PDA

View Full Version : Dubbio su formattazione, help!!!


nickma
28-12-2006, 10:06
Salve a tutti, ho un pc con 2 hard disk, vorrei formattare solo C ma ho un dubbio.
Inanzitutto vorrei usare un'altra versione di windows (passare da professional a home edition). Ho messo il cd come first boot device ma appena riaccendo il pc mi chiede di pigiare un tasto e poi mi carica normalmente il desktop impedendomi la normale procedura di formattazione. Come posso risolvere?
Dopo la formattazione di C potrei avere problemi per l'hard disk D?

Altro problema, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1367436
qualcuno sa se può dipendere dal software? (non formatto per questo problema)
Aiutatemi :confused:

AleLinuxBSD
28-12-2006, 10:18
Nell'hdd D hai solo dati? Oppure anche programmi?
Se hai dati e formatti solo il C, ovviamente non ti accade nulla, se invece hai pure programmi, devi semplicemente reinstallarli, dato che Windows memorizza diversi dati nel suo Repository.

Per procedere nell'installazione devi anzitutto accertarti dal Bios che sia settato il cd-rom come prima periferica di boot.

Se vuoi riporta pure il tasto che premi e il tipo di messaggio che ti compare.

Non capisco perché passare da una vers. professional a una home ... beh avrai i tuoi motivi. :boh:

Ciao Ale :)

Nota:
I problemi possono capitare a tutti quando si formatta, e sono decisamente noiosi per tutti, bisogna cercare di mantenere la calma anche se la scocciatura, quando accadono problemi con il boot, è assicurata. :(

nickma
28-12-2006, 10:32
Ale inanzitutto ti ringrazio per i tuoi modi cordiali e per l'aiuto!!!
Su D ho solo dati per fortuna!!! Comunque riprovo tra un po e ti faccio sapere ;)

nickma
28-12-2006, 13:14
Purtroppo mi da sempre lo stesso problema, ho indirizzato il first boot device su cd rom, mi esce la schermata che mi chiede di spingere un tasto per avviare il cd e poi dopo 2 secondi mi carica il desktop :confused:
non credo sia un problema del cd, ne sono sicuro, ho provato il procedimento da esegui=>command=>format c: e mi dice "Impossibile eseguire la formattazione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la formattazione. TUTTI GLI HANDLE DEL VOLUME APERTI CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI. Forzare lo smontaggio sul volume?" :confused:
Che devo fare? :mc:

nickma
29-12-2006, 17:50
help :confused: