PDA

View Full Version : Ebay, scheda ritirata, da testare: mi fido ?

franklar
28-12-2006, 10:42
Dunque, cercando su ebay una scheda video economica ho trovato una geforce, che sul mercatino andrebbe via tranquillamente sui 70€, che a poche ore dalla scadenza sta sui 20€.

L'oggetto, specifica il venditore, è

Condizioni: Usato

DA TESTARE

La scheda viene da un fondo di magazzino; la scatola e la scheda stessa non presentano segni di danneggiamento.

Sono presenti anche il cd dei driver e gli accessori forniti nella confezione.

La scheda in foto sembra essere proprio lei ( non una foto presa da internet quindi ) e, stando all'annuncio, dovrebbe essere una rimanenza dimenticata in qualche scaffale di qualche negozio fallito. Dovrebbe.

L'utente ha solo 29 feedback, 12 come venditore, di cui 4 negli ultimi 12 mesi, e tutti positivi, nessuno ritirato.
Io ho solo 3 feedback, quindi non sono espertissimo... mi potrò fidare ?

Devil!
28-12-2006, 12:13
io diffiderei sempre delle cose vendute come "Da testare"

poi se a uno piace il rischio...

ginnolo
28-12-2006, 12:17
su ebay , da testare = rotto

ciop71
28-12-2006, 12:55
Io non ci spenderei più di 10€ (anche perchè poi ci sono le spese di spedizione).

franklar
28-12-2006, 13:40
ne ho trovata un'altra:

RITIRATA (CREDITORE) DA UN NEGOZIO DI PC CHIUSO NEL 2004.

IMBALLO ORIGINALE COMPLETA DI TUTTO

...

ESSENDO UN RITIRO DA ASTA GIUDIZIARIA NON MI SENTO DI VENDERLA COME NUOVA PERO' LO E'.

e si vede la foto con la confezione e tutto, sembra nuova... sta a 15€ per ora.

Boh, vedendo tra le aste scadute di questo tipo di merce ho trovato feedback positivi, ma anche feedback che tardano ad arrivare dopo un paio di settimane. :confused:

mah, comunque mi avete praticamente convinto :D

DjConti
28-12-2006, 15:25
ma se è del 2004 che scheda video è???
mah... e comunque su ebay (come già detto) da testare = rotto!
ciao!

franklar
28-12-2006, 18:09
Premessa: entrambe le schede sono agp.

Riguardo la seconda scheda: è una x800se, non ricordo se sia uscita nel 2004 o all'inizio del 2005, in quel periodo mi interessavo poco :stordita: . cmq. scartata.

Riguardo la prima: ho fatto una domanda al venditore che mi ha risposto in modo evasivo. Dall'indirizzo email sono risalito ad un nick ( c'è poco da sbagliare, è lui, non ne esistono altri con lo stesso nick ) che utilizza su un famoso sito di hardware - non questo - ha da poco aperto e sta ancora portando avanti una discussione sull'overclock di una mobo Asus per P4... con slot AGP :sofico: quindi ha possibilità di provare la scheda, non credo che per non perdere 10 minuti dà via a 20 euro una scheda che su ebay si potrebbe vendere anche a 100€ :rolleyes:

Quindi la scheda è rotta, il pollo di turno ( che potevo essere io ) spillerà 25€ circa per un pezzo di silicio morto e dovrà anche stare zitto, era avvisato, niente feedback negativi !

Scusate per la parentesi spionistico-investigativa :asd:, mi unisco al coro:

SU EBAY "DA TESTARE" = "NON FUNZIONANTE"

e faccio mea culpa per averci creduto un attimo :D

franklar
28-12-2006, 18:29
Oh ragazzi, è troppo :sofico: stà cosa...

ho trovato un post ( datato novembre 2005, altro che scheda appena trovata :muro: ) dove il tizio che fa ? Chiede come overcloccare la scheda, e che scheda ? Proprio quella in asta.
Per illustrare il tipo di dissipatore installato posta pure una foto di una scheda uguale, proprio lei :D

Sto ancora leggendo, il topic è lungo, secondo me finisce con la frittura integrale della povera Geforce :doh: E la voleva rifilare a me... tzè !

Se su Ebay non avessi praticamente lo stesso nick che uso ovunque gli farei un cazziatone rotante doppio strato a stò pischello... :banned:

franklar
29-12-2006, 09:32
Insomma, alla fine della fiera una Geforce 6600 GT, di cui l'utente dice "la scheda è stata trovata. io lo presa e non facendone niente l'ho messa all'asta", e invece è stata usata per almeno un anno, e quasi sicuramente rotta o malfunzionante, è stata venduta a 30€ + 7€ ss. :doh:

Ho sgamato anche il tizio dell'altra scheda, una Radeon x800se, di cui afferma sull'asta:

NON POSSO PROVARLA PERCHE NON PCI EXPRESS COMUNQUE SEMBRA NUOVA.

ESSENDO UN RITIRO DA ASTA GIUDIZIARIA NON MI SENTO DI VENDERLA COME NUOVA PERO' LO E'.

E invece, sempre col trucco di fare una domanda per ricevere risposta e vedere l'indirizzo email, sono risalito ad un nick che, su un altro forum, nell'agosto 2005 scrive:

Adesso ho appena moddato una misera ATI X800 SE 256MB (l'ho comprata in ebay a 100€)nuova!!!!
il tipo diceva che non andava un caz...e con i catalyst 5.2 era vero,adesso e' una FireGL X3 a 530Mhz 1060Mhz con 12 pipeline attive!!!!!!!!!yuk yuk.

Ovviamente l'ha usata e pure tanto, e se funzionasse ancora non la venderebbe certo come non testata... :ciapet:

In conclusione, su due casi di materiale "non testato" ho trovato due inganni clamorosi, chiamiamole pure truffe và... Occhio quindi a queste vendite di materiale da testare / non testato, se proprio interessa investigate investigate investigate, google è vostro amico e trova tutto. :D

ciop71
29-12-2006, 10:41
Ti prendono alle Iene o a Striscia...
Su ebay scrivendo 'da testare' o 'piccolo difetto' si parano il c**o e riescono a vendere roba che altrimenti sarebbe da buttare.

Toni85
29-12-2006, 11:11
Mi devo disdire dal gruppo, ho comprato un hard disk sata maxtor dato da testare( 2000GB) comprato a 40 euro è funziona alla grande(ormai sono 3 mesi che l'uso...)!!!

franklar
29-12-2006, 11:17
Si Toni, ho visto anch'io alcuni harddisk venduti come "da testare" e che poi hanno ricevuto feedback positivo e commenti entusiasti, ma come vedi bisogna andarci moooooolto cauti, fare domande al venditore, cercare informazioni sul suo conto a partire dai feedback degli oggetti venduti precedentemente fino a tutto quanto può servire che si trova su google. Fare offerte solo se si estremamente sicuri e il prezzo è davvero molto basso.

fabiobax
29-12-2006, 11:51
Se uno vende una serie di oggetti simili o uguali è più facile che siano funzionanti ma uno che vende un oggetto solo è perchè quasi sicuramente è rotto!