PDA

View Full Version : N70 resuscitato dopo aggiornamento fallito!

nemorino
28-12-2006, 11:01
premesso che durante un aggiornamento con phoenix il programmino diabolico mi si era chiuso a metà aggiornamento (probabilmente per avergli indicato un firm sbagliato) e il cell era morto (nemmeno si accendeva il display)

premesso che ho provato in tutti i modi a resuscitarlo... senza esito... NSU, phoenix etc.

l'unico segno di vita era un dlin dlon quando lo collegavo al PC

stamattina.... dopo una settimana... il......

MIRACOLOOOOOOO

sono riuscito a resuscitare l'n70 con phoenix

dunque dunque...

mai a dire il vero mi sono perso d'animo e stamattina ho riattaccato il cell al PC (per la 20esima volta credo)

solito dlin dlon

solita procedura...

apro phoenix (dopo aver attaccato il cell..forse questo è il "segreto")

solito "no product"

apro open product

seleziono RM84 N70

e poi update sw

mi dà una serie di messaggi d'errore relativi al fatto che non c'era nessun prodotto attaccato... verificare connessione... stabilire se il sw è adatto etc. etc.

me ne impippo.....

start....

e al posto del solito tentativo fallito, vedo i cursori viaggiare (di regola dopo un primo erasing si bloccava.... ) stavolta viaggia... erase erase e taaacc programma, scrive, vaaaa....

poi al 96% si sente il dlin dlon e mi dà errore....

telefono morto ancora... però a sto punto l'ottimismo è a palla

riprovo (sempre staccando e riattaccando cell e poi aprendo phoenix)

e la procedura va... al 96 per cento il cell si accende....

in testing mode....

errori di connessione col PC
il cell rimane con la schermata test mode

il phoenix mi dice di premere il tasto di accensione e attendere...

non succede nulla

stacco tutto... tolgo la batteria....

riaccendo e il cell è tornato in vita e va perfettamente

quindi c'è speranza! non staccate mai la spina al vostro cell che sembra in coma irreversibile!

ciao

nella speranza che anche ad altri possa servire...

imho la procedura corretta è... cell carico, senza sim...

collegatelo al cavo usb

se non sentite il dlin dlon... premete il bottone di accensione... finchè fa dlin dlon (voi non lo sapete perchè il display rimane spento e non dà segni di vita ma se fa dlin dlon probabilmente il cell è "acceso")

poi, solo dopo il dlin dlon aprite phoenix

andate su open product (nel primo menu... ora non ricordo quale sia)

indicate voi che il vostro cell è rm84 - n70 (o il vostro modello)

poi dopo i vari errori aprite update sw

lui dovrebbe indicare comunque rm84 - n70 (o altro modello indicato da voi)

e anche se non appare nulla, scorrete il menu tendina e vedrete i firm disponibili per n70 (ovvio avrete prima installato il pack dei firm corretto)

e poi start... infischiatevene dei vari messaggi di errore... provate e riprovate

fabiobax
28-12-2006, 13:52
Fortunatamente dopo tre aggiornamenti non mi è ancora successo niente però non si sa mai! Chissà che felicità rivedere il cellulare funzionante!

nemorino
28-12-2006, 15:54
nemmeno lo puoi immaginare... già pensavo di doverlo portare in assistenza col rischio mi facessero storie etc.,

lukaspop
28-12-2006, 23:11
stamattina ho provato ad aggiornare con phoenix il mio 6630.. sembrava tutto andasse ma l'aggiornamento ha dato errore e il cell è risultato poi inutilizzabile ( schermata bianca..) ho provato anche io a forzare l'aggiornamento come hai fatto tu ma senza risultati.. devo però dire che io avevo la sim inserita e ho provato solo 2 o tre volte.. poi l'ho portato in assistenza.. e so già che dovrò aspettare almeno metà gennaio.. visto il tuo successo nella rianimazione mi spiace non aver provato ancora qualche volta..magari si riprendeva anche il mio.. bè ormai aspettero.. spero che non mi facciano storie perchè il cell è ancora in garanzia.. :muro:

lukaspop
28-12-2006, 23:17
cmq devo dire che come modo per aggiornare il cell è molto rischioso.. la percentuale di fallimento leggendo in rete pare essere molto alta.. il problema secondo voi dove risiede? nei software o nei cavi usb nokia o in windows?

lukaspop
29-12-2006, 12:56
ciao sto provando a riflasharlo ma mi si blocca sempre il phoenix al 5% e da errmore trying to verify communication...

help!!

Mr Hyde
29-12-2006, 14:44
usavate il metodo "pirata" o quello nuovo pienamente supportato dalla nokia?

vorrei farlo al mio 6630 ma sono ancora un pò titubante..

nemorino
02-01-2007, 15:07
anche a me si fermava più volte al 5%

io ti consiglio di seguire passo a passo quello che ho scritto

fondamentale imho è che il cell sia spento al momento della connessione al pc e con phoenix chiuso

poi accendi il cell e vedi se senti il dlin dlon... e vedi che messaggio ti dà sulla barra apps... a me dava roba tipo nokia bb5

cmq prova il mio sistema, forza l'aggiornamento.... se si ferma al 5% spegnilo riprova un paiod i volte e poi togli batteria e riprova tutta la procedura