PDA

View Full Version : [Carta Bancoposta]Come fare per non smagnetizzarla?

DaKid13
28-12-2006, 12:28
Ragazzi, la mia ragazza ha un problema...ha aperto un conto bancoposta da 5 mesi e ha già cambiato 5 carte!
Ogni volta la macchinetta dice che la carta non è utilizzabile...
L'ultima l'aveva ricevuta venerdì scorso:l'ha attivata e ha fatto un prelievo...
Ieri sera sono andato al bancoposta ed era già smagnetizzata! :eek: :eek: :eek:

In questi 5gg l'ha tenuta in camera sua su un comodino...

E' la sua stanza che è percorsa da strane energie???Come fare per evitare questa rottura di pall* ogni 15gg???

supersayan
28-12-2006, 12:32
io è da qualche anno che ce l'ho e ancora funziona...

Xalexalex
28-12-2006, 12:43
Mettila in una busta antistatica, tipo quelle dei componenti dei pc :D

DaKid13
28-12-2006, 13:13
io è da qualche anno che ce l'ho e ancora funziona...

Io ce l'ho da anni...l'ho maltrattata in vari modi...e va sempre!

Lei ne ha cambiate 5 in 5 mesi...praticamente fa il primo prelievo e poi la carta nn va più... :muro:

gabi.2437
28-12-2006, 13:14
Non è che inavvertitamente la metti vicino a dei magneti?

GuardaKeTipo
28-12-2006, 13:56

Non è che sul comodino ci sta qualche lampada con trasformatore non isolato? :stordita:

P.S.: Scusate se l'ho sparata grossa :sofico: :asd:

DaKid13
28-12-2006, 14:02

Ecco...in camera sua ci sono una tv e un mini hi-fi...cos'altro potrebbe contenere magneti?

matiaij
28-12-2006, 14:06
a volte le borsette o portamonete che hanno una chiusura a 'bottoncino magnetico' la fanno smagnetizzare.

The Bear
28-12-2006, 14:10
Dopo aver avuto problemi vari con bancoposta, tessera agip e videonoleggio,
ti posso consigliare:

- di usare le buste porta carta;
- di non tenerle nel portafogli (x i maschi), perchè si schiacciano/deformano;
- di non tenerle vicine ai cellulari (mi ha fottuto la tessera agip!).

harbinger
28-12-2006, 14:31
Ragazzi, la mia ragazza ha un problema...ha aperto un conto bancoposta da 5 mesi e ha già cambiato 5 carte!
Ogni volta la macchinetta dice che la carta non è utilizzabile...
L'ultima l'aveva ricevuta venerdì scorso:l'ha attivata e ha fatto un prelievo...
Ieri sera sono andato al bancoposta ed era già smagnetizzata! :eek: :eek: :eek:

In questi 5gg l'ha tenuta in camera sua su un comodino...

E' la sua stanza che è percorsa da strane energie???Come fare per evitare questa rottura di pall* ogni 15gg???

La tua ragazza lavora in un negozio? Se sì, non è che avvicina la carta (anche in borsetta) ai magneti che, molte volte, sono sui banchi per staccare/smagnetizzare i dispositivi antitaccheggio?

Vin81
28-12-2006, 14:48
forse sarà stato il cellulare che ha dentro la borsetta affianco alla carta

DaKid13
28-12-2006, 15:33
Ragazzi, è proprio questo il punto...proprio l'ultima carta le è stata recapitata venerdì scorso...è stata sempre su un comodino... :muro:

Mah, non so che pensare...e io che ce l'ho sempre nel portafogli e vicino al cell...boh... :doh:

shinji_85
28-12-2006, 15:44
Scusate ma non ci riesco... :fagiano: :stordita:

Ma l'hai premuto, il pulsante, ogni 108 minuti?!?

Londo83
28-12-2006, 16:12
Ecco...in camera sua ci sono una tv e un mini hi-fi...cos'altro potrebbe contenere magneti?

dentro le casse sia della tv sia dell hi-fi ci sono magnteti........

Fradetti
28-12-2006, 16:13
Scusate ma non ci riesco... :fagiano: :stordita:

Ma l'hai premuto, il pulsante, ogni 108 minuti?!?

saadsdsadsasdasdasdasasdadsadsasdasaddsasda

elche20
28-12-2006, 18:08
un periodo io stavo impazzendo, ho bruciato 4 carte in pochi giorni, poi mi sono accorto che il giubotto che indossavo aveva i bottoncini magnetici e bastava tenere il portafoglio in tasca che le carte si cancellavano.
Cmq controlla l' abat jour sul comodino , potrebbe essere la fonte del problema.

supersayan
28-12-2006, 18:09
mah boh... io conosco gente che le sue carte (compresa questa bancoposta) le tratta proprio di merda: vicino ai cellulari, altoparlanti della macchina, cascano per terra e le calpestano, ci tritano la bamba ecc.. e hanno sempre funzionato... :boh:

Fradetti
28-12-2006, 18:13
ci tritano la bamba ecc.. e hanno sempre funzionato... :boh:

quello smagnetizza il cervello mica la carta :D :D

DaKid13
29-12-2006, 21:01
mah boh... io conosco gente che le sue carte (compresa questa bancoposta) le tratta proprio di merda: vicino ai cellulari, altoparlanti della macchina, cascano per terra e le calpestano, ci tritano la bamba ecc.. e hanno sempre funzionato... :boh:

Esatto...io la uso proprio così e mai nessun problema...lei invece la tratta con i guanti e... :muro: