PDA

View Full Version : SB X-fi XtremeMusic e questo 6.1 che c'è e non c'è..

CoolSh@rK
28-12-2006, 10:36
Salve a tutti lettori d'hardware upgrade :)
Come sempre ormai mi rivolgo a voi quando anche dopo una giornata intera spesa d'avanti al pc la soluzione al mio problema sembra ancora distante anni luce..

Espongo brevemente le caratteristiche del sistema:
mobo - asus p5w dh deluxe
ddr2 - 2x1gb twingroup @800
vide - x1900xt
procio - core2duo @2.4ghz
AUDIO - SoundBlaster X-fi XtremeMusic
sistema - creative inspire 6.1

Cosa accade?
Accendo il computer, s'avvia il sistema operativo e parte la canzoncina d'accesso a windows, quella di default insomma, in 6.1, tutti i satelliti fungono alla perfezione, casse frontali, posteriori, centralie woofer, il suono si sente su ognuno in modo perfetto.
Il problema stà nel fatto che:
una volta terminato il caricamento di tutte le varie periferiche e i software in avvio automatico lancio un qualsiasi mp3 / file audio con media player / winamp / vlc e come risultato ottengo che l'audio si sente in 2.1 con i soli satelliti laterali-frontali funzionanti..
Mi insospettisco, esguo un check dei satelliti per mezzo del software creative (quello carino.. clicchi su un satellite e lui ti dice "frontale destro", posteriore destro, etc etc per i restanti 4 satelliti)risultato? I satelliti rispondono ai click come se il sistema realmente funzionasse in 6.1..
Eseguito questo controllo mi dico.. "Ok funge"..
Rilancio un file audio e... Nulla, si sente solo sulle casse anteriori..
Riavvio il sistema, parte la canzoncina d'avvio di xp, la si sente perfettamente in 6.1.
Ricarica tutte le periferiche, lancio file audio con qualsivoglia player, ecco che il problema si ripresenta, 2.1.
Utility creative, test 6.1: tutti i satelliti sembrano fungere, test vari eseguiti con successo..

Avete qualche amaro consiglio da passarmi per risolvere questo amabilissimo bug di fine anno?

Saluti

Kewell
28-12-2006, 22:23
Devi attivare il CMSS
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=2563