View Full Version : Problema con accensione del Pc
Salve a tutti, da un po di giorni mi si presenta un problema all'accensione del pc.
Quando pigio il relativo tasto sul case, sembra accendersi ma dopo 2/3 secondi si spegne, vado avanti con prove del genere finchè non riesce finalmente a caricarsi ma nella schermata che esce mi chiede di premere f1 per il default ed f2 per installare non so che cosa.
Ho provato con entrambi ma il problema persiste.
Quando finalmente mi carica il desktop tutte le volte smemorizza l'orario e sono costretto a rimetterlo!
Mi potreste dare una spiegazione e un aiuto???
Grazie in anticipo!!!
AleLinuxBSD
28-12-2006, 10:11
Beh i motivi possono essere i più diversi, forse un virus oppure magari di driver.
Ciao Ale :)
Nota:
Questa vuole essere solo una possibile indicazione altri spero saranno in grado di risolvere il tuo problema.
Beh i motivi possono essere i più diversi, forse un virus oppure magari di driver.
Non credo sia nè un virus nè un problema di drivers, visto che sembra abbia problemi all'accensione, prima del boot.
Io proverei a cambiare la batteria che alimenta il cmos della scheda madre, nella speranze che non sia la scheda madre partita.
Grazie ad Ale e a Fabri per l'interessamento.
A questo punto credo non sia un problema di virus, Fabri ma questa batteria dove si trova precisamente?
si è la batteria la batteria
spero per lui, ma non è detto.
Il tentativo di sostituirla però và fatto.
a me capitava che essendo scarica perdevo tutte le impostazioni del bios e mi chiedeva se are F1 o F2
Certo, ed infatti il tentativo di cambiare la pila và fatto.
Senza mettere in dubbio quello che ti è successo, ho solo detto che potrebbere anche essere la scheda madre guasta, nel qual caso la pila nuova non cambia nulla.
Grazie per gli interventi, ho effettuato la sostituzione della batteria con una nuova ma il problema persiste, ho notato che quando il pc è spento la parte dove è situato l'alimentatore è stranamente calda, posso sperare che sia un problema dell'alimentatore prima che della scheda madre?
Il pc mi va benissimo... :(
scusami per caso t dice un messaggio come OVERCLOKING FAILED ecc...
in sintesi dice ke devi entrare nel bios e riconfigurare la sezione power??
no pif, niente del genere
L'alimentatore tiepido è abbastanza normale, perchè la linea dei 5 v. è sotto tensione anche a pc spento.
penso non ti rimanga altro da fare di provare a cambiare alimentatore o scheda madre e vedere cosa succede, per capire se la colpa è del primo o della seconda.
silentmodena
28-12-2006, 22:31
ciao,stesso mio problema che ho avuto tempo fa' con la mia p5b deluxe,dopo tanto ho risolto:era l'alimentatore che avevo che non riusciva a supportare tutto l'assorbimento di corrente che avevo nella mia configurazone,dopo svariati tentativi ho sostituito quest' ultim o con uno di buona marca e di potenza superiore e tutto si e' risolto,questa e' stata la mia esperienza se ti puo' aiutare..
Pickwick85
29-12-2006, 11:24
Salve a tutti, io ho un problema simile, mi serve aiuto sono disperato e arrabbiato. Ho acquistato un pc
da assemblare. Dopo aver montato tuti i pezzi ho collegato lo spinotto dell'alimentatore 20+4 e 4 pin ( cpu connector ) alla mobo ma non succede nulla anzi si accende la spia rossa dell'alimentatore, dopo di ciò ho staccato lo spinotto da 4 pin ho provato ad accendere il pc ma si spegne dopo 2 secondi. Qualcuno mi può aiutare? Tutti i componenti sono nuovi.
Alimentatore cooler master iGreen Power 600w;
Mobo Asus P5B-WM
Ciao.
ciao,stesso mio problema che ho avuto tempo fa' con la mia p5b deluxe,dopo tanto ho risolto:era l'alimentatore che avevo che non riusciva a supportare tutto l'assorbimento di corrente che avevo nella mia configurazone,dopo svariati tentativi ho sostituito quest' ultim o con uno di buona marca e di potenza superiore e tutto si e' risolto,questa e' stata la mia esperienza se ti puo' aiutare..
Grazie silent, oggi l'alimentatore ha fatto un rumore piuttosto strano e l'ho definitivamente sostituito...spero sia come dici tu, me ne accorgerò domani mattina quando lo accenderò...
Grazie a chi si è interessato al mio problema!!! ;)
silentmodena
07-01-2007, 13:50
Era l'alimentatore!!! :D
se non sono troppo invadente posso chiederti su che ali hai preso? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.