo presi lo moddi come lo vendevano in germania qualche anno fa, cioè con una bella papst o simili e un termoregolatore adatto (io ho messo l'NMT2, cioè lo stesso che installavano su quelli già moddati in germania) i risultati sono ottimi :) e ci risparmi pure.. fai conto che quando l'ho preso, 2-3 anni fa, stava in commercio la versione papst edition a 120 euro e autocostruendotelo con termoregolatore e papst andavi a spendere sui 75
certo, tutto dipende da che pc ci devi alimentare ed in ogni caso oggi come oggi ti consiglierei piuttosto un seasonic a basso wattaggio che non costano uno sproposito e ormai si trovano facilmente nel mercato europeo
piu che altro, il fatto che è stato cosi apprezzato è legato al fatto che (parlo sempre delle diverse versioni "silenziate" uscite, vedi papst edition, noiseblocker edition ecc) a "parità" di silenziosità rispetto ad esempio ad un tagan dello stesso periodo, offriva temperature d'esercizio inferiori a quest'ultimo e ad alimentatori simili
ciao
McR

fabri00
28-12-2006, 20:21
Il mio con ventola al minimo è inudibile.
Per ventola al minimo, come da post precedente, intendo che gira più piano dopo averlo modificato rispetto a prima.