View Full Version : Ragazzi non riesco a masterizzare un video in DIVX con Nero
Cavolo,
pensavo che avessi il masterizzatore rotto e invece ho scoperto che il file che ho decodificato in DIVX ( con VirtualDub usando la compressione Low Motion) non vuole ficcarsi nel mio cd-rom!! Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, ma dopo due cd bruciati e 3 prove in tutte le salse (prove di scrittura intendo) non sono riuscito a capire il problema: ho scaricato l'ultimo aggiornamento, adesso la mia versione è la 4.0.9.1 (ce l'ho originale), ho aggiornato il firmware, ho deframmentato l'hard disk dove ho il file da masterizzare, ma niente!!
Che devo fare????
Grazie
Ultima versione di che cosa?
Allora, il file che vuoi mettere su cd, che estensione ha?
Scusa la banalità della domanda, immagino sia un file avi.
Io faccio crea nuovo cd seleziono il file avi e nessun problema, non è che percaso tu fai un nuovo cd audio o vcd?
L'ultima versione di nero è la 5.5.4, e non ho nessun problema.
Prova a masterizzare alla velocità minima e selezionando sia la prova che il controllo della velocità oltre che alla verifica dei dati scritti.
Controlla che il file è avi. A me virtualDub mi crea il file ma non gli mette l'estensione. Allora faccio rinomina e nomefile.avi.
non so cos'altro possa essere, sicuro che il masterizzatore non ha problemi, hai provato a masterizzare altro tipo audio o semplici file di dati.?
Dunque io ho la versione numero 4 di Nero e non ho mai avuti grossi problemi. Devo pero' ammettere che da un po' di tempo a questa parte il masterizzatore mi dà qualche noia ma alla fine ha sempre funzionato!
Il file è un avi e non è la prima volta che ne masterizzo uno. Non ho mai avuto problemi..
ho fatto diverse prove anche a 2x, ma niente! Ho pero' provato a masterizzare altri tipi di file e non mi dà alcun problema....
Boh!!!
Bhe allora non saprei proprio di cosa si tratta, certo che è una cosa strana. Hai provato con altri programmi di masterizzazione oltre a nero?
Inoltre, e qui non ti offendere ma è solo per essere sicuri, i file avi non supera i 2 giga vero???? e sta tranquillamente in un cd.
No...non mi offendo :)
L'avi si aggira sui 300 Mb......forse ho un problema con il masterizzatore!
Senti ma non puo' essere un problema di Windows?? E se aprissi il masterizzatore per pulirlo??
Non so se dipende da win. Forse si tratta del masterizzatore. Per pulirlo non so come si fa, ma se tu sei capace potresti provare. Ti consiglio però di provare prima magari con easy cd-creator e vedere se hai gli stessi problemi, non si sa mai che è nero che ha problemi con il tuo masterizzatore.
Grazie Borga, provero' subito con Easy..ad ogni modo sono giunto ad una conclusione..vendero' il mio vecchio pc. Per fare video non è proprio l'ideale. Vediamo quanto riesco a farci.....corro a mettere un annuncio sul forum di vendita!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.