PDA

View Full Version : AirPort Express che non genera traffico su LAN

tutmosi3
28-12-2006, 12:19
Ciao amici

Come avevo prospettato tempo fa, ho acquistato un AirPort Express.
L'ho appena collegata e sta funzionando senza problemi, gli ho assegnato un IP statico, la chiave di cifratura della mia WLAN, ecc.

C'è un piccolo dettaglio.
La mia WLAN fa capo ad un router wireless D-Link.
La posizione del PC con iTunes è a 5 m dall'AirPort Express (1 muro in mezzo).
Il router è molto vicino alla base AirPort Express e volevo collegarla tramite cavo di rete tradizionale.
Attualmente, la struttura è la seguente
PC -> iTunes -> WLAN -> Router -> Cavo LAN -> AirPort Express
Però il router non registra traffico sulla porta 3, quella con l'AirPort Express attaccato.
Il fatto che tutto funzioni mi porta a dedurre che la struttura, la momento sia
PC -> iTunes -> WLAN -> Router -> WLAN -> AirPort Express.

E' possibile passare da una trasmissione solo wireless ad una mista wirele/cablata?

Ciao e grazie

stepvr
29-12-2006, 14:38
E' possibile passare da una trasmissione solo wireless ad una mista wirele/cablata?

Sembrerebbe di si' utilizzando la base in modalita' bridge wlan to lan. Dando una scorsa al manuale qui (http://manuals.info.apple.com/en/DesigningAirPortNetworks.pdf) a pagina 48 trovi le impostazioni avanzate con le relative istruzioni ma a prezzo di qualche rinuncia. Spero di aver inteso correttamente.
Ciao.

tutmosi3
29-12-2006, 16:14
Sembrerebbe di si' utilizzando la base in modalita' bridge wlan to lan. Dando una scorsa al manuale qui (http://manuals.info.apple.com/en/DesigningAirPortNetworks.pdf) a pagina 48 trovi le impostazioni avanzate con le relative istruzioni ma a prezzo di qualche rinuncia. Spero di aver inteso correttamente.
Ciao.
Non fo capito molto delle indicazioni del manuale.
Inoltre non metto il DHCP.

Spiego meglio.
Accendo iTunes e dopo PLAY specificando che vada a riprodurre sulle casse remote (salotto) alle quali è attaccato l'AirPort Express.
La base AirPort Express è collegata alla porta 3 del router; essa non registra traffico.
Da questo deduco che tale porta venga tagliata fuori dalla connessione e tutto avvenga wireless, cioè dalla scheda di rete senza fili del PC al router wireless e da questo all'AirPort senza interessare il cavo che unisce AirPort Express alla porta 3 del router.
Io vorrei che la trasmissione fosse wireless tra scheda di rete del PC e router (già lo è) e cablata tra router e AirPort Express.
E' una sottigliezza che non mi cambia la vita ma vorrei provare.
Se ciò non è possibile ... Nessun problema, sono soddisfatto anche così.
Ciao e grazie