PDA

View Full Version : [Wireless]2 Pc e 1 stampante come fare?

1djluigi
28-12-2006, 10:40
Ragazzi ho una stampante Laser e FAx della Telecom (Giotto per chi la conosce) adesso perņ siccome ho due computer in due camere diverse vorrei utilizzarla su tutti e due i pc...
Conoscete qualke metodo che con poki EURI mi permette di collegarli tutte e due attraverso un interfacciamento wireless...
io avevo pensato
(forse ancora nn l'hanno inventato ) che esistessero due penne USBwireless una dietro la stampante e una dietro il pc che sostituissero il vecchio collegamento con cavo USB....OVVIAMENTE l'altro pc sarebbe collegato con un'altra penna usb wireless che comunichi con la stampante...

Ragazzi aiutatemi e se conoscete la risposta a quest problema datemi la marca e il modello di quello che mi serve che li compro subito...

GRAZIE

faby71
28-12-2006, 11:32
Devi mettere i 2 pc in rete e la stampante collegata ad uno di essi via usb e poi condividi la stampante....come vuoi fare tu non si puņ!!!

Faby

1djluigi
28-12-2006, 11:46
ok...quindi dovrei collegare uno di questi computer con la stampante attraverso un cavo usb...e poi come faccio a collegare i due computer in rete...

Ah dimenticavo il computer che nn č collegato alla stampante ha una scheda madre asus P5B DH DELUXE WIFI quindi potrei sfruttare anche quella no???....solo che nn so come...

faby71
28-12-2006, 12:04
Se hai wifi su un pc devi avere wifi anche nell'altro o altrimenti via cavo per mettere in rete vai qui (http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica)

1djluigi
28-12-2006, 12:42
Fabio quindi basta che compro una pennina usb wifi su quello collegato alla stampante e creo una rete domestica e il gioco č fatto giusto????
Mica grazie a questo collegamento potrei far connettere quell'altro pc a internet...ovviamento senza router???

faby71
28-12-2006, 12:47
Quando sono in rete puoi fargli fare tutto...se c'č il router meglio!!

faby