PDA

View Full Version : Impostare Word per stampare carta intestata


rampa84
28-12-2006, 10:15
Ciao a tutti,
secondo me è possibile farlo, ma non sono capace...
Qualcuno sa come si fa a impostare word per stampare su carta intestata? Mi spiego meglio.
Vorrei delimitare delle aree in cui scrivere ( che vanno a sostituire virtualmente i campi della mia carta intestata ) in maniera che quando stampo tutto viene scritto esattamente nella zona, della carta intestata, che io voglio.

Qualcuno sa darmi questa risposta, oppure insegnarmi un altro metodo per fare cio?

Grazie a tutti e... ... Buone Feste!! :D

ciaps
28-12-2006, 10:49
utilizzando file/imposta pagina se la tua carta intestata ha semplicemente un bordo superiore ed inferiore su cui non vuoi stampare, altrimenti se il tuo layout è più complesso uoi crearti un modello dove mediante le tabelle stabilisci dove puoi scrivere e dove no

andrea.ippo
28-12-2006, 13:55
altrimenti se il tuo layout è più complesso uoi crearti un modello dove mediante le tabelle stabilisci dove puoi scrivere e dove no
Quoto.
Poi lo sostituisci a Normal.dot nella cartella dei modelli e a ogni avvio di ms word si aprirà il modello da te creato (magari Normal.dot salvatelo in un'altra cartella, così quando non ti serve più la carta intestata torni al modello di default)

rampa84
28-12-2006, 14:55
ok grazie... ora provo

rampa84
29-12-2006, 14:08
è funzionato grazie ad una serie di cornici, effettivamente, sono stato in grado di impostare le aree di stampa.
Utile anche il consigliio di sostituirlo al normal.dot... ma purtroppo non fa al caso mio..
Mi resta un unico dubbio... mettendo le cornici magari posso definire in quali si può modificare il testo e in quali no... pero posso comunque inserie testo al di fuori delle cornici, ovvero nella pagina. Come si fa per eliminare questa possibilità?