PDA

View Full Version : [6th era] Cosa preferite tra XBOX e PS2?!

Matrixbob
28-12-2006, 10:59
Le mie sono solo curiosità x farmi 1 conoscenza generica abbastanza sufficiente e storica del fenomeno.

Ho visto, su Wikipedia, che come HW la XBOX pare messa meglio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox
http://it.wikipedia.org/wiki/PS2

Perche la PS2 ha venduto di 1 ordine di grandezza superiore, senza contare che è pure uscita prima?!

Si che ho visto le prime XBOX che vevano dei momenti di "freezing" o CMQ acciacchi vari, ma a parte il "machio" le PS2 era meglio dimensionata?!
Più ottimizzata?! Meno buggata?!

Se è così allora è prop'rio vero che l'HW non è tutto! ;)

[?]
28-12-2006, 11:00
Ha venduto di piu' per il marchio e perchè uscita molto prima, anche il parco giochi è di molto superiore.

Matrixbob
28-12-2006, 11:03
']anche il parco giochi è di molto superiore.
Superiore come numero o x qualità?

[?]
28-12-2006, 11:04
Superiore come numero o x qualità?

La differenza di quantita' è tale che esponenzialmente lo è anche la qualita'

fabiomi
28-12-2006, 11:06
prima solo PS2 per FF X :cry: e GT4 :doh: poi quando è uscito un modchip serio per il botolo M$, ho venduto PS2 e ho preso xbox trasformandolo in mediacenter. Mai fatto un acquisto + azzeccato. Soddisfattissimo

Matrixbob
28-12-2006, 11:07
']La differenza di quantita' è tale che esponenzialmente lo è anche la qualita'
Quindi il puntare principalmente sul HW è stato 1 po' 1 errore x Microsoft?!

Adesso nel nuovo e nel usato chi ha + mercato tra le 2 console in questione?!

[?]
28-12-2006, 11:12

Nessun errore, semplicemente il marchio Sony forte della PS1 avrebbe devastato chiunque.
Graficamente sia Xbox che GameCube danno una pista a ps2 (e x me come giochi il cubo è migliore).

CosasNostras
28-12-2006, 11:18
col mio voto siamo 50 50

Matrixbob
28-12-2006, 11:19
']Nessun errore, semplicemente il marchio Sony forte della PS1 avrebbe devastato chiunque.
Graficamente sia Xbox che GameCube danno una pista a ps2 (e x me come giochi il cubo è migliore).
Quindi se fosse solo per il prestigioso marchio "Play Station 3" adesso si potrebbe prospettare che PS3 vinca di 1 oridine di grandezza su WII e XBOB360?!

CMQ io provando da mio nipote entrambe vidi che la XBOX "laggava" durante il gioco, mentre la PS2 andava liscia. Probabilmente qualche problema l'avrà avuto anche lei, ma mi sembrava finita meglio ovvero rifinita.
XBOX mi dava l'aria di grezza.

Mister Tarpone
28-12-2006, 11:20
Preferisco la ps2.

Orange Paladude
28-12-2006, 11:23
Ho scelto la PS2 per due motivi: il gran numero di RPG e il prezzo (quando è uscito l'Xbox, la PS2 costava già molto meno)

Trikeko
28-12-2006, 11:30
XBOX...presa e trasformata dopo qualche giorno in media center....me la tengo ancora per guaradre dvd/divx/mp3/foto e come HD esterno...mi dispiace solo che resident evil non sia stato fatto per xbox...

[?]
28-12-2006, 11:32
Quindi se fosse solo per il prestigioso marchio "Play Station 3" adesso si potrebbe prospettare che PS3 vinca di 1 oridine di grandezza su WII e XBOB360?!

CMQ io provando da mio nipote entrambe vidi che la XBOX "laggava" durante il gioco, mentre la PS2 andava liscia. Probabilmente qualche problema l'avrà avuto anche lei, ma mi sembrava finita meglio ovvero rifinita.
XBOX mi dava l'aria di grezza.

Laggava si usa quando si gioca online, non penso sia il tuo caso.
Ora non so che giochi hai provato ma ti assicuro che i giochi che scattano sono molti d piu' su ps2 e la grafica in confronto fa cacare.
Prova a giocare a GTA S.Andreas su Ps2, ci son tante di quelle seghettature che pare un compito di stenografia, senza contare che ogni 10 sec carica e scatta da far schifo.
In poche parole Xbox ha dalla sua grafica, audio, gioco online.
Ps2 un parco giochi enorme e il marchio, questi ultimi due han fatto la differenza.

CicCiuZzO.o
28-12-2006, 11:34
PS2, ma SOLO per i giochi: se usciva Final Fantasy anche su XBOX, avrei preso quest'ultima...

Matrixbob
28-12-2006, 11:36
']Laggava si usa quando si gioca online, non penso sia il tuo caso.
Infatti era tra ", CMQ il gioco era quello dove si sparavaagli uomini con la testa da rettile. Non so come si chiamasse, IMHO era pure noioso.

Marko91
28-12-2006, 11:40
Infatti era tra ", CMQ il gioco era quello dove si sparavaagli uomini con la testa da rettile. Non so come si chiamasse, IMHO era pure noioso.
Mi sa che era Halo :D

mt_iceman
28-12-2006, 11:41
playstation 2 senza manco pensarci.

baicin
28-12-2006, 11:45

l'hw non è tutto, come la grafica non è tutto. sembrerà una cagata ma anche il fatto che xbox non ti leggeva di suo i dvd ha tolto mercato come del resto è successo col cubo. poi c'è da considerare che la ps2 manteneva il controller della ps1...
comunque oggi nel nuovo vende ancora più delle console di nuova generazione, sia di 360, sia di wii, sia naturalmente di ps3... nell'usato con tutte le ps2 che ci sono in giro credo anche abbia molto più mercato di xbox

popper
28-12-2006, 11:54
ps2 come già detto ha un parco giochi nettamente migliore e troppe esclusive imbattibili (ico , shadow of the colossus, FF, gt , god of war , mgs ... ) . Xbox non ha saputo fare un buon marketing ed è uscita troppo tardi con praticamente ZERO giochi giappi degni di nota ... forse lo stesso errore che sta facendo ora la sony con la ps3? chissà perche' adesso per xbox c'e' l'esclusiva di blue dragon :rolleyes: cmq quello è un discorso a parte, il verdetto è PS2 > Xbox.

vaio-man
28-12-2006, 13:34
la play2 ha stravinto per due motivi
1) i bimbominchia conoscono solo la playstation tutto il resto è merda
2) i giocatori esperti l'hanno preferita per la maggiore quantita e qualità di giochi e perchè alcuni generi non esistevano o erano mal rapresentati sull'HW M$

Dark Schneider
28-12-2006, 14:12
PS2.

Ha vinto da una parte per il marchio che si è creato con la prima PSX. Dall'altra grazie ad un parco giochi decisamente più vario. Tanto da accontentare un po' tutti i videogiocatori. Ed ovviamente anche a livello di quantità di giochi di qualità su PS2 il numero è più elevato.

Matrixbob
28-12-2006, 14:30
Sapete GameRush a quanto me l'ha comprata 1 XBOX senza scatola?
35e!
2e a gioco di XBOX invece.

Con la PS2 la storia sarebbe stata diversa?!
Secondo voi dpo quanto tempo puoi dar via 1 console in modo che non si svaluti troppo?!