View Full Version : memoria virtuale insufficiente aiuto!!!
rimosso_carlitos_rimosso_123
28-12-2006, 10:25
salve ho il seguente problema
il mio pc pentium d 3,0 ghz 1 gb ram hd 250 gb
windows xp
il pc è praticamente nuovo
nn riescoa far funzionare un programma di avventura per bambini con requisiti minimi che utilizzavo su windows 98
quando faccio partire il gioco mi da il seguente messsaggio" l applicazione richiede almeno 3 mb di memoria virtuale"
ho pensato a problemi i di incompatibilita con xp ma nn dipende da questo perke su di un pentium 4 3,0 ghz con lo stesso xp funziona
da che dipende come posso risolvere?????
andrea.ippo
28-12-2006, 14:04
salve ho il seguente problema
il mio pc pentium d 3,0 ghz 1 gb ram hd 250 gb
windows xp
il pc è praticamente nuovo
nn riescoa far funzionare un programma di avventura per bambini con requisiti minimi che utilizzavo su windows 98
quando faccio partire il gioco mi da il seguente messsaggio" l applicazione richiede almeno 3 mb di memoria virtuale"
ho pensato a problemi i di incompatibilita con xp ma nn dipende da questo perke su di un pentium 4 3,0 ghz con lo stesso xp funziona
da che dipende come posso risolvere?????
prova a fare così:
sulla tastiera fai la combinazione bandierina windows (winkey)+Pausa
vai nella scheda avanzate->poi nelle impostazioni di "prestazioni" (primo pulsante)->scheda prestazioni e controlla quanta Memoria virtuale c'è.
Se sta a 0, portala pure 512MB...
Di norma si imposta a un valore che è una volta e mezzo quello della ram, ma dato che 1,5 giga sarebbero inutilmente tanti, 512-768 bastano abbondantemente.
Mi sa che dovrai riavviare il pc al termine dell'operazione.
Se non sai cos'è la mem. virtuale, è una parte di disco rigido che viene utilizzata come fosse RAM. Quando la Ram si riempie (e non solo) le applicazioni scrivono/leggono dati che servono alla loro esecuzione.
Con un 1 giga di ram è praticamente inutile abilitare una funzione simile, ma dato che il tuo programma lo richiede lo devi fare (non comporta rischi comunque).
prova e facci sapere se funziona :)
28-12-2006, 14:13
ho impostato dim min 1536 e max 2500
ma è loo stesso il problema è che su pentium d nn funziona mentre sul p4 anke con meno ram fisica e dimensioni mem virtuale minori funziona
l applicazione richiede almeno 3 mb di memoria virtuale
da che puo dipendere??
caviccun
28-12-2006, 18:41
ho impostato dim min 1536 e max 2500
ma è loo stesso il problema è che su pentium d nn funziona mentre sul p4 anke con meno ram fisica e dimensioni mem virtuale minori funziona
l applicazione richiede almeno 3 mb di memoria virtuale
da che puo dipendere??
Ricordo che un pò di anni fa, certi giochi se giravano su processori con registri MMX non funzionavano (non è il tuo caso perchè parli di cpu della stessa marca). Il tuo potrebbe essere un problema; o di librerie directx, o di codec.Guarda se sulla scatola (se ce l'hai ancora) vedi che tipo di hardware necessita il gioco.Un'altro tentativo sarebbe quello di provare il gioco in un'altra modalità.Fai click col des. sul gioco.../proprietà/compatibilità. A questo punto prova a spuntare W98 (o 95, non ricordo bene). A volte ha funzionato.
29-12-2006, 15:50
sui requisiti nn si parla di directx ma questo gioco è davvero banale gira su tutto
win98/95/2000/me
ho provato a cambiare la compatibilita nn funz lo stessp
ma da che dipende????
caviccun
29-12-2006, 19:26
sui requisiti nn si parla di directx ma questo gioco è davvero banale gira su tutto
win98/95/2000/me
ho provato a cambiare la compatibilita nn funz lo stessp
ma da che dipende????
A parte i forum hai provato a guardare su google? Questi forum comunque non sono male, prova anche quì:
http://forum.swzone.it/forumdisplay.php?f=9
http://www.ilmondoinformatico.it/Forums.html
Ovviamente per postare ti devi loggare (come ho fatto io, e per non sbagliare mi sono dato lo stesso nik e passw su tutti, compreso hw).
fabiuzzo90
30-12-2006, 09:00
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, ho scoperto che la causa del problema era il Software Hp, della stampante.
Avevo 512Mb di Ram, e diciamo che non riusciva a reggere tutte le applicazioni.
Quindi quando ti compare l'errore, apri Task Manager, ordina le applicazioni per "Utilizzo" e chiudi quelle che occupano di più! dopo di che chiudi il messaggio di errore... cerca di tener aperti solo i programmi necessari. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.