PDA

View Full Version : [Antenna GPS] Royaltek vs Hamlet

k4ez4r
28-12-2006, 10:13
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta...

Ok la questione è semplice:
Royaltek RBT2110 contro Hamlet HBTGPS20, chi vince? :D
Metto il sondaggio così se non avete voglia di rispondere potete semplicemente votare...
Io mi stavo già buttando sul Royaltek, poi un mio amico (maledetto! :D ) mi ha fatto vedere un articolo su chip in cui parlavano molto molto bene dell'Hamlet...
Vi posto anche qualche caratteristica che ho trovato...

[ Royaltek RBT2110 ] ( click (http://www.royaltek.com/index.php/content/view/94/76/) )

Fix (Accuratezza posizione) Posizione:10m Velocità:0, 1m / s (senza SA) Tempo:1us
TTFF (tempo di avvio) Riacquisizione:0.1s (medio) Hot Start:1s (medio) Warm Start:35s (medio) Cold Start:42s (medio)
Dimensioni 72.2mm x 41mm x 24mm
Batteria Batteria ricaricabile Lithium-ion da 1700mAH
Chipset SiRF Star III GSC3F
Accessori Antenna esterna, caricabatteria 220V, batteria di ricambio, Caricabatteria da auto con adattatore per accendisigari

[ Hamlet HBTGPS20 ] ( click (http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=79f699bef2c94335ac26bf96b3ef3ae9&ProductId=3589&CategoryId=42) )

TTFF (tempo di avvio) inferiore ai 10 secondi
Fix (Accuratezza posizione) 5 metri
Batteria Batteria ricaricabile Li-Ion
alimentazione Caricabatterie 220V e 12V incluso
Dimensioni 84(L) x 44(W) x 24(H) mm
caratteristiche importanti Basato su architettura SiRF Star III
20 canali all-in-view tracking

Come prezzo l'Hamlet viene circa 10 euro in meno...

Grazie a tutti!

maxLT
28-12-2006, 13:22
ciao,
ho sempre sentito parlare molto bene delle Royaltek,
e spesso vengono date come migliore compatibilità.
Io ne ho regalata una tempo fa, per un Tungsten, abbinata con TomTom 5 va benissimo.
Presto me ne prenderò una anche io....ma come puoi notare, non posso darti un giudizio personale.

k4ez4r
28-12-2006, 14:23
Ciao, grazie x l'aiuto!
Anch'io sotto sotto tifo per il royaltek, solo mi interessava sentire qualche parere a riguardo visto che non ne so praticamente nulla...

Comunque se serve qui ci sono le specifiche complete per entrambi i ricevitori:
Royaltek RBT2110 (http://www.royaltek.com/index.php/content/view/94/76/)
Hamlet HBTGPS20 (http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=79f699bef2c94335ac26bf96b3ef3ae9&ProductId=3589&CategoryId=42)

Ciao, votate pls!!

PS. Ragazzi, un solo voto per "fanno schifo entrambi"?
Pensavo ci fossero più troll su questo forum, che delusione.... :stordita: :D

cagnaluia
28-12-2006, 14:34
ho dozzine di HAMLET e vanno tutti bene... in più con lo stesso caricabatterie da auto, carico il cellulare nokia che mi fa da navigatore.

del Royaltek non so che dire, io avevo una vecchia versione che andava cmq da Dio!

Per me vanno bene entrambi.

Purchè SirfStarIII

Quindi al tuo "televoto" manca l'opzione: ENTRAMBI BUONI

k4ez4r
28-12-2006, 15:25
ho dozzine di HAMLET e vanno tutti bene... in più con lo stesso caricabatterie da auto, carico il cellulare nokia che mi fa da navigatore.

del Royaltek non so che dire, io avevo una vecchia versione che andava cmq da Dio!

Per me vanno bene entrambi.

Purchè SirfStarIII

Quindi al tuo "televoto" manca l'opzione: ENTRAMBI BUONIAh con lo stesso caricabatterie carichi sia il nokia che l'hamlet? interessante...

Cmq non ho messo l'opzione entrambi buoni perchè di questo sono già straconvinto, volevo solo dei pareri per prendere una decisione :)

k4ez4r
29-12-2006, 00:11
3 voti in tutto? :mbe:

UP! :D

k4ez4r
03-01-2007, 23:05
Nessun altro vuole lasciare commenti su questi ricevitori?
Sui tempi di avvio come andiamo?

k4ez4r
05-01-2007, 18:59
Con tutti quei voti, non ho potuto che prendere il Royaltek! :D

L'ho appena testato con il mio 6630 + TomTom Mobile 5.2 e mappe versione 6 e va una meraviglia... Nessun problema nemmeno con GpsDrive su GNU/Linux...

Come mi hanno consigliato ho fatto la prima accensione all'aperto e ci ha messo circa 20 secondi a pigliare i vari satelliti... Il bello è che una volta rientrato in casa ha mantenuto la ricezione perdendola solo a tratti se messo in posizioni troppo coperte!

In dotazione ci sono gli alimentatori sia per la rete che per l'auto.
Che dire, con questo andate tranquilli!

Ciao!