PDA

View Full Version : hp compaq nx7010... secondo lui è il 1980

Nannii
28-12-2006, 11:13
Salve.
Da qualche tempo, ad ogni avvio, la data del portatile torna inesorabilmente al 1980...
Nonostante ogni volta io ripristini la data corretta, basta che il portatile resti spento qualche minuto per far si che il calendario torni al 1980.
Questo mi porta a pensare ad un problema inerente alla batteria tampone, però siccome non ho la più pallida idea di dove questa si trovi (e sul libretto non viene menzionata) mi chiedevo se esistessero degli schemi o dei posizionamenti "standard" per questi componenti.
Secondo voi si tratta di un problema di batteria tampone o di altro? qualora si trattasse di questo dove posso trovare indicazioni in merito? (se possibile vorrei evitare di mandarlo in assistenza, visti i tempi sicuramente non brevissimi).
grazie in anticipo

merut82
28-12-2006, 13:44
Al 99% è la batteria del bios.
L'unico modo per trovarla è aprire tutto il note...

Nannii
28-12-2006, 13:55
grazie per la risposta. Quindi è impossibile da fare con un intervento "fai da te"? (io ho esperienza di assemblaggio con pc desktop, ma non ho mai messo le mani su un portatile)

merut82
28-12-2006, 13:58
grazie per la risposta. Quindi è impossibile da fare con un intervento "fai da te"? (io ho esperienza di assemblaggio con pc desktop, ma non ho mai messo le mani su un portatile)
Se il note non è più in garanzia lo puoi fare tranquillamente da te.

Nannii
28-12-2006, 15:35
Se invece non fosse la batteria tampone cosa potrebbe essere?

merut82
28-12-2006, 17:36
Se invece non fosse la batteria tampone cosa potrebbe essere?
Non saprei, forse il bios corrotto.

CarloR1t
28-12-2006, 22:02
o windows, ma se imposti la data dal bios e uscendo e salvando non la mantiene dopo lo spegnimento è di certo la batteria.
Prova anche nel bios 'load default settings' save and exit prima di provare a reimpostare la data.
Cmq in ordine tenta un ripristino completo di windws coi cd originali. Se non funziona puoi tentare un aggiornamento del bios, anche solo riflashare la versione attuale.
Se ancora non va assistenza o fai da te...